Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vavvina    21/06/2012    4 recensioni
Raccolta su pairing diversi - canon, fanon, crack -, con prompt ed obblighi vari. Il rating varierà di capitolo in capitolo, credo, ma per ora imposto il verde.
#1. Letters in June - Sirius/Mrs Lovegood
#2. Vivi solo dei ricordo di un ragazzo morto - Remus/Ginny
#3. Knight's Blues - Theo/Luna
*
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LettersInJune Pairing: Sirius/Mrs Lovegood
Obblighi: Angst, One-Shot, ambientazione a scelta
SfidanteJune Eralery
Rating: Verde
Contoparole: 1948 (secondo Word)

NdA: solo che il nome di Mrs Lovegood, Denise, l’ho scelto io. È una raccolta di lettere che i due si scambiano durante l’estate, i primi quattro anni di scuola. Per il resto… ci sentiamo a fondo pagina! ^^
Ah, no, i credits a Tef, che se mi denuncia… il nome del gufo di Denise, Ligabue, è un’invenzione di Tefnut
, alla quale avevo promesso che l’avrei utilizzato!






LETTERS IN JUNE







King's Cross, 1° settembre 1971


- Ciao, io mi chiamo Denise. Anche tu stai cercando il Binario 9 e ¾?
Il bambino si voltò, scostando i capelli neri dagli occhi, e la guardò: aveva i capelli biondo cenere, una provetta piena di un liquido verdastro le pendeva dal collo e aveva l’aria trasognata, come se fosse capitata lì per caso.
Si chiese come diamine le passasse per la testa di nominare a voce alta il Binario dell’Espresso di Hogwarts nella King’s Cross Babbana, salvo poi correggere la domanda in ‘Chi diamine la manda in giro a briglia sciolta, questa pazza?’







Londra, 22 giugno 1971

Cara Denise,
come stai? Io sono tornato a casa da due giorni soltanto, e Hogwarts giù mi manca. Mi mancano le scale, mi mancano James e Remus, un pochino mi manca anche Peter, credo, anche se lui è davvero stupido.
Veramente mi manchi anche te, e non l’ho mai detto a una femmina, quindi sentiti orgogliosa!
Mi prometti che mi scriverai, durante l’estate? Io ti prometto che ti risponderò sempre, anche se mamma ha detto che metterà sotto chiave Kreack, il gufo.
Ora vado, che Reg mi sta guardando con sospetto, non mi va che scopra che scrivo lettere a una Mezzosangue.

Sirius

PS: Con l’ultima frase non volevo offenderti. I Black sono tutti un po’ fissati con questa storia del sangue puro, ma a me non frega proprio niente!





Ottery  St Catchpole, 25 giugno 1971

Caro Sirius,
mi fa molto piacere che tu mi abbia scritto, sai? Anche tu mi manchi, anche se forse tuo fratello preferirebbe non sentirlo, dato che sono una Mezzosangue.
Ti prometto che ti scriverò e che anche io ti risponderò sempre, sperando che i miei esperimenti mi lascino tempo.
Lo sai che papà ha fatto dei lavori nella mansarda, quando io non c’ero? Adesso è bellissima, e mamma mi ha comprato tutti gli strumenti per fare esperimenti, è molto meglio dell’Aula di Pozioni, anche perché c’è la finestra ed entra il sole.
A casa tua come procede? Tua mamma urla come sempre oppure va meglio?
Magari riusciamo a vederci, un giorno, che ne dici?

A presto,
Denise






Londra, 29 giugno 1971

Cara Denise,
qui la situazione è tanto pesante. A casa la notizia del mio Smistamento a Grifondoro non è stata presa tanto bene. Mamma urla ogni volta che mi vede, vorrebbe anche che io andassi a parlare con Silente per chiedergli di cambiare Casa… ma figuriamoci! Però sentirla gracchiare così tanto mi da un po’ fastidio, io davvero non la capisco questa cosa… forse sono sbagliato io, perché anche Regulus mi guarda malissimo, ora, e mi incolpa perché mamma si arrabbia con me e non considera lui.
Per fortuna che c’è James. Ogni tanto riusciamo a vederci, e stare con lui è sempre divertente.
Avrei voglia di rivederti, però. Anche se non sei maschio, mi piaci, anche perché la tua fissa per le pozioni e gli esperimenti è divertentissima! Ti ricordi quando hai fatto esplodere il calderone a lezione perché volevi vedere che effetto faceva il succo di Mandragora mescolato con il sangue di rospo? Io scoppio a ridere ogni volta che ci ripenso!

Rispondimi presto,
Sirius






Ottery St Catchpole, 23 giugno 1972

Caro Sirius,
ecco che comincia un’altra estate.
Com’è andato il rientro a casa, quest’anno? Spero meglio dell’anno scorso, forse se tua mamma si concentra sui meriti di Regulus ignorerà te. In fondo, lui è stato un bravo Black, no? È stato Smistato a Serpeverde, ha avuto ottimi voti e ha fatto guadagnare un sacco di punti alla sua Casa. In più, non è amico di una Mezzosangue, anche se questo tua madre forse non lo sa.
Anzi, spero che non lo sappia, perché mi mette davvero paura. L’ho vista una sola volta, quando ti ha accompagnato alla stazione il primo anno, ma è inquietante anche solo fisicamente, non vorrei essere nei tuoi panni, se urla quanto dici.
Come avrai notato, ho un nuovo gufo. Herbie, l’altro, è morto la settimana scorsa, per un incidente. Stavo provando a mischiare lo sciroppo di Elleboro e l’Asfodelo, solo che nel calderone erano rimasti dei residui di Artemisia che hanno fatto reazione, ed è esploso tutto. Il povero Herbie era in mansarda con me, troppo vicino, e non ce l’ha fatta a sopravvivere.
Sono molto triste, gli ero davvero affezionata.
Questo è un gufo reale, come vedi, e si chiama Ligabue. È molto simpatico e il suo bubolare è  molto grave, a volte sembra quasi che stia cantando. Facci caso!  

Spero che mi risponderai presto,
Denise






Londra, 28 giugno 1972

Cara Denise,
purtroppo il rientro non è andato bene come speravo. Anche io ero convinto che la mamma si concentrasse sui successi ottenuti da Reg, ma non è andata così. Praticamente lo ignora, mentre non perde occasione per urlarmi contro e per lanciarmi insulti di vario genere, ieri mi ha definito ‘feccia’. Anche Kreacher, il suo Elfo Domestico, ha iniziato a chiamarmi così… stravede per mia madre, e ripete per filo e per segno tutto quello che dice lei.
Regulus, invece, credo mi odi. Vorrebbe ricevere un po’ di affetto da mia madre, credo che in realtà gli andrebbero bene anche gli insulti, perché vorrebbe dire che di lui qualcosa gli importa. È lui il degno erede dei Black, in fondo. Il Serpeverde, quello con le idee sulla purezza del sangue, quello intelligente, con ottimi voti a scuola.
Perché mia madre si accanisce tanto su di me, secondo te? Perché non considera affatto mio fratello? Lui pensa sia colpa mia, perché se io fossi come lui, probabilmente la situazione sarebbe migliore.

Il punto è che non so proprio cosa fare. Davvero, vorrei andar via da qui e non tornarci mai più!
Mi manca parlare con te, Den…

A presto,
Sirius

PS: Ma come diamine ti è passato per la testa di tenere in mansarda il povero Herbie mentre tentavi uno dei tuoi esperimenti??? Lo sai che qualche danno lo crei sempre! E poi… che razza di nome è Ligabue??? È anche basso, per essere un gufo reale!






Londra, 25 giugno 1973

Cara Den,
come stai? Qui, tanto per cambiare, la situazione è sempre più insostenibile. Mia madre mi ha praticamente messo agli arresti domiciliari, non posso uscire se non con chi dice lei, e ovviamente James e Remus sono banditi dall’elenco. Anzi, in realtà sono sulla sua lista nera, perché è convinta che siano loro che mi hanno portato sulla ‘cattiva strada’. Come se denigrare chiunque non sia del suo rango fosse cosa buona e giusta. Ah, la odio, accidenti!
Poi c’è Reg. Mi preoccupa molto, a dire il vero. Ora ha un nuovo giro di amicizie che non mi piace per niente. Ovviamente, alla mamma piace, quindi non può che essere una cosa negativa: quella donna ha occhi solo per il male! Non mi piacciono i discorsi che fa. Parla di purezza del sangue come se fosse un requisito essenziale per sopravvivere, tratta tutti gli altri come se fossero insetti e fa strane affermazioni sul voler fare una strage di Babbani.
Pensa che la scorsa settimana stavamo passando nel parco per tornare a casa, e ha fatto lo sgambetto ad un bambino che avrà avuto a stento quattro anni! Mi sono arrabbiato tantissimo, e lui mi ha risposto che era giusto così, perché quel bambino crescendo sarebbe diventato ‘la feccia della società adulta Babbana’. Non so proprio cosa pensare, temo che possa cacciarsi in qualche guaio. Ha solo dodici anni, dannazione!
A volte mi viene la tentazione di prendere le mie cose e scappare via, sai? James mi ha detto che ha già pronto un letto in più in camera sua, ma non so se andrei proprio da lui. Anche perché sarebbe il primo posto dove mi verrebbe a cercare quella strega – ma in senso dispregiativo, non di persona dotata di magia - di mia madre.
Anzi, a dire il vero, verrei da te. Cioè, forse non lo farei sul serio, però mi piacerebbe.
Mi mancano da morire le nostre chiacchierate nell’Aula di Pozioni, mi manca la tua risata e sì, mi mancano anche i tuoi esperimenti!

Mi manchi, Den, e ho voglia di vederti…
Sirius






Ottery St Catchpole, 29 giugno 1973

Caro Sirius,
anche io ho voglia di vederti.
Ho provato a fare un sacco di esperimenti nuovi, e sono riuscita a brevettare una cosa per mandar via i brufoli in un’ora! Ho messo insieme escrementi di gufo (quelli di Ligabue, in realtà), baffi di topo e peli di zampa posteriore di cane, con un po’ di cannella per addolcire l’odore… funziona che è una meraviglia! Certo, è un rimedio un po’ puzzolente, però i brufoli spariscono. A scuola, se ti comporterai bene, te lo farò provare.
Mi dispiace molto per la tua situazione a casa. Tua madre mi spaventa sempre di più. Già ha un nome orribile (non dirglielo, però!), in più si comporta veramente come una megera! Xenophilius, un ragazzo che abita qui vicino, dice che il carattere di una persona si può modificare se entra in contatto con i Gorgosprizzi. Non chiedermi cosa siano i Gorgosprizzi, però, perché non ne ho proprio idea. È uno un po’ fissato con le cose strane, Xeno, e il suo sogno è quello di scrivere un libro sugli animali. Magari potrei farmi spiegare meglio cosa sono questo Gorgosprizzi e dove si trovano, potresti provare a regalarli a tua madre… forse diventa buona! Ti farò sapere, in ogni caso.
Se avessi un fratello che dice cose strane come Regulus, credo che mi preoccuperei anche io. Siete molto legati, voi due, vero? Certo, non lo date a vedere, però vi volete un gran bene, e questa è una cosa molto bella. Stai tranquillo, lui non ti odia. Ce l’ha con tua madre, e probabilmente cerca solo qualcuno a cui dare la colpa.
A pensarci bene, un po’ mi manca avere un fratello o una sorella. Dovrebbe essere molto bello avere qualcuno con cui poter condividere ogni cosa. Però io ho te, per fortuna. Sei un po’ come un fratello, e la porta di casa mia è aperta, vieni pure quando vuoi. Basta che James non diventa geloso, però.

Ti voglio bene,
Denise






Londra, 30 giugno 1973

Cara Denise,
chi diamine è questo Xenophilius? E come l’hai conosciuto? È pazzo, uno che parla di animali che non esistono! Devi stargli alla larga, hai capito?
E poi, io non ti considero affatto come una sorella, quindi non voglio che tu pensi a me come ad un fratello.

Sirius






Londra, 21 giugno 1974

Cara Denise,
devi assolutamente spiegarmi cosa era quel bacio!
Perché hai deciso di baciarmi, alla stazione, eh? Per quale dannato motivo? Ora mi hai mandato in confusione, come minimo mi devi una spiegazione!
Anche perché mi hai detto – ad aprile, alla Serra, se ben ricordi – che non avevi mai baciato nessuno, e che non avevi nessuna intenzione di farlo perché ti faceva schifo. Hai cambiato idea, ora?

Sirius






Ottery St Catchpole, 23 giugno 1974
 
Caro Sirius,
non lo so. Forse l’esperimento che mi ha bruciato la frangia, ha avuto anche altri effetti collaterali sul comportamento, Xeno dice che è possibile.

Denise






Londra, 25 giugno 1974

Cara Denise,
io non credo proprio. E poi mi è piaciuto, quel bacio. E piantala di parlare di questo Xenophilius, devi stargli lontana.

Sirius






Ottery St Catchpole, 27 giugno 1974

Caro Sirius,
credo che il bacio sia piaciuto anche a me, però non ne sono del tutto certa.

Denise






Ottery St Catchpole, 29 giugno 1974

Cara Denise,
c’è solo un modo per esserne sicuri: riprovare.
Ti ricordi quando hai detto che la tua porta era sempre aperta? Ecco, ora è chiusa, quindi vedi di venire ad aprirmi subito, perché sono qui fuori.

Sirius






Ottery St Catchpole, 29 giugno 1974

Caro Sirius,
arrivo.

Denise







***


Vavvina's Corner:

Uhm. Sì, beh, che dire? Ho lavorato molto di fantasia, dato che della mamma di Luna non si sa nulla, se non che è morta a causa di un esperimento mal riuscito. Ho cercato di mettere in luce questo aspetto, dandole anche qualche caratteristica della figlia, tipo l'essere un po' svampita ed ingenua, anche se non so come sia venuta, in realtà.
Con Sirius, invece, è stata dura, perchè ho sempre avuto qualche problema a caratterizzarlo, anche se lo adoro come personaggio. Sta di fatto che ho cercato di fare del mio meglio, cercando di immaginare a come potesse essere stato a undici, dodici, tredici e quattordici anni, che sono le estati dello scambio di lettere.
Le imperfezioni grammaticali o il linguaggio molto semplice sono cose volute, dato che ho cercato di ricreare la scrittura - lessico, sintassi, grammatica - di quelli che sono ancora bambini.
Detto ciò, grazie a June che mi ha dato la possibilità di sperimentare questo pairing, e a voi l'ardua sentenza!

Alla prossima,
Vavvina ^^



Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina