Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    17/06/2012    4 recensioni
Allunghi la mano, esattamente come tanti anni prima e lui non la afferra, come allora. Ma tu sei diversa, sei coraggiosa ora. Ti sporgi e gli dai un bacio sulla guancia, silenzioso addio in quel viso che hai tanto amato e odiato come mai più ti succederà.
Ti volti e te ne vai, sai che non ti seguirà.

Piccola drabble sui pensieri di Cameron, alla fine della puntata 6x07.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Allison Cameron, Greg House
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Goodbye

 

[300 parole]

 

[People help the people,

and if you’re homesick, give me your hand and I’ll hold it]

 

 

«Ti ho amato, ho amato Chase. E mi dispiace che nessuno dei due possa tornare indietro.»

Allunghi la mano, esattamente come tanti anni prima e lui non la afferra, come allora.

Ma tu sei diversa, sei coraggiosa ora. Ti sporgi e gli dai un bacio sulla guancia, silenzioso addio in quel viso che hai tanto amato e odiato come mai più ti succederà.

Ti volti e te ne vai, sai che non ti seguirà. E, in fondo, gli hai appena detto che lui non ha speranze.

Tuttavia, per qualche istante, il tuo cuore spera che lui ti dica qualcosa, come sempre lo ha desiderato tutte le volte che gli hai detto addio.

Sai che non lo farà, il tuo cervello ti dice che neanche dovresti volerlo.

Intanto quell’opprimente desiderio non scompare.

Gli hai detto di aver rovinato Chase, ma alla fine non è successa la stessa cosa con te?

Non nel medesimo modo, ma ti ha inquinato ugualmente.

Prosegui la tua vita, consapevole che quella speranza ti seguirà sempre come un’ombra taciturna di un amore che pensi che non sia giusto neanche che esista.

Dici che House è un tempo al passato, ma le ferite sono più presenti e forti che mai.

E mentre lasci tutto, non puoi evitare di chiedere a qualsiasi cosa ci sia lassù che lui ti prenda, dandoti una ragione per restare.

Ti fermeresti? No, troppe cose si sono spezzate, la tua coscienza non lo permetterebbe.

E allora perché sperarci?

Il puzzle della tua vita si riduce a spiegare la motivazione delle tue speranze? House lo definirebbe banale.

Avresti davvero voluto aiutarlo e non solo perché lo ami più di quanto non ti renderai mai conto, ma perché lui è l’unico addio che vorresti solo dimenticare e invece preghi, rimproverandoti da sola, di non lasciare mai.

 

 

Fine.

La canzone iniziale è People Help the People di Birdy, la traduzione delle strofe sarebbe “Le persone aiutano le persone, e se tu sei un nostalgico dammi la tua mano e io la afferrerò”, non so mi sembrava adatta e inoltre l’ho ascoltata mentre scrivevo.

Questa piccola tripla drabble è incentrata sulla fine della puntata 6x07 “Lavoro di squadra”, quando Cameron se ne va definitivamente.

So la piega che ha preso la storia, di House e Cuddy, Chase e Cameron ma, per me, House e Cameron resteranno sempre la coppia più intensa nel telefilm.

Nessuno mi ha emozionato come loro e l’amore di Cameron è troppo viscerale per lasciarla libera. Avevo già scritto una fic quando Cameron se ne va, alla terza serie, ma ero più piccola e i sentimenti di lei li ho descritti in maniera diversa perché molto differenti, spero che questa storia sia migliore.

Mi piacerebbe scrivere qualche storia dove riescono a stare insieme, perché in fondo scrivere è sognare, anche cose assurde ed impensabili, ma vedremo. Chissà xD

Qualche recensione mi farebbe piacere ^^

Un saluto.

 

 

EclipseOfHeart

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart