Film > Altro - Commedia
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    19/06/2012    0 recensioni
[Major League - La squadra più scassata della Lega]
Questo è "Wild Thing!"
L'anima di un uomo che va contro ogni legge e ogni regola.
Una scarica elettrica che sfida i lampi e i tuoni a starle dietro.
Una miscela letale per le chiappe dei battitori, costretti a cacciarsi le loro mazze su per il c...
E' questo che provo, ogni volta che lancio una palla.
E' questo brivido di rabbia, capace di scuotere il ferro e il cemento se necessario, e la sensazione che niente e nessuno possa fermarmi.
Solo così mi sento vivo e libero, questo è il pensiero che vola più in fretta di una Palla-Strike...
Un Pensiero Selvaggio!
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Major League - La squadra più scassata della lega e Major League 2 - La rivincita sono due film comici americani incentrati sulle vicende di una improbabile ed esilarante squadra di baseball.
Usciti rispettivamente nel 1989 e nel 1994, i film raccontano una storia umoristica e coinvolgente che si regge sulle singolari caratteristiche dei protagonisti.
Nel primo film vediamo come la squadra americana degli "Indians", dopo essere stata rilevata dalla cinica e spietata Rachel Phelps, rischia di perdere la sua sede storica di Cleveland per appagare la sete di denaro della donna nel soddisfare la clausola che gli permetterebbe di trasferire la sede a Miami. Perché ciò avvenga è necessario che gli Indians arrivino ultimi in classifica e, a questo scopo, vengono inseriti in squadra tutti gli elementi più "scadenti" sul mercato del baseball: l'allenatore Lou Brown, vecchio ed arzillo capace di tirare sempre fuori il meglio dai suoi giocatori; il veterano Jake Taylor, esperto ma con le ginocchia in crisi; Roger Dorn, arrogante come carattere e incapace di afferrare la palla sulle basi; Pedro Cerrano, battitore originario di Cuba noto per la sua cieca devozione nei riti Woodoo; Willie Mays Hayes, corridore velocissimo e capace di mettere in discussione ogni teoria sulla legge della gravità; e per ultimo l'ex giovane detenuto Ricky "Wild Thing" Vaughn, capace di lanciare la palla ad una velocità media di 150 km/h. Nonostante le aspettative della Phelps e le difficoltà iniziali per mettere insieme lo spirito di squadra, gli Indians vincono inaspettatamente il campionato e mandano in fumo il progetto finanziario della proprietaria.
Nel secondo film gli stessi protagonisti, un po' cambiati in seguito ad una serie di eventi, si ritrovano a dover fare i conti con numerosi problemi per recuperare lo spirito di un tempo. Tirando fuori l'orgoglio e la determinazione, grazie anche al supporto morale dei nuovi compagni di squadra, Rube "Patata" Baker e Isuro "Kamikaze" Tanaka, i nostri riescono a ritrovare la grinta necessaria e a classificarsi per la Lega Mondiale al termine di una spettacolare partita finale contro i loro odiati rivali di Chicago... e in particolare contro il cinico battitore Jack Parkman.

Wild Thing - Movie Theme Cleveland Indians by Joa

Pensiero Selvaggio - Ricky scende in campo!

Ci siamo!
E' il momento di bruciare le chiappe a queste donnicciole!
A cosa sto pensando in questo momento?
Al diavolo, mica sono un fottuto Einstein.
L'unica cosa che vedo adesso sono: il campo, il monte di lancio e quello stronzo da rispedire in panchina con la coda tra le gambe... Se dovessi pensare a qualcosa, non riuscirei nemmeno a lanciare.
Anzi, a dire la verità, un pensiero ce l'ho.
O meglio, non un "pensiero" nel vero senso del termine, è piuttosto una... sensazione.
E' come se il mio corpo fosse una bomba pronta a esplodere da un momento all'altro, come se stessi passeggiando tranquillo sopra una cassa di dinamite, e il pubblico sugli spalti non veda l'ora di dare fuoco alle polveri.
Questa musica...
Questo assolo di chitarra alla Hendrix, subito seguito da un rombo di acclamazioni in crescendo, è la scintilla prima di un incendio.
La voce del pubblico è come benzina sopra un fuoco acceso.
"Wild Thing" è più di un soprannome per me: è un diavolo, è un'idea, è il modo in cui andare incontro agli ostacoli che mi si parano davanti.
E' come sprofondare tutta la vita in un mare di merda, per poi rialzarsi e fare della propria rabbia un'arma inarrestabile e micidiale.

WILD THING !!!
YOU MAKE MY HEART SING
YOU MAKE A EVERYTHING
GROOVY
COME ON, WILD THING !!!

Le luci del campo.
La sabbia del monte di lancio.
Le parole di incitamento dei compagni.
E in mezzo a tutto questo, un diavolo con gli occhiali si fa avanti senza nessuna fretta.
L'inferno non scappa, non c'è bisogno di correre.
Sono sufficientemente carico da far saltare in aria la Casa-Base con un lancio.
"Coraggio Ricky, fissa quello stronzo davanti a te e scordati di tutto il resto!"
"Se sei disposto a giocarti il tutto per tutto è perché non hai niente da perdere"...
Ogni volta che salgo in pedana, libero da ogni pensiero, sento che non me ne frega più di niente e di nessuno.
Un attimo prima vedo il ricevitore che mi fa il segno, e un attimo dopo la rabbia si scarica lungo il braccio... e subito si trasforma in un incubo a 150 h. per qualsiasi battitore che ha la sfortuna di incontrarmi.

WILD THING...
I THINK YOU MOVE ME
BUT I WANT A KNOW
FOR SURE
COME ON AND SSSOCK IT TO ME
ONE MORE TIME
( sospirato ) YOU MOVE ME!

Palla dopo palla.
Strike dopo strike.
Il mio braccio è come se fosse attraversato da qualcosa di selvaggio, di sovrannaturale.
Questo è "Wild Thing!"
L'anima di un uomo che va contro ogni legge e ogni regola.
Una scarica elettrica che sfida i lampi e i tuoni a starle dietro.
Una miscela letale per le chiappe dei battitori, costretti a cacciarsi le loro mazze su per il c...
E' questo che provo, ogni volta che lancio una palla.
E' questo brivido di rabbia, capace di scuotere il ferro e il cemento se necessario, e la sensazione che niente e nessuno possa fermarmi.
Solo così mi sento vivo e libero, questo è il pensiero che vola più in fretta di una Palla-Strike...
Un Pensiero Selvaggio!

FINE

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

E' aperto su Facebook un nuovo gruppo per tutti gli amanti e le amanti di manga, anime, serie televisive, videogiochi, cosplay ( e chi più ne ha più ne metta! )... Se vi interessa, cliccate su questo link e fateci un salto.

Agenzia Comics Anime and Game

^__^ Alla prossima!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Commedia / Vai alla pagina dell'autore: telesette