Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eralery    19/06/2012    3 recensioni
Raccolta eterogenea di storie sulle Ship più disparate partecipante all’iniziativa I ♥ Shipping del Collection of Starlight.
1. Sorrisi inesistenti – Pansy/George
2. E lei ti morde di nuovo - Cho/Bellatrix
3. 10+1 things about Remus and Sirius - Remus/Sirius
4. Questione di punti di vista - Lily/Scorpius
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In risposta alla sfida di Tefnut, che aveva richiesto una Mischief Fangirl – George/Pansy dal prompt “amavo il suo sorriso ma ho preferito il mio”.

 
 

*
 
Sorrisi inesistenti
PansyxGeorge
 

Pansy Parkinson non era mai stata una ragazza che elargiva complimenti a destra e a manca – a dire il vero Pansy Parkinson non era mai stata una ragazza a cui importavano i complimenti. La maggior parte delle volte, quando le veniva in mente qualcosa di carino su chissà chi, lo chiudeva a chiave dentro la propria testa ed iniziava a pensare ad altro, finché quel “pensiero carino” non scompariva del tutto.
Eppure, c’erano casi in cui anche lei, Pansy Parkinson, si scioglieva in complimenti. Ovviamente non capitava spesso – era quasi passato un anno, e quello era il secondo complimento su cento e qualcosa che gliene aveva fatti lui, anche se alcuni, Pansy ne era sicura, erano per scherzo.
“Hai davvero un bel sorriso,” aveva detto, avvolta nella coperta della stanza di una locanda ad Hogsmeade che dava sul bosco che si estendeva lì attorno – non era una locanda conosciuta, ma ne era venuta a conoscenza quando i suoi genitori, due anni prima, avevano dovuto prenotare una camera per un conoscente - e stringendo tra le mani una tazza di caffè ormai freddo ed imbevibile.
La causa di quei rari complimenti, Pansy Parkinson l’attribuiva al dopo – quando tutto si faceva più calmo, quando si sedeva sul letto con la schiena alla spalliera e George la osservava, sdraiato a pancia in sotto sul materasso, accanto a lei.
“Grazie, cara,” aveva risposto, mentre un guizzo divertito gli attraversava le iridi azzurre e la radio lasciata accesa faceva risuonare per la stanza note di canzoni a loro sconosciute. “Non posso dire lo stesso del tuo, però.”
Quando George Weasley aveva chiuso la bocca, Pansy Parkinson aveva spostato lo sguardo: non le piaceva quando la gente la prendeva in giro per il suo sorridere di rado.
Ma Pansy Parkinson non era mai stata una ragazza che aiutava gli altri – a dire il vero, Pansy Parkinson a malapena sapeva come si facesse ad aiutare gli altri. La maggior parte delle volte che vedeva qualcuno bisognoso d’aiuto, Pansy si tirava indietro, e lasciava che fossero altre persone a prendersi cura del bisognoso – se c’era una cosa che Pansy non dimenticava mai, era il mettere se stessa davanti a tutto il resto.
E neppure quella volta, nonostante tutto, Pansy Parkinson si smentì. Quando il sorriso di George Weasley sparì, quando teoricamente ci si sarebbe aspettati che lei lo aiutasse a ritrovarlo, Pansy Parkinson si tirò indietro.
Non si guardò nemmeno dietro, se ne andò e basta – voleva bene a George, dopo tutto quel che era successo, ma voleva più bene a se stessa, e lui, dopo la morte del fratello, non era più lo stesso, e lei non riusciva più far sorridere né lui né se stessa.
Aveva amato il suo sorriso, Pansy, ma aveva preferito il proprio.
E il proprio non esisteva più con lui, come quello di George non esisteva più con lei.



Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery