Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AdharaSlyth    15/06/2012    2 recensioni
Nella prima metà del 1500 nasce l'ordine Gesuita. Il motto della "Compagnia di Gesù" è "Ad maiorem Dei Gloria", il compito che si propone è compiere qualunque azione per la maggior gloria di Dio.
Verso la fine del 1900 c'è un uomo che esige stessa fedeltà e stesso impegno: Lord Voldemort.
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Ad Majorem Dei Gloria
 
 
 
Quel motto gli era sempre piaciuto. Ricalcava alla perfezione ciò che sarebbe dovuto essere.
Quei preti babbani avevano capito tutto. “Per la maggior gloria di Dio”.
Sarebbe stato il motto anche dei suoi mangiamorte.
Qualunque prezzo pur di ottenere la vittoria, pur di raggiungere il fine della loro lotta e vederlo sedersi finalmente sul trono suo di diritto, in qualità di signore e padrone del mondo magico.
“Per la maggior gloria di Dio” 
Avrebbero dovuto fare tutto per lui, per la gloria sua, del Signore Oscuro, di Lord Voldemort.
Lui era il loro Dio.
 
 
 
 
 
 
 
Note:
Bhè, che dire… mi è venuta in mente ascoltando una lezione di storia qualche tempo fa e ho deciso che forse potevo provare a pubblicarla.
Ditemi che ne pensate!
Adhara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AdharaSlyth