Serie TV > Psych
Ricorda la storia  |       
Autore: iacomary97    13/06/2012    1 recensioni
Conteggio Parole: 37000 Capitoli: 15 (+ epilogo)
Cosa succede quando Lassiter scopre la verita'? Cosa fara'? Questa storia si basa dopo la sesta stagione di Psych. NON CI SONO SPOILER DELLA 7 STAGIONE, sono solo mie speculazioni su cosa potrebbe succedere. Ho inserito anche altri personaggi della serie Lie To ME.
AVVERTIMENTO: E' SCRITTO IN POV
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 – Lassiter scopre la verità

--- Lassiter POV ---

 

Era stata una settimana difficile.

 

Il numero degli omicidi erano come triplicati e come se non fosse abbastanza, O’Hara non era in se, era molto distratta. Come se fosse una coincidenza il sensitivo non si era fatto più sentire e non era venuto nemmeno a ritirare l’assegno sull’ultimo caso risolto.

Cosa che non aveva mai fatto e allora mi trovavo seduto alla scrivania a risolvere i casi da solo, perché avevo mandato Juliet a casa per farla riposare.

 

Non volevo lamentarmi comunque. Ero stato ANNI, sette lunghi anni, a sperare di levarmelo di mezzo e ora che qualcosa aveva esaudito il mio desiderio, ecco che il lavoro si sovraccaricava.

Ho sempre odiato chiedergli aiuto… e non gliel’ho mai chiesto, tranne qualche raro ed estremo caso. Ma in sette giorni ero riuscito a risolverne solo 3 su 6 e uno era stato addirittura passato all’FBI. Per me è ancora più umiliante di lasciarlo risolvere da Spencer.

 

Da quando Marlowe era tornata in libertà (vigilata) ero molto più rilassato e lo era anche la Chief Vick. Anche perché finalmente avevo iniziato ad usare tutti quei giorni di ferie mai utilizzati e così non doveva pagarmeli. In quella settimana sarei dovuto rimanere a casa con la mia fidanzata, ma dopo quello che era successo a O’Hara e il fatto che Spencer era sparito, la Chief mi aveva richiamato e mi aveva detto di rimandare le ferie.

 

Anche quando spariva riusciva a rovinarmi la giornata.

 

Fatto sta che decisi di alzarmi e , presi i file dei casi, andai dal capo.

-Senta, mi porto i file con me. Cerco il sensitivo e gli chiedo di aiutarmi. Tanto a quest’ora sono sicuro che sta ancora giocando con Guster. – Guardai il mio orologio. Erano le 22:37.

-E’ ora che vai a riposarti. Comunque se lo vedi dagli anche la sua parte.–

 

Mi passò una busta con sopra scritto “ x Shawn Spencer”

Mentre scendevo le scale iniziai a sbottonarmi la camicia e togliermi la cravatta. Ovviamente nell’ordine opposto a quello detto. Entrai nella macchina e mi sistemai. Mandai un messaggio a Marlowe, "Ritorno tra un po' a casa".

Mi diressi all'ufficio Psych.

Le luci erano fortunatamente accese. Stavo per entrare quando...

 

"Si può sapere perché stai dormendo qui? QUESTO È IL NOSTRO UFFICIO, SHAWN! Non lo devi usare come un albergo! E perché non vieni...

"gus..."

"No. Lasciami finire! Sei TU il detective tra di noi. Ammettilo io sono solo il tuo assistente...

"Gus..."

 

Guster indietreggiò continuando ad urlare.

 

"...tu non sai quanto è difficile per me risolvere i casi. Che fine hai fatto?!"

"GUS!!!!

"No Zitto"

"Fammi spieg..."

"Lasciami finire"

Shawn gettò le mani sulle sue spalle.

"LE HO DETTO LA VERITÀ..."

 

 

Ci fu silenzio... Poi continuarono.

 

"Ma..."

"Sa che non sono un sensitivo... E non so che fare..."

 

Quella fu l'ultima cosa che capii. Misi la busta nella cassetta delle lettere e me ne andai... Ero troppo felice. Finalmente avevo scoperto che avevo ragione fin dall'inizio. Ora l'unica cosa che restava da fare era incastrarlo. Non c'ero mai riuscito, perché anche se non era un sensitivo, la cosa certa era che sicuramente aveva un grande cervello.

Ma sapevo a chi rivolgermi. Una persona che non avrebbe avuto bisogno di poligrafi...




N/A: quando ho scritto il nome di “gus” così senza maiuscola non è un errore… era per far intertenere che aveva la voce bassa. Ho letto ora la nota riguardo gli errori grammaticali…

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: iacomary97