Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    21/06/2012    4 recensioni
Così tanti liceali hanno passato i loro anni all'ombra di un roseto. Ma quel roseto...
E rimarrà, nella mente dei ragazzi, solo un lontano, confuso ricordo di un fiore tanto odiato.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'ombra di un roseto               ♣

 

Petalo dopo petalo, lentamente, inesorabilmente.

Petalo dopo petalo, rimarrà uno stelo, delle foglie secche, rimarranno forse le radici nel terreno. E rimarrà, nella mente dei ragazzi, solo un lontano, confuso ricordo di un fiore tanto odiato.

La memoria di un roseto e dei pomeriggi passati alla sua ombra.

Rose rosse? Gialle, Nere?
A cosa servano queste rose, a chi verranno donate, non si sa. Non si sa nulla di loro, se non che sono tali.

ROSE.

Rosa rosae rosae … rosis?
No. Un’altra volta, forza.

Generazione dopo generazione, Rosae i cui petali vengono oziosamente, meticolosamente strappati dallo studente più pigro, che non mancherà di chiedersi: perché?


Buonsalve! :3 questo è uno sclero che ho scritto all'inizio dell'anno scolastico, studiando il classico rosa rosae rosae (me povera quartina D:)

spero che vi sia piaciuto, ovviamente ogni commento è gradito (sì, anche le critiche.)
Alla prossima! :3

_Liilth

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar