Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valeria18    01/01/2007    11 recensioni
E' capodanno, o quasi. Tutta la famiglia Weasley sta aspettando l'avvento del nuovo anno. E ci sono anche loro ovviamente. Ron è alle prese con il trovare dei buoni propositi a causa di una frase detta da Hermione. E poi alla fine, i buoni propositi servono davvero! [la nostra mitica coppia alle prese con l'amore anche l'ultimo dell'anno!] Auguri! [DEDICATA ad Alessandra, fantastica come sempre...tvtb] =Valeria=
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche buon proposito?



-Non manca molto, ormai...- Annuncia la voce più che contenta di Hermione.


-No Hermione! Perchè l'hai detto?- Ron la guarda a bocca aperta, scioccato.


-Detto cosa?-


-Che manca poco!-


La bruna scuote la testa. -Non essere assurdo, Ron-


-Sai cosa vuol dire?-


-No, avanti...Illuminami!- Sospira scocciata, mentre con il palmo della mano accarezza Grattastichi accovacciato sulle sue gambe.


-Che adesso i buoni propositi dovranno essere dieci e non più tre!-


-E con ciò?-


-Certo, tutto facile per te...Valli a trovare dieci buoni propositi!-


Hermione sospira. Non cambierà mai.


Il fuoco scoppietta nel camino, creando mille giochi di luce. Diffonde un vento caldo che profuma l'aria e le dona un dolce calore.

Fissa le fiamme che si sciolgono e poi si avvolgono in una danza senza tregua, le loro punte lambiscono il ciocco legnoso vittima dei loro giochi. Quest'ultimo arde e si agita sotto di loro, impotente ma allo stesso tempo quasi divertito.

Mentre si lascia intrappolare da questi pensieri il suo gatto dal pelo fulvo fa le fusa e si accoccola contro il suo maglione rosso.


Si gira verso Ron e lo scopre concentrato a fissare il vuoto, con l'aria sconfitta e depressa.


-Ron?-


Il rosso si scuote dallo stato di intorpidimento nel quale era caduto e la fissa.


-Sono arrivato solo a tre!- Esclama alla fine diperato.


Molly nel frattempo predispone bicchieri e champagne.


-Stai ancora pensando ai buoni propositi?- Chiede lei sorridendo.


-Certo! E dovresti farlo anche tu, sai?-


-Non credo alle superstizioni io...E poi i miei buoni propositi ce li ho già, senza aver bisogno di altri!-

Avvicina le mani al camino e le strofina.


Ron si alza dal divano e la raggiunge con un unica grande falcata.

-Ti prego....- Sbatte le palpebre con fare innocente. -Suggeriscimene qualcuno!-


La bruna alza un sopracciglio.

-Spero tu stia scherzando Ronald-


-Ovvio che no! E' una faccenda seria!!Ti prego, aiutami aiutami aiutami-

Il fuoco scoppietta per qualche istante.

La ragazza dai capelli a boccoli lo guarda, poi osserva il fuoco, poi di nuovo lui e alla fine desiste.

-E va bene...Avanti, vediamo di trovare qualche buon proposito!-


*


-Dunque...Primo tra tutti...Migliorare i tuoi voti! Sono pessimi, se hai intenzione di diventare Auror dovrai impegnarti di più...-


Ron si passa una mano fra i capelli cosciente di non potersi oppore.

-Bene...-


-Non combinare troppi guai con Harry...-


-Da quando io e Harry combiniamo guai??-


La ragazza lo zittisce con un gesto della mano e poi si accarezza i capelli con fare pensoso.

Ron si abbandona sulla sedia più disperato di prima.


-Ah, si!- Sobbalza Hermione. -Litigare di meno con me. Mi sembra una buona cosa, no?-


Le guance di lui si imporporano.

-Già...-.


Nemmeno il tempo di renderli partecipi dell'evento, ecco che la famiglia Weasley si riunisce attorno al pendolo, esattamente dove si trovano loro, e inizia ad intonare un vigoroso conto alla rovescia.


-10...- urlano, già con i calici pronti e Bill con lo champagne tra le mani.


-Hei, no! Io devo ancora esprimere altri 5 propositi!- Ron si guarda intorno cercando di fermare in quelache modo il tempo.


Hermione ride, mentre si aggiunge al coro.



-9...-


-No, no, no!!! Aspettate!!!-

Esclama ancora una volta il rosso in crescente delirio.


-8...- Le voci si fanno più entusiaste, il ritmo più incalzante, la voglia di brindare più insistente.


Ron continua a guardare le lancette che scorrono veloci e si ripromette di pensare prima a qualche proposito, l'anno successivo.


Hermione si avvicina a lui e lo trascina con tutta la famiglia continuando a rdiere come se fosse appena accaduta la cosa più bella del mondo.


-7...-


-Te l'avevo detto che le superstizioni non sono per niente utili!-


-No, tu mi avevi detto che erano stupide!-


-Vabbè, fa lo stesso...-


-6...-


Ginny tiene stretta la mano di Molly e così fan tutti. Hermione offre la sua a Ron, che per qualche attimo dubita poi l'afferra con timidezza.

Lo sfiorarsi della loro pelle fa accellerare quegli ultimi secondi. Sembra che le lancette corrano velocissime e infatti in un attimo...


-5..

4

3

2

1

....-


-AUGURIIIII!!!- Bill stappa la bottiglia dello spumante che trabocca dal collo abbondante, Fred e George fanno partire una serie di razzi che avvolgono la Tana di trombette e coriandoli coloratissimi. Tutti, ma proprio tutti, battono le mani e festeggiano ognuno a modo suo. C'è chi balla, chi canta, chi semplicemente sorride a quel clima così felice.


Hermione si avvicina a Ron.

-Credi che la sfortuna si abbatterà su di te adesso che nn hai i tuoi 10 buoni propositi?-


-Probabilmente si, ma non ho voglia di pensarci adesso...-


-Certo che sei proprio irrecuperabile, eh!-


-Mmm...Si!-


Ridono facendo palpitare i loro cuori fotemente, convinti che non c'è modo migliore per essere felici.

Essere insieme.


La festa si sposta in cucina, dove Molly serve un dolcissimo panettone.

-Ragazzi, venite!- Li chiama mentre trascina la folla a spostarsi.


Muovono qualche passo, nel silenzio di quella stanza che produce uno strano contrasto con la confusione di qualche attimo prima.


-Quali erano i tuoi primi due buoni propositi?-

Chiede la bruna rallentando il più possibile l'arrivo all'altra stanza.


-Non hai detto tu che erano personali?-

Ribatte Ron sorridendo e anche lui procede con passo stranamente lento.


-Si, ma me lo devi...- Risponde subito lei, prontissima.


-Beh, uno riguardava proprio te, sai?-


-Davvero?- Hermione si blocca e lo fissa con gli occhi color nocciola che brillano.

Il rosso annuisce.


-Mi sono ripromesso di cercare di essere più diretto con te...Sai, evitando tutti quei giri di parole che spesso sono la causa dei nostri litigi-


-Non credo di aver capito...Diretto in cosa?-

Chiede lei con il petto che sobbalza quando Ron fa un passo avanti.


-Mah...Non so...Tipo che se penso qualcosa, te la dico senza troppi fronzoli. Oppure se mi va di far qualcosa te lo dico con chiarezza e subito...Sai, il ballo del ceppo mi ha insegnato parecchio!-

Ride.


Hermione annuisce.

-Hai espresso proprio un bel proposito Ron, complimenti!-


-Lo so, quando mi metto d'impegno sono ingamba!-


Ride anche lei.


-Ragaaaaaaaaaaazzi!!- La voce di Molly risuona dalla cucina.


-Si, mamma, arriviamo!-


Si avviano lungo il corridoio, ancora con il sorriso dipinto sulle labbra.

Prima di svoltare e arrivare dal resto della famiglia Weasley, Ron si ferma.


-Hermione..- chiama.


-Si?-


-Credi che dovrei inziare da subito a realizzare il proposito?-


Lei annuisce distratta.


Ron le afferra la vita e la trascina verso di lui con delicatezza. I loro volti sono a pochi centimentri di distanza. Solleva con le dita il suo, in modo che possano ritrovarsi nonostante i loro quindici centimentri di differenza. Fissa i suoi occhi e nota come due semplici iridi possano trasmettere così tanto.

E poi lentamente le accarezza le labbra con le sue, rubandole fino all'ultimo respiro.

Dopo qualche attimo si separa da quei delicati petali e lascia che lei torni a fissare il suo maglione, quindici centimentri più in basso.


-Ne avevo voglia- Sussurra ai suoi capelli.

E poi entra finalmente in cucina dove i gemelli lo accolgono trionfanti.


-Che stavate facendo tu e Hermione di là?- Chiedono con fare malizioso.


-Esaudivamo qualche buon proposito per l'anno nuovo...- E afferra una buona, dolcissima, fetta di panettone.


Fine


Miei cari lettori, eccomi qui che torno con una nuovo ficcy tanto tanto dolce!!!**

Quanto mi mancano le vostre recensioni!!

Beh, che ne pensate dell'accoppiata?


XD


Buon 2007 tesori, carico di tanti tanti buoni propositi^^. Vi adoro


Vavuz, Valeria, Verix...Insomma, io!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18