Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: RicksIlsa    15/06/2012    2 recensioni
Il ghiaccio che le racchiudeva il cuore non aveva fatto che ispessirsi nei diciotto anni passati a Storybrooke. Aveva sperato che le notti trascorse tra le braccia dello sceriffo bastassero a scioglierlo un po’. Non aveva funzionato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regina Mills
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breaking The Ice

 

 

 

 

« Io mi riprenderò mio figlio! »

Era stata quella la prima volta, da quando Emma Swan era arrivata a Storybrooke, che Regina aveva davvero avuto paura.

Logicamente, sapeva che Emma non avrebbe avuto uno straccio di possibilità riguardo la custodia di Henry. La legge era dalla parte di Regina, niente di più semplice. Ma il pensiero di poter effettivamente perdere suo figlio la colmò di terrore.

Quando aveva lanciato la maledizione, Regina aveva passato giorni interi a osservare e, sì, anche a schernire Mary Margaret. Dare ordini a tutti quelli che la circondavano, provocare quelle piccole cose che avrebbero reso misera la vita di quelli che se lo meritavano era diventato un divertente passatempo e molti anni erano trascorsi piacevolmente e senza avvenimenti degni di nota.

Ma le cose erano cambiate. Gli anni se ne andavano senza che nessuno se ne accorgesse, eccetto lei. Il piacere che aveva ricavato dal dolore altrui, pur se ancora soddisfacente, aveva iniziato a scavare ancor più profondamente nel buco che le si era spalancato nel petto come prezzo della maledizione.

Una solitudine dolorosa aveva iniziato a infestare ogni suo istante di veglia.

Il ghiaccio che le racchiudeva il cuore non aveva fatto che ispessirsi nei diciotto anni passati a Storybrooke. Aveva sperato che le notti trascorse tra le braccia dello sceriffo bastassero a scioglierlo un po’. Non aveva funzionato.

Quando il signor Gold aveva ‘accennato’ all’idea di adottare un bambino, Regina aveva rifiutato con fermezza. Ma da quando lui l’aveva piantato in lei, quel piccolo seme di un’idea era cresciuto a dismisura, finché tutto ciò che lei era riuscita a pensare era che desiderava qualcosa che fosse tutto suo. Qualcuno che le obbedisse, e magari anche che l’amasse, senza esser costretto dalla magia.

Quando l’infermiera le aveva lasciato il piccolo tra le braccia, lo scricchiolio del ghiaccio attorno al suo cuore era stato quasi percettibile. Era passato così tanto tempo da quando aveva provato l’amore, che era stata sopraffatta dalle lacrime.

Per lungo tempo, Regina aveva creduto di non poter mai più amare nessuno.

Ma ora amava Henry. E se Emma Swan pensava di poterle portar via suo figlio, be’, si sbagliava di grosso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: RicksIlsa