Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: thunders_lightnings    12/06/2012    6 recensioni
Titolo provvisorio.
Sì, il genere è epico, ma dimenticatevi di immortalità e poteri divini, perchè in questa storia i protagonisti sono uomini.
Uomini che hanno nomi e caratteristiche degli dei, ma che sono esattamente come noi. Hanno i nostri stessi problemi, le nostre stesse abitudini.
Una storia che racconta miti e leggende dell'antica Grecia, adattandoli ad una grande famiglia dei giorni nostri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO
 


Grigliata di fine anno a casa della zia Estia.
La padrona di casa, i capelli ormai tendenti al grigio raccolti con un fermaglio dietro la nuca, apparecchiava la tavola.
Ad aiutarla, di tanto in tanto, le sorelle, Demetra ed Era, che si raccontavano gli ultimi episodi con i loro figli.
Davanti ai fornelli, Ade sistemava la diavolina, mentre Efesto, zoppicando, si era offerto di accendere il fuoco, rifiutando l'offerta della famiglia di fermarsi a cena a causa del troppo lavoro in officina.
Entrambi, immersi nel lavoro, lanciavano continue occhiate al divano, su cui ridacchiavano animatamente Persefone, figlia adottiva di Demetra, e Afrodite, i capelli biondi davanti al viso e gli occhi incredibilmente verdi puntati sul cellulare, aspettando di veder comparire il nome Ares sullo schermo.
Nel corridoio a fianco al salotto, Zeus aveva montato una scala ed era intento a cambiare una lampadina, rotta dal figlio minore, Ermes, che ora si aggirava sul tappeto, progettando altri terribili scherzi.
Atena, la figlia maggiore di Zeus, era totalmente immersa nella lettura di un enorme saggio, su una poltrona della casa.
Dioniso continuava a camminare intorno al tavolo delle bevande, come sperando di veder comparire per magia una bottiglia di vino o di altri alcolici.
I due piccoli gemelli, Artemide e Apollo erano impegnati in una gara di freccette sul bersaglio della stanza accanto.
Il campanello suonò e dalla porta comparvero Poseidone, portando il frutto della sua ultima pesca, con la moglie, Anfitrite, mentre il figlio, Bellerofonte, cercava qualsiasi modo per far entrare clandestinamente il suo cavallo, Pegaso, in garage.
La voce di Ade che annunciava che la cena era pronta richiamò l'attenzione di tutti. La famiglia al grande tavolo della sala da pranzo, pronti a festeggiare l'inizio di un nuovo anno.

 



 
Spazio autrice non molto sensato: Buon Salve a tutti, belli e brutti!
Allora, è la mia prima storia in questo fandom, ma chi mi conosce già sa che amo gli dei e che sono la stupenderrima reincarnazione di Zeus. (Sì, voi annuite e non ascoltatemi).
Bellerofonte è l'unico non divino, ma perchè volevo che anche Poseidone avesse un figlio. Ci doveva essere un cugino, no?
Questa è solo una piccola introduzione alla storia, ma se continuerete a seguire capirete di più sui vari personaggi.
Dico subito che non so ogni quanto riuscirò ad aggiornare e di perdonarmi se ritarderò (giusto per evitare futuri linciaggi).
Un grazie anche solo se avete avuto il coraggio di aprire questa pagina, ma se avete voglia di lasciare una recensione non sarete fustigati. Promesso :)
Baci,
Tea_Zeus

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: thunders_lightnings