Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Zecho    16/06/2012    0 recensioni
Salve! Questo è il seguito di "L'amore non ha locazione" ma, a causa di differenze di innamorati (stavolta il fortunato è Deidara) l'ho pubblicato come nuova. In alternanza alla love story tra Deidara e La mia amica, c'è la mia (sono Francesco) love story; chi non vuole può saltare i capitoli con "No Deidara". Vi consiglio, comunque, di leggere tutto per capirla per bene.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Deidara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'amore....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Francesco!” Caterina oltrepassò Robert e Martina che si baciavano e raggiunse l'amico. Il ragazzo stava guardando il panorama fuori, mentre appuntava sul block notes dei dettagli utili per i suoi raccontini. Caterina tirò per la manica Francesco, che si voltò stupito.

“Guarda qua!” fece Caterina eccitatissima, tendendo una busta violacea che odorava vagamente di tè “Il mittente è anonimo, ma...leggi la lettera!” Gli occhi nocciola del ragazzo scorsero fino alla firma, che rilessero più volte stupito: “Ma è...” “Si! Proprio lui!” fece Caterina con un sorriso larghissimo “Deidara...quel Deidara?” fece Francesco con gli occhi di fuori per lo stupore “Certo!” sorrise ancor più radiosamente Caterina “Hai una di quelle fortune...” si depresse Francesco, restituendole la lettera.

Caterina si sorprese; non era questo il solito Francesco: il Francesco a cui era abituata faceva da cuscino se piangevi e da fratello per le confidenze, senza contare che sapeva respingere con una battuta pungente i seccatori e era sempre di buon umore. “Avanti, sputa il rospo!” ingiunse scuotendo il ragazzo “Che hai?”.

Il ragazzo la fissò stupito e poi abbassò gli occhi “È che...vedere quei due piccioncini di Pietro e Elisa...Robert e Martina....e ora te e Deidara....mi sento tanto inutile! Il bello è che in questa classe l'unico ancora single oltre a me è quel rincoglionito di Giacomo! Mi dà fastidio essere considerato alla stregua di Giacomo!”.

Martina e Robert si guardarono in faccia e raggiunsero i due ragazzi. “Francesco, posso chiederti un favore?” Chiese Robert, che era proprio il Pattinson di Twilight (perché fosse lì, lo saprete tra poco) “Anche due”

“Potresti andare alla biblioteca della tua città, a riportare dei miei libri?” il viso di Francesco si illuminò ed egli sorrise “Certamente Robert!” poi corse alla macchinetta delle merende, per prendere da bere.

“Sei stato fantastico, amore!” fece Martina carezzandogli il mento “Ma...te non sei mai andato alla biblioteca della città di Francesco, che io sappia” fece Caterina, perplessa “Appunto!” fece Robert con un ampio sorriso sciupa femmine “Non posso scordare che lui mi ha fatto conoscere Martina” “E questo, come potrebbe restituirgli il favore?” chiese Caterina, carezzandosi i capelli corvini “Hai presente la nuova aiuto bibliotecaria?” fece Martina con fare sornione “La Sofia?” chiese Caterina “Proprio lei!” rispose Robert “Non è giusto che stia sola...è tanto buona e gentile...” “Ed è la ragazza adatta a Francesco!” Caterina scese dal banco e baciò sulla guancia Robert “Caterina! Non me lo vorrai fregare!” fece Martina, scherzosamente arrabbiata “Macché, Robert lo lascio a te! Io mi piglio Deidara e Francesco si piglia la Sofia!” rispose estasiata Caterina.

“Perfetto!” comparve Giacomo, sghignazzante “Due scorfani al prezzo di uno, sembra un offerta del supermercato!” “Smettila di offendere Francesco! Lui non ti ha fatto nulla!” disse Caterina e tirò Giacomo per le orecchie fuori dalla porta.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Zecho