Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kath_Weasley    18/06/2012    4 recensioni
One-shot. Hermione,ormai 36enne sta pulendo casa quando trova qualcosa nel cassetto di Ron. è una lettera. Una lettera per lei,scritta al sesto anno.
Una lettera che lui non ha mai avuto il coraggio di darle.
Spero vi piaccia,lasciate un commento! :J
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Elena e Morgana.

NON C'è NIENTE DI SPAVENTOSO NEL BUIO SE HAI IL CORAGGIO DI AFFRONTARLO.


Cara Hermione,
un giorno, forse non te lo ricordi, quando eravamo al terzo anno,dopo che Sirius mi aveva preso per la gamba e portato giù nella Stamberga Strillante,tu mi hai detto una cosa.
Una cosa che da quel momento, mi fece avere meno paura:-Non c'è niente di spaventoso nel buio se hai il coraggio di affrontarlo.
Hai ragione.
Ma ora sento che la paura è riaffiorata.
Ho paura di perderti.
So che sto facendo lo stupido e non capisco perchè mi comporto così.
So che ti sto facendo del male, e credimi, non ne sono felice eppure continuo a lasciarti piangere,a lasciarti da sola mentre Lavanda Brown mi si avvinghia.
Non ho mai desiderato questo e pure dipende da me.
Il mio cuore mi dice FERMATI.
Il mio cervello invece no.
Continua.
Io ti amo,Hermione.
Ti amerò per sempre.
Voglio che tu non te lo scordi.
Hai tutto il diritto di buttarmi addosso uno stormo di uccelli,di non parlarmi,di essere incazzata nera con me.
Hai tutti i motivi di questo dannato mondo.
Io non ti merito affatto.
Per questo,quando tu ti sposerai e sarai felice voglio che tu mi ricordi come una brava persona.
Un buon amico.
E anche se non mi sto comportando come tale,voglio che tu mi ricordi così.
Ti ripeto,non so perchè sto diventando così.
Per farti ingelosire? Molto probabile.
Ma che razza di essere umano sono?
Vorrei solo correre da te,abbracciarti,baciarti e chiederti scusa.
Vorrei che tu mi parlassi di tutto,dei tuoi problemi.
Non c'è niente di spaventoso nel buio se hai il coraggio di affrontarlo.
Quindi,quando smetterò di essere così e spero che accadrà lo farò.
Ti abbraccerò e ti bacerò.
Non mi interessa se non ricambierai almeno l'avrò fatto.
Per quanto riguarda Lavanda..lei non significa niente,niente per me e sto trattando male anche lei.
Lei non si avvicina neanche lontanamente a te.
Io non ti potrò mai dare nulla,Hermione,ma tu si.
Tu mi darai sempre qualcosa.
Anche quando ridi mi fai felice.
Quindi.Si
Spero con tutto il cuore di non avere più paura.
Di avere coraggio,da vero Grifondoro quale sono.
Poi,spero anche che tu,nonostante il modo in cui ti sto trattando, ricambierai.
Ma per prima cosa desidero che tu sia felice.
Mi scuso anche perchè dato che sono un codardo e ho ancora tutta la paura dentro,non posso darti questa lettera.
Scusa,Hermione,per tutto.

Ti amerò sempre,tuo Ron.



Hermione era consapevole del fatto che la lettera,ormai consunta,era piena di lacrime.
La ripiegò e la depose nel cassetto,poi si abbandonò sul pavimento contro il muro,a piangere.
I ricordi del sesto anno,ancora marcati,riaffiorarono nella sua mente.
Poi guardò l'orologio,Ron ,Rose e Hugo sarebbero tornati tra poco.
Aver dato una sistemata alla casa era servito.
-Rose,Hugo vengo subito ad aiutarvi,entro un attimo in casa.-
Hermione sentì la voce di Ron in giardino, si asciugò gli occhi con la manica nella felpa,si alzò in piedi e cercò di sembrare più disinvolta possibile.
Quando Ron varcò la soglia,lo abbracciò e lo baciò:-Ti amo- gli sussurrò nell'orecchio.
Ron sorrise:-Mi piacciono questi bentornato.Hey...perchè hai gli occhi rossi?-
-Mi sarà entrato qualcosa nell'occhio.-
Ron annuì,la guardò e ricambiò il bacio.
Hermione,avrebbe custodito per sempre la lettera e chissà,magari un giorno ne avrebbe parlato con Ron.
Ora voleva solo stare stretta a lui e baciarlo.
In fondo,non c'è niente di spaventoso nel buio se hai il coraggio di affrontarlo.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kath_Weasley