Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    14/06/2012    10 recensioni
[Post-Avengers, forte presenza di spoiler sul film] I Vendicatori decidono di trascorrere un'allegra serata (allegra è ancora tutta da dimostrare) al cinema. Riusciranno nell'intento di godersi la visione del film? A colei-che-detiene-la-penna l'ardua sentenza!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: la storia contiene citazioni prese direttamente dal film "The Avengers" diretto da Joss Whedon. 
 

 
«Quanti siamo?»

Il miliardario, playboy e filantropo Tony Stark si guardò attorno.
 
Seduto al suo fianco, il capitano Steve Rogers armeggiava furtivo con carta e penna per scrivere ciò che sembravano essere le istruzioni per un corretto uso del computer. Qualche metro più in là, addossati contro la parete, gli agenti Natasha Romanoff e Clint Barton si stritolavano a vicenda e tubavano come piccioni innamorati, incuranti del fatto di essere in una stanza affolata come il mercato all'ora di punta. Il famoso dottor Bruce Banner, che ad occhi chiusi, gambe incrociate e goccia di sudore in fronte sedeva su un pavimento che non vedeva ramazza da settimane. Poco più in là, i due miti appena scesi in terra per una vacanza di piacere, Thor Odinson e Loki Laufeyson, che si sputavano insulti con la stessa furia di due cani che litigano per un osso buco. E infine la moglie Pepper che, a giudicare dal devastante aroma di frutti di bosco e noce di cocco che si stava sprigionando per tutto l'abitacolo, stava preparando té e biscotti per un reggimento fantasma e non certo per il marito.
 
Tony Stark si schiarì la gola. «Potrei avere la vostra attenzione, per favore?»
 
Sentendosi ignorato, prese il foglio di carta dalle mani di Steve Rogers e confermò così i suoi sospetti.
 
«Le consiglio di iniziare dai Computer Kid, Capitano» disse, lanciando gli appunti sopra un carrello per ufficio che un membro dello staff stava spingendo attraverso il corridoio. «Ora,» continuò «se vuole aiutarmi nella conta...»
 
«Siamo in otto, Stark» rispose Steve Rogers, visibilmente seccato. Guardò poi con malinconia il carrello mentre se ne andava via con le poche righe d'inchiostro che era riuscito a buttar giù.
 
«Oh, in così tanti?» si finse sorpreso Tony Stark. «Ma ha contato un doppio posto per il dottore? Sa, se dovesse... scoppiare come un pop-corn verde.»
 
Mentre parlava si girò verso il dottor Banner, che era ancora impegnato in una sorta di fase zen e che quindi era momentaneamente e fortunatamente sordo.
 
«Le devo ricordare che ha giurato di...» disse Steve Rogers.
 
«Comportarmi bene» Tony Stark finì la frase.
 
«Esatto.»
 
«Lo dica anche alle due divinità» Tony Stark indicò Thor Odinson e Loki Laufeyson, che sbraitavano sulle normali questioni familiari. «E anche ai due giovincelli nell'angolo laggiù» e indicò gli agenti Barton e Romanoff, così invischiati l'uno all'altra che sembrava si fossero cosparsi di strisce adesive Patafix.
 
Steve Rogers si portò le mani al viso, disperato. Tony Stark gli diede qualche colpetto sulla schiena con fare comprensivo.
 
«L'ironia, Capitano... il qui presente dottore è la persona più calma che c'è a bordo. Ma andiamo avanti! Pensa che sabato prossimo vada bene per tutti?»
 
Il Capitano annuì.
 
«Alle 10?»
 
Il Capitano annuì ancora.
 
«Ultima fila?»
 
Il Capitano annuì per la terza volta.
 
«2D o 3D?»
 
«Vvveddì.»
 
«Come, scusi?»
 
«3D.»
 
«Fatto. Tenga. Grazie.»
 
Tony Stark consegnò a Steve Rogers una carta di credito. Il Capitano la rigirò fra le mani e cacciò un urlo. Tony Stark corse verso la porta dell'abitacolo con uno scatto felino, seguito a ruota dal Capitano Steve che reclamava a gran voce i cento dollari spariti dal suo conto corrente.
 
_______________________________________________________________________________________________________
È da qualche settimana che ho quest'idea in mente... e solo ora (un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di ispirazione, un po' per tutto) ho deciso di metterla per iscritto!
Ditemi le vostre opinioni! Vale la pena di continuare o è meglio lanciare il tutto sul carrello da ufficio? XD
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz