Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |       
Autore: MusicAddicted    04/01/2007    12 recensioni
Volete vedere un Matthew che vede cospirazioni ovunque (ok, questa non è una novità, ah ah!) ed è così affezionato al suo trolley da trattarlo alla stregua di un cucciolo? Volete vedere un Dominic innamorato di ... se stesso (oltre che di Matt, ovvio!) ? E volete vedere un Chris che vuole provare che è l'uomo più virile del Pianeta... ma che è inevitabilmente attratto da qualsiasi attività da ... femmine? Questo è ciò che troverete in questa assurda storia... tra quintali di BellDom e.. pazzia!
Genere: Comico, Parodia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Christopher Wolstenholme, Dominic Howard, Matthew Bellamy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Welcome to the (crazy) World of Huey, Dewey and Goofy!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uff, fino a un mese fa ero lì che giuravo e spergiuravo ‘ Sìì, amo da morire le storie Matt/Dom, ma non ne scriverei mai una ‘ .. e ora che sto facendo ??

La mia velocità nel cambiare idea è allucinante , un altro esempio può essere quel ‘ non mi metterò certo a tradurla ‘ quando so già che tempo due settimane e mi metterò col dizionario in grembo a tradurre , come sto già facendo con l’altra… sì, lo so, devo aver un preoccupante desiderio di morte!!

Tutto questo per dirvi che.. ho cambiato idea nuovamente.. e da one-shot accennata appena che doveva essere… ora diventa una storiella a capitoli ( ma come sempre, garantisco che non ci sarà nulla di troppo grafico), non so quanti, non so quali saranno, ma col tempo qualcosa combinerò.. anzi, qualcosa l’ho già combinato, non sarei qui ad aggiornare tutto altrimenti.


Di questo devo ringraziare la cara Bliss che voleva una fic su Matt e Dom e la cara NaiNai ( hai ragione, Dio benedica i viaggi in treno, eh, eh! ) che voleva più capitoli ( Vi adoro ragazze e lo sapete, smaaacckete!!)

e, non meno importante , grazie anche al pusher immaginario che rifornisce puntualmente la mia ispirazione ! :P





Deliri a parte, diciamo solo che il vecchio titolo rimane solo il titolo del primo capitolo, e che come tempo di narrazione torno al mio adorato presente, che mi rende tutto più facile



Ambientazione: da Dicembre 2006.. in poi..

Protagonisti Principali: Matthew e Dominic. Povero Chris.. lo faccio tornare in secondo piano : ( ..


Disclaimer: i personaggi appartengono solo a loro stessi. Io li prendo in prestito solo per giochicchiarci un po’ e riderci su.. perchè , premesso che li adoro, venero, idolatro ecc, ecc... è troppo divertente prenderli un po’ in giro ed 'esagerarli ' in certi aspetti , e poi, per quanto i 3 Museucci veri siano unici, inarrivabili, favolosi ecc ecc.. mi piace troppo immaginarmeli così! Quindi, per la solita precauzione, metto il solito 'OOC' e non mi pongo più il problema ..

E come ormai è un'abitudine, non ho tenuto molto conto delle vere date del tour.. anzi, nemmeno so se esiste per certo quel tour americano.. almeno, in giro per siti non l’ho trovato, forse solo come opening act.. mentre ci dovrebbe essere quello vero e proprio in Giappone.. vabbè , mi inventerò tutto di sana pianta ..

E, per quanto sia superfluo dirlo, qualche spunto è abbastanza vero, ma al 90% l’intero contenuto delle FF è pura demenziale fantasia!

Vi avverto che ‘questi ‘ personaggi saranno per lo più pedine che muoverò su una scacchiera estremamente frivola , insomma, non aspettatevi nulla di profondo. Potrebbe anche capitare un momento più serio degli altri, chissà, ma per lo più tutto il racconto vuol essere fluffy, un po’ assurdo, tremendamente surreale e molto, molto leggerino, e come tale va preso ;)

Un ultima cosa: ci tengo a precisare che nella realtà non ho assolutamente nulla contro le loro ragazze, anzi, le adoro entrambe ( specie quella di Matt) , ma in questa storia non saranno molto adorabili, soprattutto ‘questa ‘ Gaia che mi serve sia un po’ rompiscatole, superficiale, materialista e vagamente.. insopportabile.
Questo solo perché , dato che qui è il Belldom a farla da padrone incontrastato, ci ‘soffro ‘ di meno se a rimetterci è una Gaia poco simpatica anziché una adorabile ;)

Ma tanto in futuro bilancerò il tutto con la ff incentrata sul pairing Matt/Gaia ( e in qualche modo pure Dominic/Jessica) , questo giusto per far capire quanto mi piacciono quelle coppiette…
Ma, ripeto, in questa ficcy .. chiedo scusa, scusissima, in ginocchio , a entrambe le girls..

IMPORTANTE: A proposito, in seguito alla polemica scoppiata sulle RPF (real people fanfic) che trovate sul forum efp.. le fidanzate di Matt e Dom diventano ‘ufficialmente ‘ Gioia e Jasmine… non che la cosa mi pesi, tutt’altro.. dato che non c’entravano nulla con quelle reali ;)
(4/12/07) Riguardo alla polemica.. cambiato idea.. torno a ridare alle 2 i loro veri nomi.. perchè tanto prima cosa.. inq uesta storia non hanno ruolo di protagoniste e seconda cosa.. mi pare che ormai nessuno si attenga più a questa regola..
Riassunto : Dominic e Matthew sono da sempre amici per la pelle. Amano passare il tempo insieme, amano fare lunghe chiacchierate, amano la loro complicità, amano il loro capirsi sempre al volo. Ma forse non amano solo questo.. e a metter loro questo dubbio è un’apparentemente innocua partita a carte…

per quanto riguarda il titolo, scusate la mia fissazione con l'inglese! Ad ogni modo, è preso dalle lyrics di ‘Time is Running Out ‘ ( ma chissà di che gruppo è!) e in parole povere significa ‘ Come ci si è arrivati a questo ? ‘


Un' ultima cosuccia e poi giuro che comincio: un MEGA GRAZIE a chi si è letto 'Try Something New ', l'altro mio delirio... ancora più MEGA a chi me l'ha anche commentato, siete state/i adorabili!!
Se volete avventurarvi pure in questa follia ( pare che all’ex ‘viaggio molto breve ' si sia aggiunta qualche tappa in più.. ) ne sarò felice, se si aggiunge nuova gente lo sarò ancor di più ;)

Ok, si ri- parte:

cover-how
Capitolo I. You Lost: Forfeit! (Hai Perso: Penitenza!)


"Questo che giro era? L'ottavo?" domanda Dominic,soffiandosi nelle mani e stringendosi maggiormente attorno il colletto alto del suo cappotto, apprezzandone il tepore che gli dona.
"No, era il nono, ormai gli manca solo l'ultimo. Anche perchè, povero Chris, credo che un giro in più lo ucciderebbe!" risponde Matthew, che se ne sta fuori con lui, ma al contrario di lui ha addosso solo una felpa di pile e non sembra soffrire minimamente il freddo.
Del resto, ormai lui si sta abituando a quel posto e a quel clima.

Attendono ancora qualche minuto e finalmente vedono comparire all’orizzonte la robusta figura di uno sfiancatissimo Chris, che a stento riesce a tagliare quel traguardo immaginario.

“Dieci! Ce l’ho fatta, anche se credo di non aver mai corso così tanto in vita mia!” esclama lui, tentando di riprendere fiato, slacciandosi la giacca a vento, perché tutto quel correre lo ha accaldato, per poi chinarsi su se stesso, con le mani appoggiate alle ginocchia e un’espressione di puro dolore fisico in volto.


“Sfaticato, tutta questa scena per una corsetta!” lo prende in giro Matt.
“Forse non ti rendi conto di quant’è immensa la tua villa. Io sì, dato che le ho girato attorno.. * per ben dieci volte!* “ si lamenta lui.


“Una penitenza è una penitenza!” sentenzia Dominic.
“Già. E poi un po’ di esercizio fisico non guasta mai!” aggiunge Matthew, scambiandosi uno sguardo di complicità con il biondo.
“Ma.. io sono senza fiato!” protesta l’altro.
“ E allora? Non mi sembra che abbiamo concerti in programma , no? E anche se fosse, il fiato serve molto di più a me che canto!” gli fa notare Matthew, ben sapendo quanto sia suscettibile a quell’argomento.

“Hey, guarda che canto anch’io!” sbotta il suo interlocutore.
“Fare qualche coretto qua e là e aiutarmi nei ritornelli non è vero cantare!” ribatte l’altro, che ci sta prendendo sempre più gusto.



“Hai capito il Bells? Bella considerazione che ha di me!” borbotta Chris, rivolto a Dominic, agendo come se Matthew non ci fosse.

“Ritieniti fortunato , almeno a te permette di cantare.. “ sospira malinconico Dominic.


“Senti, non è colpa mia se sei stonato peggio di una campana! Te lo ricordi che disastro durante la registrazione di ‘Blackout? ‘ Ti abbiamo dovuto estromettere per farla funzionare. E poi è già tanto se ti faccio fare il coretto quando suoniamo la cover di ‘Can’t take my eyes off of you ‘ .. ma grazie al cielo riesco a coprirti con la chitarra!” replica Matthew.



Dominic e Chris si guardano sconvolti.

“E’ proprio vero che l’atmosfera natalizia rende tutti più buoni.. “ commenta sarcastico Dominic, lanciando un’occhiataccia a Matthew.
“Pare che su di lui il Natale non abbia alcun effetto… anzi, temo che abbia addirittura quello opposto!” aggiunge, Chris, rivolgendogli la stessa occhiataccia.
“E’ probabile. E comunque, Chris, poteva anche andarti peggio no? Avrei anche potuto farti attraversare a nuoto il mio lago. E ti faccio notare che è pieno inverno, non deve essere affatto una cosa piacevole e ancora meno salutare!” ribatte Matthew.

“Per l’ultima volta, Matt, NON è il tuo lago!” alza gli occhi Dominic, esasperato.

“Beh, è come se lo fosse!” fa spallucce l’altro.
“Ti ricordo che te lo devi contendere con un certo Signor Clooney!” insiste il biondo.
“Uff! Non me lo nominare quel Mr. Hollywood montato che non ha niente di meglio da fare che sfoggiare bellissime ragazze sul suo yacht inavvicinabile! Che gli vadano di traverso tutti gli stramaledetti Martini che si beve!” sfuria il moro, innervosito.


“E dai, Matt, anche tu hai una bellissima ragazza!” lo rincuora Chris, domandandosi subito dopo perché lo stia facendo, considerando quel che gli ha detto.
“Sì, ma lui ne ha più di una! E poi io non ho uno yacht inavvicinabile. Cioè, io non ho proprio uno yacht!” protesta l’altro.
“Non si può avere tutto.. “ sentenzia Chris, ma Matthew non sembra nemmeno più ascoltarlo, tutto assorto nelle sue macchinazioni assurde.


“Uff, potevo chiedere se dopo aver girato ‘Starlight ‘ mi facevano tenere quella barca come souvenir.. poteva essere un inizio! “ pensa ad alta voce lui, accarezzandosi il mento.
“Sì, si certo, Matt, te l’avrebbero ceduta senza problemi. Del resto io mi sono tenuto un lanciarazzi… mi sembra equo!” lo prende in giro Dominic con il sarcasmo precedente.


“Che ne dite se rientriamo? Sapete com’è, eviterei volentieri di prendermi una bronco polmonite.. “ cambia argomento Chris, per poi voltarsi verso Matthew.
“Anche se a qualcuno qui non credo importerebbe poi molto, visto che sono facilmente sostituibile.. “ aggiunge, in tono sprezzante.
Per tutta risposta, Matt scoppia a ridere.
“Oh, andiamo, ragazzone! Tanti anni assieme e ancora non sai capire quando scherzo?” gli da un’amichevole pacca sulle spalle, mentre rientrano in casa.
Dominic gli si avvicina, guardandolo speranzoso.
“Scherzavi anche riguardo a me?” si azzarda a chiedere.
“Accidenti, Dom, no, con te ero serio. Sei un caso
irrecuperabile, amico mio, vedi di fartene una ragione: cantare non fa per te!” ribadisce Matt, dando qualche piccola pacca sulla spalla anche a lui, ma, al contrario di prima, quelle sono di consolazione.



Tornano nel grande salone della villa, riprendendo posto al tavolo, e Dom non perde tempo, provvedendo a distribuire le carte per la nuova mano.





I tre si stanno concedendo una più che meritata pausa dopo la fine del tour europeo, per ricaricare per bene le batterie prima di partire per quello americano.
E il periodo di pausa coincide proprio con quello delle vacanze natalizie, e per l’occasione Matthew ha invitato tutti nella sua villa a Como, con le dolci metà comprese, ovviamente.

Le loro donne quel pomeriggio si sono date allo shopping più sfrenato, forse anche per acquistare gli ultimi regali, e Como non è certo a corto di negozi.


Perciò i ragazzi ne hanno approfittato per destreggiarsi in una bella partita a poker, ma per cambiare un po’ e allo stesso tempo renderlo più spensierato.. e in qualche modo anche più infantile, anziché che con i soliti soldi, hanno deciso di scontare i debiti di gioco facendo penitenza, a scelta del vincitore in questione.
Nella prima mano tale vincitore è stato Matthew.. e il povero Chris ne ha pagato le conseguenze!







“La mia vendetta sarà implacabile!” giura e spergiura Chris, apprestandosi a raccogliere le sue carte.
“Rassegnati, non accadrà. Non stai molto simpatico alla Dea Bendata, lo sai .. “ lo canzona Matthew, mentre guarda le sue.
“Potrebbe anche cambiare idea.. “ ribatte l’altro, dopodichè cala un silenzio concentrato.

Chris quasi non riesce a crederci, quando scopre anche la quinta carta: forse viste così disordinatamente non sembrano avere un senso preciso, ma basta disporle diversamente e .. ah, se l’acquistano!
Tuttavia, è bravissimo a non far trasparire assolutamente nulla con gli altri due.
Dominic, un po’ deluso dalle sue carte, decide saggiamente di lasciare, mentre tra Chris e Matthew la sfida è ancora aperta, con sguardi che cercano di imbrogliarsi a vicenda.



< Sta bluffando, lo so che è così .. non può aver una mano migliore della mia! > pensa Matt , decidendo che è arrivato il momento di ‘vedere ‘.

“Prova a battere questo!” esordisce tronfio e spavaldo, mostrando un Full House composto da un tris di assi e due donne.
Chris si finge perduto, ma poi gli ride in faccia.
“Ci provo eccome!” esclama, mostrando, con un ghigno di vittoria, niente meno che una Scala Reale.
Evidentemente l’asso che manca a Matt per ottenere il poker ha contribuito a causargli il più grosso dei danni.
“Hai perso: penitenza!” dichiara Chris, con una risata un po’ inquietante, mentre sia arrovella il cervello alla ricerca della vendetta perfetta.


“Tu devi.. tu devi.. “ incalza, per poi venir folgorato da un’idea un po’ azzardata, ma perfidamente geniale.
“Tu devi baciare Dom!”
“COSA?!” è la risposta che ottiene in perfetta sincronia dagli altri due, uno più scioccato dell’altro.
“Avete capito bene!” conferma.
“Hey, guarda che è Bells che deve scontar la penitenza. Che c’entro io?” protesta Dominic.
“Tu c’entri perché sei quello che ha suggerito a lui l’idea dei famigerati giri attorno alla villa!” gli fa notare Chris.
“Ma è lui che ha accettato!” protesta nuovamente il biondo.
“Non m’interessa, la pagherete cara entrambi!” li minaccia l’altro.

“Beh, capirai che sforzo. E’ solo un bacio, no? Non mi sembra poi questa tragedia, ti accontento subito.. “ commenta Matthew, avvicinandosi a Dominic, che lo guarda con la più grande diffidenza, tentato quasi di indietreggiare.



< ‘ Ti accontento subito ’ un corno! Che vuole fare.. non se ne parla proprio, adesso io.. >


Qualcosa blocca i pensieri del biondo. Si trattaa di Matt che, con uno scatto felino, è riuscito a braccarlo per poi abbracciarlo e.. stampargli uno schioccante grosso bacio sulla guancia.



“ Ecco fatto. Possiamo tornare a giocare adesso!” commenta il moro, tentando di tornare al tavolo, ma Chris gli blocca il passaggio, piazzandosi davanti.

“Dove credi di andare? Non ci provare nemmeno, Bells. Sai meglio di me che bacio mi aspetto da voi due!” lo avvisa Chris, con uno sguardo che non ammette repliche.


“Oh, andiamo, Chris, levatelo dalla testa! Dico io.. vuoi punirci? Trova un altro modo.. che so.. farci stare per un mese intero senza nemmeno un bicchiere di vino.. “ propone Matthew, ma subito dopo lui e Dominic si guardano increduli.



“Oh, al diavolo quello che ho detto! Scambiamoci questo dannatissimo bacio e facciamola finita!” decide lui e anche il biondo sembra altrettanto determinato.


Cominciano ad avvicinarsi l’uno all’altro, ma anche se è questione di pochi secondi, pare che stiano passando delle ore.


< Coraggio, Matt, poteva andarti peggio.. almeno non ti stai baciando con quel pallone gonfiato di Clooney! > si rincuora il ragazzo, chiudendo gli occhi e proseguendo l’avvicinamento.


< Coraggio, Dom, hai affrontato di peggio.. come quella volta che Matt ti ha lanciato in testa la sua chitarra a fine concerto.. no, un momento.. a ripensarci, preferirei un’altra chitarra in testa.. o forse no?> pensa l’altro, chiudendo gli occhi allo stesso modo dell’ amico.


E quando finalmente le loro bocche si incontrano, dopo un iniziale tentennamento qualcosa di imprevisto scatta.

Il biondo fa scorrere le sue mani fra i capelli di Matt, quelli stessi capelli che nel corso degli anni sono passati da un colore all’altro.. e Dominic deve ammettere a se stesso che non ce n’è mai stato uno che pensasse che non gli stesse bene. Nemmeno un biondo assurdo esagerato che si è tenuto per qualche mese.


Perché Matthew ed eccentricità vanno mano nella mano. Eccentrico è il suo modo di vestire, eccentrici sono certi suoi atteggiamenti, eccentrico è quel bacio che si stanno dando, eccentrico è il fatto che non abbiano ancora smesso, ed eccentrico è ciò che gli sta facendo lui.


Sì, perché il moro gli sta accarezzando il viso lentamente, con entrambe le mani, quasi come a volerne memorizzare i tratti, come se stesse componendo la più bella melodia in assoluto e per farlo avesse un disperato bisogno di ognuna di quelle note.

E mentre il loro bacio si comincia a fare più appassionato, è questione di pochi attimi prima che entrambi emettano qualcosa che assomiglia molto ad un gemito.


“Ok, basta così, ragazzi!” li interrompe Chris.
Per Dom e Matt è quasi come svegliarsi da un sogno e venir bruscamente riportati alla realtà.
Si guardano confusi e sconvolti , cercando di leggere l’uno nello sguardo dell’altro quel che hanno provato, ma avendone al tempo stesso paura di scoprirlo.


“E pensare che.. doveva essere una penitenza!” commenta allibito Chris.
“E lo è stata.. è solo che.. io stavo pensando a Gaia!” si difende Matthew.
“Giusto. Così come io pensavo a Jessica!” si difende Dominic.


Ma forse quello ancora più confuso di loro è Chris, che non riesce a capire perché, dopo averli guardati, tutto ad un tratto ha la netta sensazione che i suoi jeans siano diventati inspiegabilmente più stretti.

< Ma è logico. E’ perché stavo pensando a Kelly.. > cerca di auto-convincersi lui.


Un silenzio carico di imbarazzo perplesso si protrae per qualche minuto.
E' Matthew a romperlo, ma quello che dice rispecchia appieno il pensiero di tutti e tre.

“Non è meglio se riprendiamo a giocare a soldi?”

TBC




Piccolo appunto: di poker non so un emerito nulla.. mi sono letta un sacco di siti negli ultimi due giorni per cercare di capirci qualcosina.. spero di non aver fatto pasticci..

ecco fatto, il tempo di metterlo a posto e aggiungo subito anche la nuova parte.. non sia mai che 'imbroglio '
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted