Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: EclipseOfHeart    21/06/2012    2 recensioni
È nel momento in cui si volta e vede Belle nel suo negozio che Rumpelstiltskin comprende l’effetto che la maledizione ha avuto su di lui.
Piccola flashfic sulla coppia che amo di più in questo splendido telefilm.
Buona lettura :)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Dark One’s curse

 

 

[I will remember you, will you remember me?

Once there was a darkness, deep and endless night
You gave me everything you had, you gave me life]

 

 

È nel momento in cui si volta e vede Belle nel suo negozio che Rumpelstiltskin comprende l’effetto che la maledizione ha avuto su di lui.

Credeva di esserne rimasto immune, dato che ne era il creatore.

In effetti, lui ricordava perfettamente tutti i dettagli della sua vita passata e il motivo che lo aveva spinto ad andare in quel mondo, quel disperato tentativo di ritrovare suo figlio.

Eppure deve ammettere, in quell’istante, il suo errore.

Scopre che la maledizione gli aveva tolto il ricordo della voce di Belle.

Non poteva portarsi via la sua immagine, né il suo amore ma la sua voce – che ama così tanto – evidentemente sì.

Altrimenti non avrebbe mai potuto non riconoscerla, aveva passato anni della sua vita nel mondo fatato chiudendo gli occhi e tentando di rivivere tutte le sfumature di ogni sua singola frase.

Rumpelstiltskin la abbraccia, sentendo una felicità strana ed euforica, mentre su di lui la maledizione si scioglie completamente.

Belle è viva, un po’ confusa e turbata, ma è lì con lui finalmente, dopo tanto tempo passato a piangerla. E, stavolta, la proteggerà per sempre.

Non si ricorda di lui ma non gli importa, quello che conta è che possa ancora vederla e sentire la sua bellissima voce.

Non sa ancora, quando esce dal negozio seguito dalla sua Belle, che a breve anche lei recupererà la memoria persa e gli dirà le parole più dolci che mai avrebbe sperato di sentire.

Forse può intuirlo ma, in quel momento, non gli importa o, forse, finge che sia così perché ha paura che lei ricordi quanto male è stata trattata.

Del resto Rumpelstiltskin è un codardo, anche Belle glielo ha detto tanti anni prima.

Ma è così bello averla di nuovo al suo fianco che, fino al bosco, Rumpelstiltskin non pensa ad altro che a lei, mentre timida ed imbarazzata lo osserva confusa.

Per quei pochi minuti non considera quello che ha in mente di fare e, con passo lento, si gode negli occhi di Belle il loro lieto fine.

 

 

 

Fine.

Salve ^^ È la prima volta che scrivo sul fandom di Once, ma spero presto di recensire buona parte delle storie presenti perché le ho lette praticamente tutte x°D

E sono tutte così belle che avevo paura un po’ a postare qualcosa di mio.

Però ci provo e propongo questa flashfic su Rumpelstiltskin e Belle che io amo e adoro (come si nota anche dal mio avatar u_u).

Ho rimuginato sul perché Rumple non riconosce immediatamente la sua voce e ne è venuta fuori questa, dovevo assolutamente trattare di quella scena nell’ultima puntata che io ho amato da morire. E penso che questa non sarà l’unica fic in cui utilizzerò quelle scene xD

La canzone iniziale è “I will Remember You” di Sarah McLachlan e la traduzione delle strofe sarebbe “Io ti ricorderò, tu ti ricorderai di me? Una volta c’era un’oscura, profonda notte senza fine, tu mi hai dato tutto ciò che avevi, tu mi hai dato la vita”.

Io l’ho sentita e l’ho trovata perfetta **

Spero che la storia vi sia piaciuta e spero tanto in un commento *_*

Un bacio.

 

 

EclipseOfHeart

 

 

P.S. scusate se uso il nome Rumpelstiltskin, ma ho visto il telefilm in inglese e per me è totalmente innaturale chiamarlo Tremotino x°D

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart