Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: AngelWithoutWings    17/06/2012    3 recensioni
Ci sono cose che non riusciremo mai a dimenticare.
Momenti. Sentimenti. Emozioni. Amore. Dolore...
Per Hayley tutto questo, poteva essere riassunto in una sola parola.
Daniel.
Non sarebbe mai riuscita a dimenticare il 9 ottobre di un anno fa.
Se ne stava seduta sulla panchina davanti al College, scarabocchiando come al solito sul suo album, ascoltando la sua canzone preferita, Boulevard of Broken Dreams.
Fu allora che il suo basco rosso le scivolò dalla testa, sospinto dal vento. Si voltò appena in tempo, afferrandolo al volo.
Strinse la presa, quando il ragazzo dalla felpa grigia lungo il viale si voltò verso di lei.
Il ritornello della canzone.
Gli occhi del ragazzo, da dietro i ciuffi biondi, incontrarono i suoi.
I brividi le percorsero tutta la schiena.
Un sorriso le si espanse timido sul viso, ricambiando quello del ragazzo simultaneamente.
Poi il ritornello finì.
Un gruppo di ragazzi stava attraversando la strada, tra lei e quel ragazzo.
Lo perse di vista.
La batteria e la voce di Billie Joe accompagnarono i battiti accelerati del suo cuore.
Si alzò in piedi, aspettando di vederlo.
La musica si calmò di nuovo.
Ma il ragazzo se ne era andato.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Moments, Feelings, Emotions, Love, Pain...

Ci sono cose che non riusciremo mai a dimenticare.
Momenti. Sentimenti. Emozioni. Amore. Dolore...
Per Hayley tutto questo, poteva essere tranquillamente riassunto in una sola parola.

Daniel.

Non sarebbe mai riuscita a dimenticare la prima volta che l’aveva visto, per esempio.
Il 9 ottobre di un anno prima.

Lei se ne stava seduta a gambe incrociate sulla panchina del parco davanti al College, scarabocchiando come al solito sul suo album, invece di ripassare per l’imminente compito di storia.
Se chiudeva gli occhi, avrebbe potuto ricordare perfettamente l’odore delle foglie bagnate per terra e il fruscio di quelle che svolazzavano, tingendo l’atmosfera autunnale dei caratteristici giallo e arancione.
O meglio, avrebbe potuto immaginare il fruscio di quelle foglie, perché in realtà stava ascoltando la radio dell’università tramite gli auricolari del cellulare. A dirla tutta, aveva anche alzato il volume, perché in quel momento stavano trasmettendo le prime note della sua canzone preferita, Boulevard of Broken Dreams.

Nonostante avesse piovuto parecchio fino a qualche ora prima, la maggior parte delle studentesse aveva deciso di uscire e adesso camminava per i viali di ciottoli del parco, sotto le arcate dei possenti e spogli rami degli alberi secolari; coprendo il naso dietro le sciarpe, reggendo il cappello con le mani per il vento e chiacchierava scalciando le foglie che si accumulavano ai piedi degli alberi, quasi che costituissero il guardrail di quei boulevard. Le sembrava di trovarsi in uno di quegli sfondi pre-impostati di Windows e quell’atmosfera era così suggestiva per un’artista come lei.
Ad Hayley era sempre piaciuto osservare le persone. Forse era per questo che, da più di cinque minuti, ripassava i tratti del viso della stessa figura.
Sospirò, scostandosi la frangia castana, nascondendola dietro l’orecchio.
Fu allora che il suo basco rosso le scivolò dalla testa, sospinto dal vento. Si voltò appena in tempo, acchiappandolo al volo “Preso!”

Strinse la presa, quando il ragazzo dalla felpa grigia alla fine del viale si voltò verso di lei.

Il ritornello della canzone.

Gli occhi del ragazzo, da dietro i ciuffi biondi, incontrarono i suoi.

I brividi che le percorsero tutta la schiena.

Il sorriso che le si espanse timido sul viso, ricambiando quello del ragazzo simultaneamente.

E poi il ritornello era finito.

Un gruppo di ragazzi stava attraversando la strada, nello spazio tra lei e quel ragazzo.

Lo perse di vista.

La batteria e la voce di Billie Joe accompagnarono i battiti accelerati del suo cuore.

Si alzò in piedi, aspettando di vederlo.

La musica si calmò di nuovo.

Il ragazzo se ne era andato.

Salve!

Sì, lo so: è solo il primo capitolo ed è quasi come l'introduzione.
Spero però che vi piaccia, perché mi sto impegnando a scrivere il capitolo seguente.
Come avrete capito, quindi, sono ancora al lavoro, e non so quanto potrei metterci...
Un paio di giorni, spero, non di più!
Nel frattempo mi piacerebbe davvero trovare qualche recensione. Che ne dite?
Un bacio e grazie comunque di aver letto questo capitolo -sperando che vi sia piaciuto!- ;D

 

    

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AngelWithoutWings