Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas    14/06/2012    12 recensioni
 “Hei, guardate questa specie di pulsante! Chissà che succede se lo premo...”
“No!!”
Malik e Kadar sgranarono gli occhi e fecero per fermarlo... troppo tardi.
Click
E furono avvolti da fasci di luce bianca ed argentata.

[...]
E se Altaїr avesse combinato un guaio? E se questo guaio avesse portato i tre Assassini in luogo ed epoca diversi? E più precisamente a Padova, nel 2010?
E se i poveretti finissero in casa di due ragazze (studentesse universitarie di matematica e medicina) di ventun anni?
Scopritelo! ^-^
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altaïr Ibn-La Ahad , Kadar Al-Sayf , Malik Al-Sayf , Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6



Il profumo forte ed intenso delle piste erbose, appena bagnate dalla breve pioggerellina autunnale, mischiato al fieno dei cavalli da corsa, creava l’atmosfera perfetta per gli amanti delle corse.
Appena giunti di fronte alle staccionate candide che delimitavano la pista, i tre si fermarono a contemplare alcuni cavalli che si spostavano verso il tondino di riscaldamento vicino alle tribune.
A Kadar brillarono gli occhi, e prese ad indicare i vari cavalli chiedendo informazioni, parlando così forte da rischiare di assordare gli interpellati.
“Kadar, porco cane, abbassa la voce!” Sbottò Malik, dando un leggero scappellotto al fratello, che prontamente si zittì.
Al richiamo del megafono, che annunciava l’imminente inizio delle corse, Beatrice guidò gli amici al posto migliore per assistere alla prima corsa della giornata, ovvero sulla piattaforma sopraelevata posta proprio di fronte al palo d’arrivo.
“Mi raccomando, fate attenzione a questi scalini.” Li raccomandò la ragazza, salendo. “Ho rischiato di fare parecchi voli.”
I tre arrivarono in cima, dove già qualche scommettitore accanito aveva preso posto per studiare i cavalli, e si sistemarono con lo sguardo rivolto al tondino di riscaldamento.
Beatrice prese il fascicoletto delle corse giornaliere e si mise a passare in rassegna cavalli e fantini, per inquadrare i favoriti ed individuarli.
Kadar, che stava cercando di leggere meglio le informazioni dal libricino che la bionda teneva tra le mani, le si attaccò a mo’ di sanguisuga per apprendere il più possibile sui ‘segreti’ delle corse.
“Vedi, sia Bel Killer che Breeno sono favoriti; ma Serafino Gatti, nonostante non sia granché come corridore, è montato da un fantino migliore di quelli dei probabili vincitori, perciò anche quel piccoletto ha una chance di vittoria. Inoltre...”
Malik, che si stava altamente rompendo le balle non per il fatto che non gli interessasse ma più perché preferiva semplicemente vedere i cavalli in azione, si appoggiò pigramente alla ringhiera... e si inzuppò schiena e gomiti di acqua piovana, suscitando l’ilarità dei due compagni.
Non potè non sfuggirgli un’imprecazione.
Si preannunciava proprio una bella giornata.
 
“Per me Arman, in questa Steeple-Chase, li straccia tutti!” Proclamò Malik, convinto, indicando il cavallo baio scuro che si dirigeva al piccolo galoppo verso i cancelletti di partenza.
Beatrice scosse la testa, e commentò: “Pfft, dilettante... Ma non hai visto come camminava male?”
Kadar approvò con un vigoroso cenno del capo, anche se la sua affidabilità era piuttosto relativa e dubbia per il fatto che, fino a quel momento, aveva sempre approvato senza riserve ogni cosa detta dalla bionda.
L’altro stava per ribattere, ma venne interrotto dalla voce del megafono, che prese a commentare la corsa in direttissima:
“E sono fuori! Arcadius si porta in testa, seguito da... un momento: Arman, il favorito, sbaglia tempo di galoppo! Ecco il gruppo che si appresta al primo salto... superato senza problemi da Arcadius, seguito da Iroquois che si avvicina dall’esterno... Arman cade! Il cavallo si rialza senza problemi, il fantino lo segue fuori pista. Intanto passa in testa Iroquois...”
La ragazza lanciò un sorriso sornione ad un delusissimo Malik e, dandogli una pacca consolatrice sulla spalla, annunciò: “Hai ancora molto da imparare...”
 
Il resto della giornata trascorse tra scommesse, dibattiti, esulti e discorsi che non c’entravano una ceppa con il luogo.
Alla fine arrivarono le sette, e con loro anche il momento di tornare a casa.
“E’ stata proprio una bella giornata sul Turf.” Commentò Beatrice con un sospiro soddisfatto, mentre raccoglieva il giubbotto appoggiato alla ringhiera e si dirigeva alla scalinata.
“E io ho imparato un sacco di cose!” Annuì Kadar, seguendola diligentemente, a mo’ di soldatino.
Malik, che non ne aveva centrata una in tutta la giornata, sbuffò abbassando il capo e prese a seguire mestamente i compagni.
Appoggiò fiaccamente il piede sul primo scalino e... l’avesse mai fatto.
Il gradino, ancora umido di pioggia, ricalcò le orme di una novella pista di lancio e fece planare il poveretto faccia a terra, fin quasi ai piedi della scalinata.
Kadar e Beatrice si precipitarono al suo fianco e, appurato che stava bene, cominciarono a ridergli dietro e a prenderlo scherzosamente in giro.
Malik si convinse di aver preso la famosa Maledizione di Altaïr, perciò si rassegnò al fatto che la giornata si sarebbe conclusa in modo se non altro disastroso, qualunque cosa avesse tentato di fare, così la prese sul ridere e con filosofia.
In realtà era incavolato nero, ma dettagli...
 
Appena usciti dall’ippodromo una piacevole e fresca brezza serale gelò gli zigomi e gli animi di tutti i presenti, costringendoli a intabarrarsi come palombari in spedizione in Alaska.
Che i palombari non andassero nella neve ma in acqua era una sottigliezza trascurabile; l’anticonformismo non ha limiti.
Kadar si auto-abbracciò, non in un attacco di schietto narcisismo, ma perché stava congelando, uniformandosi alla massa.
“Chiuditi la felpa.” Ordinò meccanicamente il maggiore dei due, con il tono piatto delle stanche madri moderne, che non ne possono più degli schiamazzi dei figlioletti.
“Ma è chiusa!” Mugugnò l’altro, imbronciato.
Malik si bloccò a metà passo, girò lentamente il viso verso il fratello, inchiodandolo sul posto, e con una voce che arrivava dritta dall’Ade esclamò:
“Non ti sei portato il giubbotto?!”
Kadar sgranò gli occhi, ed istintivamente si nascose dietro la schiena di Beatrice, che di tutta risposta si scansò e farfugliò un “Non mettetemi in mezzo; sbrigatevela da soli!”.
Il maggiore sospirò stancamente, si tolse il cappotto e lo appoggiò sulle spalle del minore, che si aspettava al massimo uno scappellotto.
Dall’altro lato della strada, una ragazza dai capelli scuri si paralizzò per la sorpresa di un gesto di così gentile amore fraterno... e scoppiò in un attacco di pucciosità.
Dopo qualche frazione di secondo si chiese dove avesse già visto da qualche parte quei due, ma venne distolta dal flusso dei suoi pensieri dalla voce del fratello che, non amorevole come il precedente, la strattonava per una manica, incalzandola a proseguire.
Lei si avviò di malavoglia, ma quella sensazione di aver già visto quei due non svanì nemmeno una volta arrivati a casa.
 
Beatrice precedette i due amici sul vialetto e, dopo aver scavato nel marsupio in cerca della chiave, la trovò e fece per girarla nella toppa della porta di casa, ma si bloccò.
Aveva percepito dei... rumorini sospetti.
Intuì al volo, e non volle indagare oltre.
Si girò di scatto verso gli altri due, che stavano pacificamente varcando il cancelletto, e ragionò in fretta, calcolando su due piedi un piano mentale che, nonostante facesse acqua da tutte le parti, al momento le parve una salvezza al pari del divino.
Partì cacciatissima e, dopo averli afferrati con decisione per il coppino, li trascinò nuovamente in strada, urlando come assatanata:
“Andiamo a mangiare la pizza!”
 
 
 
 
 
 
 
L’Angolo di Zazzy(&Song)
 

Hei gente! :D
Dopo mezzo secolo abbiamo partorito questo difficoltoso, rognoso e noioso capitolo! YEE!! XD
Non uccideteci .-.
Oggi vi risponderò io, ovvero Zazzy, poiché come avrete potuto compriendere alla fine, la nostra Song è... hem... impegnata...
XD Fangirls, non odiatela; il prossimo chap sarà rivelatore!
... O forse no? MWAHAHAHA!!!
 
Anyway, non mi dilungo oltre e mi accingo a rispondere alle vostre recensioni;
See ya soon! °-^
 
Bacioni <3 Zazzy
 

 
L’Angolo delle Recensioni
 

Zazzy:Oh mah gawd, per fortuna siamo stabili alle 5 recensioni! :D Ma passiamo a rispondere ai nostri fedeli lettori ^^ Ah, ma prima mi raccomado! Alla fine delle vostre prossime recensioni basta che, dopo magari la vostra firma, saltate uno spazietto e scrivete "Personaggio: Nomedichivoletechevirisponda", ok? Conto su di voi!
Malik: Si si, ma comincia...
Zazzy: Che palloso che sei... solo perchè nel chap precedente non ti ha scelto nessuno! Tsk... *prende prima recensione* Oh, buondì _ H i k a r u! :D *si gira* Alty, turno tuo!
Altair: Ma che-... Ancora?!
Malik: Si cazzone, ancora!
Altair: Invidioso! *ride* Comunque, cara... *legge nome lettrice* ... Hikaru, ti ringrazio per avermi scelto e...
Malik: Frase di circostanza...
Altair: Oh, piantala tu! Hum, dicevo... Ah, beh, per la questione del grembiule... *si vergogna* Più che altro è... il primo straccio che ho trovato, e... *si guarda intorno* ... Hey, guarda lì!! *scappa*
Zazzy: Tipico... andiamo avanti, suvvìa! *prende seconda recensione* Heilà, Artemis- sama! ... Hum, non hai specificato chi vuoi che ti risponda... perciò ci penso io come da copione ^^ Ti ho già ringraziato via messaggio, perciò mi auguro che la nostra ff continui a piacerti come ha fatto fino ad ora :3 *prende terza recensione* E ora... SkyDragon, chi non muore si rivede! XD Sei sempre tu che hai i "risponditori" originali, perciò bando alle ciance e diamo il benvenuto alla Volpe! ^^
La Volpe: *compare* 'Giorno a tutti.
Malik: Ma... non sei spaesato?
La Volpe: Taci; io so tutto di tutti su tutto. Insomma, sono un tuttologo. *prende recensione* Oh, che cara, sono il suo personaggio preferito *sorride sornione* ... Oh, ma guarda! Altair, tutti ti fanno i complimenti!
Altair: Lasciatemi solo... *torna nell'angolo a contemplare il battiscopa*
Zazzy: Contemplare i battiscopa è un passatempo sopravvalutato...
La Volpe: Orbene, men vo'... alla prossima! *scompare*
Zazzy: Visita lampo... d'altronde è un tipo strano *prende quarta recensione* ... Welcome, Narjis ^^
Altair: *legge recensione* ... Oh, andiamo... *se ne và*
Malik: Si, e la vitaccia l'avrebbe fatta lui... *borbotta*
Zazzy: *compatpatisce Malik* Sarà per la prossima... *prende quinta recensione* Come al solito, last but not least... Amata Selena_!!! :DD
Malik: Allora è lei! :D
Zazzy: Già! ^^ Hey, contenta della capatina nella ff? X3 Lo spero! :) Forza, è il turno di... boh, questi recensori se lo dimenticano sempre! XD
Malik: *gorgoglia e se ne va a contemplare il battiscopa con Alty*
Kadar: ... *li osserva* ... Cosa fanno?
Zazzy: Contemplano il battiscopa nell'angolo della depressione
Kadar: ... Sembra divertente! *va a contemplare il battiscopa*
Zazzy: Hmm, si, ok... anyway, see ya bros, e recensite! Alla prossima! :D *va a contemplare con gli altri il battiscopa*


Bacioni <3 Zazzy(&Song)



   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas