Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |       
Autore: Brodos    18/06/2012    2 recensioni
Giorgia aveva una vita tranquilla nel background di odio che si era creata... Ma non avrebbe mai dovuto tentare di aiutare un vecchietto. O forse per il bene della terra si?
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“…e non posso che concludere citando le parole CATARINFRANGENTE, TOVAGLIOLO e VINCASTRO.”
 
Giorgia Nocca aveva appena finito il suo tema, una “appassionante decostruzione del periodo postbellico applicato all’emotività di una ragazzina di 12 anni adagiata nel lusso viziato del periodo moderno”: per i comuni mortali che la attorniavano aveva speso 5 facciate a parlare di quanto le dispiacesse il fatto di avere finito lo smalto rosso il giorno prima della sua comunione.
E lei amava quel colore.
- Ha finito signorina?- Disse quella scocciatrice dell’insegnante;
- Certo professoressa Morlani, non dovevate star qui ad incoraggiarmi!- Rispose la sciagurata. Per la sua lentezza aveva fatto stare in classe ben oltre il suono della campanella tutti i suoi compagni, che in effetti non facevano che farle fretta.
La ragazzina si alzò sventolando il suo scritto e sorridendo lo posò sulla cattedra. – Ecco qui!-
- Potete uscire ragazzi- La professoressa si abbandonò sulla sedia sfinita – E lei Nocca veda di diventare più svelta!-
Era una giornata soleggiata e Giorgia dopo essersi fatta strada tra i genitori e compagni cominciò a percorrere la strada che la portava a casa, una villetta gialla poco lontana.
- Ciao! Ciao a tutti!- Disse mentre camminava girando le spalle alla gente. Era di certo una ragazza molto stramba.
Stava fischiettando e guardandosi in giro quando si trovò davanti un buffo vecchietto: aveva la testa calva e una barba alla Socrate, indossava una maglietta aderente nera con un teschio, per finire un vecchio kilt rattoppato e infradito ai piedi. Sembrava addirittura più strambo della ragazzina.
- Buongiorno! La aiuto ad attraversare la strada?-
- No - Rispose il signore fissandola.
- Non sia timido, si faccia aiutare! –
- Ti sembro sul ciglio di un marciapiede? Ho un bastone? Mi manca una gamba?? Dimmi ragazzina, ti ho chiesto forse aiuto? Eh? EH??-
- Ma… Ma è lei che mi sta fissando…-
- Lo so che ti fisso! E per una buona ragione: lascia che mi  presenti… - Il vecchietto prese fiato e sollevando lo sguardo di lato disse – Il mio nome è Spremimeningis III da Cipro, di quelli venuti senza furore, di quelli immortali, brutti ed ex belli, sono di quelli che vi salveranno, che hanno visto tanto e tanto vedranno, sono… SONO DELL’ORDINE DEI FILOSOFIII!!!- Detto questo stette un attimo a prendere fiato.
Giorgia, sorridendo un po’ confusa disse solo: - Adesso la aiuto ad attraversare la strada?
- No! Diamine NO!! -
- Allora cosa vuole? -
- Appena ti ho vista ho capito che sei te la prescelta, salverai il MOOOOndo! - Rispose urlando l’ultima parola.
- Guardi… Noi stiamo bene su questo pianeta, non abbiamo bisogno di essere salvati…- E illuminandosi – Un attimo!! Lei è un vampiro vero?? -
- No. -
- Non le piace il sangue? -
- No. -
- Oh… Allora non può uscire con la luna piena? -
- Non sono neanche un licantropo! –
- Hmm… Non le piacciono neanche le bistecche al sangue?-
- Nooooooooo!!! Sono un normalissimo super filosofo!! –
- Immortale dice? E da dove verrebbe? –
Sentendo questa domanda gli occhi del vecchietto si velarono di tristezza. Senza dire nulla indicò un punto un po’ più sopra ad una panchina, al di là della strada.
- Guardi che Cipro è dall’altra parte! Ma se vuole l’aiuto ad attraver.. – Un cazzotto la colpì in piena faccia.
Una figura dietro di lei la raccolse.
– Non ci sono più le predestinate di una volta…-
- Ora comincia il suo addestramento. – Rispose il filosofo.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Brodos