Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sciarpata di verde    19/06/2012    3 recensioni
[Ambientato durante il 3° anno scolastico - non metterò spesso riferimenti al film o al libro][Protagonista principale: Draco Malfoy][Pairing:Draco/Hermione]
Era un giorno come un altro. Un semplicissimo giorno. Un dannatissimo giorno uguale a quello prima, e sicuramente tale e quale al successivo!
E allora cosa ha trasformato un giorno così perfettamente banale in un giorno di totale follia?? L'arrivo di una domestica...
- Ti rendi conto, sempre supponendo che quel che mi stai dicendo è vero, che io sono nata nel 1995 e fino a... 15 minuti fa ero nel 2012? -
- Che vai blaterando! Siamo nel 1993 -
Genere: Comico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di semplici giorni

Quando la normalità non sai più cos’è!

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

Era un giorno come un altro. Un semplicissimo giorno. Un dannatissimo giorno uguale a quello prima, e sicuramente tale e quale al successivo!

E allora cosa ha trasformato un giorno così perfettamente banale in un giorno di totale follia??

 


 Image and video hosting by TinyPic

 

 

Suonò la campanella dell’inizio dell’ora ed io, stranamente, ero già in classe. Era l’ora di pozioni col professor Piton, come ogni martedì. E come tutti i martedì, noi serpeverde facciamo lezione con i Grifondoro.

Sai che fortuna vedere la faccia di quegli imbranati!

Entrarono tutti gli altri in classe, sorprendendosi della mia presenza, ma io li ignorai.

Cominciò così la lezione, con l’entrata poco garbata del professore in aula.

Solita lezione, solite cose che ripete Piton, soliti mugugni, solite punizioni e soliti punti aggiunti e levati.

All’improvviso entrò ansimante la Granger. Ma guarda! Non mi ero nemmeno accorto che mancava all’appello! Ci saremmo invertiti i ruoli? Io presto e lei tardi? Singolare, ma niente di anormale.

- Scusate professore, non ho sentito la sveglia… - si fermò sulla porta sperando che il prof l’ammettesse in classe.

In risposta gli fece un cenno scortese indicandole di sedersi e non disturbare.

Lei si inchinò leggermente per ringraziare e corse verso il posto che le aveva indicato.

Capitò proprio quel giorno banalissimo che l’unico posto disponibile era uno di quelli vicini al sottoscritto. E di malavoglia la mezzosangue si sedette proprio su quel posto.

- Facciamo le ore piccole, Granger? – domandai per stuzzicarla, come di norma.

- Si, ma non per quello che potresti pensare tu, stupido furetto. Se proprio non devo dormire lo faccio per amici, o per cose veramente importanti. A differenza tua – sussurrò.

Come se la prende!

- Scorbutica – ribattei.

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

Uscendo dalla classe il professor Piton mi fermò… stranamente.

- Signor Malfoy, vorrei parlarle di una formula che vorrei proporle, sa, vostro padre ha insistito tanto. –

- In pratica dovrei fare una lezione extra? –

- Esattamente –

- Dalle altre lezioni sono esonerato? –

- Su mio ordine… -

- Cosa vuole sta volta mio padre? – domandai esasperato.

- A quanto pare avete problemi con la servitù… -. Mi invitò a seguirlo nel suo studio ed intanto pensai che una semplice lezioncina extra non avrebbe mai potuto stravolgere la mia banalissima giornata. In effetti era già strano pensare una cosa del genere! Insomma, cosa mi stava portando a pensare alla banalità del giorno? Forse… sesto senso?

Entrammo nel suo lugubre studio e il prof, senza neanche voltarsi, cominciò a parlarmi di cosa mi avrebbe insegnato quel giorno.

- Vostro padre, da quando il signor Potter ha liberato il vostro servo, ha avuto seri problemi di crisi isteriche e adesso pretende che anche voi abbiate un domestico… o almeno così mi ha detto vostra madre, quindi il mio compito è quello di insegnarvi ad evocare un domestico-.

Passammo così le ore ad imparare formula, movimenti e via dicendo.

- Ciò che forse non ho rammentato di dirvi è che è possibile fare un solo tentativo, a meno che non evochi un ameba… se il domestico è capace di camminare, maneggiare, parlare ed ascoltare, allora rimarrà legato a voi come servo e non potrete cambiarlo per un bel po’ di tempo… -

- Solo ora me lo dite? – mi irritai.

- è per questo che dovete impararla bene, signor Malfoy –

- E io che la stavo prendendo così superficialmente – parlottai più per me stesso che per lui.

- Non dovreste prendere le mie lezioni extra così alla leggera. Vostro padre si aspetta molto da voi. –

- Lo so… - risposi solo.

Dopo altro tempo (sprecato, secondo me), riuscii finalmente ad imparare alla perfezione come evocare un domestico, ovunque esso sia.

- Siete pronto a provare? –

- Si, mi sento pronto – bacchetta alla mano, formula perfettamente collocata nel mio crevello, movimento pronto…

Formulai ciò che dovevo formulare, mossi quel che dovevo muovere… un fumo immenso si alzò dal punto che avevo indicato con la bacchetta.

Una sagoma cominciò a formarsi. Era indefinita… ma non sembrava propriamente un tipico elfo domestico… almeno per la stazza! L’altezza era troppa per un elfo… e non era certo magrolino e rinsecchito come un elfo… pareva più…

- Basta! Io da questa casa ho deciso di andarmene! E non puoi trattenermi!! –

Una ragazza in lacrime uscì dal fumo come se niente fosse… poi forse dopo si rese conto che parlava di cose che né io, né il professore potevamo capire.

- Ma… dove sono? – e si guardò attorno dubbiosa e anche alquanto preoccupata.

No… quella, di sicuro non sarebbe rimasta una “giornata banale” come avrei preferito. Bensì l’inizio della mia follia.

 

 

 

 

Autrice:

salve! Ho poco tempo e devo correre! Quindi volevo solamente aggiungere che è la prima storia che scrivo su harry potter, draco e simili… quindi siate clementi =) ci ho messo tanto impegno! E tanto amore. Inoltre vorrei chiarire che ho altre 3000 storie in corso… (lo so non dovevo scriverne un’altra… ma è stato più forte di me!) quindi, siate clementi anche nell’aspettare gli aggiornamenti =) spero nella vostra comprensione! Buona notte a tutti!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde