Libri > Starcrossed
Ricorda la storia  |      
Autore: Frallosa    21/06/2012    10 recensioni
Questa è una riflessione sull'Amore, quello con la 'A' maiuscola, quello di Lucas ed Helen.
Dalla shot:
"E rimase lì, tutta la notte ad osservarla, come solo un uomo innamorato avrebbe potuto fare."
Potrebbero esserci SPOILER di Dreamless.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Salve a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di aprire questa pagina. Se l’avete fatto, probabilmente avrete letto Starcrossed, ma se non avete lettoDreamless (il seguito), sconsiglio la lettura di questo piccolo testo, perché potreste leggere cose che vorreste non vi fossero svelate.
La scelta sta voi, io per correttezza vi ho avvertiti :)

 
SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER

SPOILER



Era inutile. Dannatamente inutile.

Qualsiasi cosa Lucas facesse per odiare Helen otteneva l’effetto contrario. Aveva trascorso minuti ed ore ad osservarla, senza che lei se ne accorgesse-anche se più di una volta era stato sul punto di farsi scoprire-solo per accertarsi che stesse bene.

Sì, perché, se dinanzi a lei doveva mostrarsi freddo e distaccato, al punto di farsi odiare come gli aveva ‘consigliato’ suo padre, beh, non poteva trattenersi dal guardarla di nascosto…

Ogni sera, approdava sul suo terrazzino, anche se talvolta l’albero di fronte alla sua finestra risultava altrettanto utile alla causa, e utilizzava le sue capacità di Maestro delle Ombre per nascondersi dallo sguardo indagatore di Helen.

Prima di lei non aveva mai provato niente di simile per nessun'altra ragazza.
Prima di lei la sua vita ruotava solamente attorno alla famiglia Delos e sebbene ci fossero state altre ragazze, si era sempre trattato di storie da una botta e via.
Solo divertimento, svago.

Ma il suo corpo, la sua mente, e, soprattutto il suo cuore erano stati talmente stregati da quella ragazza, che, una volta scomparse le Furie, a Lucas non era stato più permesso di pensare a qualcuna che non fosse lei.

Talvolta si chiedeva cosa sarebbe successo se fossero stati semplici umani, in preda alla emozioni
tipiche degli adolescenti… sarebbero comunque stati attratti l’uno dall’altra in quella maniera?

Avrebbero finito con l’amarsi, senza niente che li ostacolasse come succedeva a loro che erano figli degli Dei? Senza che, ogni giorno, guardandosi allo specchio, non vedessero altro che i volti protagonisti della distruttiva Guerra di Troia?

L’unica risposta che Lucas riusciva a darsi era che, sì, l’essere costantemente spinti l’uno verso l’altra, come se un invisibile ma indistruttibile filo li tenesse insieme, sarebbe rimasto lo stesso, in qualsiasi condizione loro fossero stati.

Da quel momento, nonostante conoscesse ciò che li separava-il fatto che lei, oltre a essere figlia di Daphne, era figlia di Ajax, fratello di suo padre-e ciò che avrebbero dovuto affrontare, Lucas decise che era inutile tentare di starle lontano, perciò prese coraggio e lentamente, con le mani tremanti, aprì la sua finestra, entrando nel portale di Helen, il luogo in cui lei si addormentava per essere catapultata negli Inferi.

E rimase lì, tutta la notte, ad osservarla, come solo un uomo innamorato avrebbe potuto fare.



Ben arrivati qui giù (se c’è qualcuno che ci è arrivato lol).
Che dire, ho finito ieri di leggere Dreamless e mi è piaciuto molto, per cui oggi mi è venuta la curiosità di vedere Efp cosa offrisse al riguardo… Ho notato che ci sono pochissime storie, che penso di leggere presto, ma mi è partito lo schizzo di scrivere qualcosa, che più che one shot, può essere chiamata ‘riflessione’… Io l’ho vista così: una specie di riflessione che Lucas fa su ciò che prova per Helen.
Bene, spero di non star parlando da sola, aspetto che qualcuno si faccia sentire, nel tanto buona lettura! :)
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Starcrossed / Vai alla pagina dell'autore: Frallosa