Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ToraStrife    14/06/2012    0 recensioni
[Jean Michel Jarre - DJ Tiesto]
E' sempre meglio pensarci due volte, in genere, prima di lasciare commenti sprezzanti sotto un video di Youtube.
In caso contrario, potrebbe capitarvi ciò che è successo al ragazzo protagonista di questa storia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jarre non fa Tiesto. Il ragazzino era intento a trascorrere l'ozioso pomeriggio estivo a navigare su Youtube, in cerca di un po' di musica che movimentasse la noia imperante.
Prese con la mano sinistra la lattina di coca semivuota, e semifresca, buttando giù in gola il resto della bibita prima di stropicciare la latta e  gettarla a canestro nel cestino, come un cestita dell'NBA... da seduto. Dopo che ebbe liberato, tramite un sonoro rutto, lo stomaco dai residui gassosi della bevanda, rivolse nuovamente l'attenzione al sito.
La destra intanto non aveva smesso di guidare con il mouse quel cursore che setacciava tra finestrelle palesanti video musicali di ogni genere e sorta.
La decisione si fermò sull'opzione "Elettronica".
Apparve un'altra serie di schermate con nomi più o meno famosi. La rotellina del mouse scrollò subito alla ricerca della lettera T, sede del suo DJ preferito: il mitico e insuperabile Tiesto.
Si sarebbe immediatamente sparato della sana musica a palla che avrebbe immediatamente ravvivato l'atmosfera "Al duecento per cento! "
Prima che potesse arrivare a destinazione, però, un buffo nome dall'aria tutta francese catalizzò l'attenzione del giovane. Tirò in avanti la sedia da ufficio, provvista di rotelline, per appoggiarsi aderentemente allo schienale.
"Jean Michel Jarre. Mai sentito. Proviamolo"

La didascalia sotto il video descriveva la scena: l'esibizione live del brano "Chronologie part 4" in occasione del matrimonio tra il principe Alberto II di Monaco e la fidanzata Charlène Wittstock.
Il cursore si posò sull'icona play, e il rumore di click diede il via alle danze.

Il brano era partito a ritmo sostenuto, con il ritmo, dettato da un batterista, ad accompagnare un arzillo signore che dimostrava ormai una certa età, e che tuttavia saltava con passione quasi fosse un grillo, fino all'atteso momento cin cui le sue mani iniziarono l'usuale magia melodica sulle tastiere.
Il pubblico francese ripreso dalle telecamere appariva come rapito, muovendosi a dolci movimenti ondulatori secondo il ritmo dettato dal pezzo, come spighe di grano oscillate dal vento.
Ogni tanto qualche inquadratura veniva dedicata alla coppia omaggiata dall'esibizione: una sorridente Charlène che ringraziava con qualche cenno il pubblico e appariva anch'ella impressionata dal concerto, ed un altrettanto felice Alberto, mentre, abbracciata alla consorte, lasciandosi sfuggire ogni tanto un lieve sbadiglio dovuto a tanta stanchezza dopo una giornata densa di emozioni.

Tutto ciò tuttavia non sembrava destare alcuna luce nell'annoiato e indifferente sguardo del ragazzo.
"Bah, DJ Tiesto è meglio" fu il suo sbrigativo giudizio. Cosa poteva mai avere di speciale un così banale artista? Il giovane cercò di indagare lanciando un'occhiata ai i commenti sottostanti.

"C'est magnifique avec Jean Michel Jarre ! "

"Great music, Jean Michel Jarre is the best
."

Doveva essere sicuramente uno scherzo. Ma le lodi sperticate verso il francese non si fermavano lì.


"V
ogliam parlare di tutti i primati che detiene?"

"Vogliam parlare della difficoltà di creare un suono inesistente in natura con un sintetizzatore?"

"Vogliam parlare della sua grande bontà d'animo?
"


"Vogliam parlare della cazzate che sto leggendo?" commentò sarcastico il ragazzo.

"Un pioniere della musica elettronica".

Che palle, non poteve sopportare oltre. Bisognava scrivere subito qualcosa. Cliccò sul tasto "Commenti" e iniziò la sua illuminante arringa.

"Ma che cazzo state scrivendo tutti quanti? Che cos'é sta roba, alla fine? Tunz del passato! Per fortuna l'elettronica si è evoluta.  Per fare un esempio, il mitico DJ Tiesto gli c**a in bocca  questo Jarre! Ha molta più varieta lui nel ritmo rispetto a questo vecchietto saltellante!"

Premendo "Invio" con un ghigno di soddisfazione, il giovane osservò e rilesse un paio di volte in suo brillante commento. Gliele aveva proprio cantate, a quei quattro bacucchi, così magari imparavano ad ascoltare qualche vero artista, come il mitico olandese.
Bene, il suo dovere lo aveva fatto, era finalmente giunto il momento di godersi il suo meritato eroe.

Fu a quel punto che qualcosa gli fece perdere l'equilibrio dalla seggiola mobile e lo fece capitombolare rovinosamente a terra.
"Che botta!" disse,  passandosi una mano sul sedere col quale aveva impattato il pavimento. Tuttavia, il riferimento era diretto a un'altra botta: alla nuca. Sentiva ancora il retro della sua testa bruciare da quello che in tutto e per tutto gli era parso uno schiaffone. Si girò immediatamente e perlustrò con un colpo d'occhio la stanza. Nessuno. La stanza era vuota, a parte lui.
Guardò allora lo schermo:
Sempre il precedente video di Jarre, insieme alla solita lista dei commenti. Ma c'era qualcosa di diverso: un commento di risposta si era aggiunto.

"Porta rispetto."

Appena ebbe letto il commento, si aprì, senza che il giovane avesse toccato nulla, un'altra finestra del browser. Il ragazzo per poco non cadde un'altra volta quando vide l'immagine ivi rappresentata.
Nella jpeg  faceva sfoggiò di sé nientemente che DJ Tiesto
in posa di fianco a un sorridente Jean Michel Jarre, e sottostante una didascalia firmata dallo stesso Tiesto: Jarre is my Hero.

Il ragazzo provvedette immediatamente a cancellare il suo commento.




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife