Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Isidar23    22/06/2012    4 recensioni
Francia,28 giugno 1214
Pierre de Demourge è un giovane cadetto di una nobile casata francese.La sua vita oziosa è vuota e Pierre è solo.Ma una giornata al mercato degli schiavi e l'acquisto di una ragazzina alquanto singolare gli cambieranno la vita.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Medioevo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Francia,28 giugno 1214
Era una mattinata fresca d’estate. Pierre de Demourge era sdraiato a pancia in su e con gli occhi chiusi. Vestito solo con una sottile casacca,Pierre poteva sentire la rugiada inumidirgli dolcemente la schiena e il vento burlone giocare coi suoi capelli,scompigliandoli in mille ciocche bionde sui suoi occhi chiusi “E’ bella la vita”. Pensava. Dopotutto,lui era il cadetto di Guillaume de Demourge,vassallo del re francese Filippo Augusto,e non doveva preoccuparsi di niente,poiché a tutto pensavano il padre e il fratello maggiore Jean.
Pierre cercava di passare il tempo crogiolandosi in quel dolce tepore che gli trasmettevano i raggi del sole quando…
-Ahi!- Alle sue spalle la risata del fratello Jean. –Avresti dovuto vedere la tua faccia! Con quel sorriso ebete!E quando ti ho pizzicato che sei saltato su tutto spaventato!-
-Che vuoi?-
-Voglio portarti con me a fare un po’ di compere al mercato. Dovrai pur imparare come si fa a trattare coi mercanti,ora che hai tredici anni,perché un giorno,dopo di me,tu erediterai il feudo e devi essere preparato. Cambiati,ci vediamo giù alle stalle fra un quarto d’ora. E vedi di non addormentarti mentre scendi le scale…- E così andarono.
Il mercato era così chiassoso,c’era tanta gente e tante merci diverse,ordinate per settore. -Tra poco passeremo al settore degli schiavi-. Pierre sentì un brivido freddo corrergli lungo la schiena. Nel settore degli schiavi c’era gente di tutte le razze:donne vestite di veli,ragazzi malnutriti…i venditori che gridavano a gran voce di comprare la loro mercanzia,gli offerenti che azzardavano i prezzi. Quando,improvvisamente,un grido fendette l’aria,e Pierre e Jean si voltarono:era un mercante,che urlava che una ragazzina che era in vendita era scappata. In quel momento Pierre fu spinto da parte da una figura minuta e da cinque soldati che la rincorrevano. La ragazzina fu presa,frustata e messa con gli altri schiavi. Mentre Jean passava da una bancarella all’altra,Pierre rimase fermo a vedere gli schiavi venduti uno a uno finché il venditore non arrivò alla ragazzina scappata poco prima.
In piedi sul palco,Pierre ebbe modo di guardarla meglio:era alta pressappoco quanto lui,già con le prime rotondità femminili,molto magra,vestita solo di una corta tunica di tela bianca sporca che le risaltava la pelle color miele. Aveva il viso ovale annerito dallo sporco,incorniciato da lunghi boccoli di un castano dorato. Ma la cosa che più si notava di lei erano gli occhi:verdi e profondi,come le chiome degli alberi in estate. Pierre la squadrò per un attimo e si domandò quanti anni avesse. Glene diede quattordici. I suoi pensieri vennero interrotti dalla voce del mercante:-…Sa cucinare,è ottima per i lavori di casa!Guardate che bel pezzo!Allora,quanto offrite?- -Dieci!- Era stato un uomo riccamente vestito a parlare,forse un marchese,non un conte del rango di Pierre. Certamente voleva la ragazzina per sé. –Venti!- Questa volta era stata un’altra voce a parlare. Pierre sussultò:era la sua. –Ottanta!- disse il marchese e guardò Pierre con aria di sfida. –Cento- . .Il giovane cadetto era deciso a non mollare. -Centodieci- . -Centocinquanta-. I presenti si girarono a guardare Pierre. Il marchese non osò aprir bocca. –Venduta per centocinquanta denari!-.


Angolino dell'autrice:Salve!...Oddio,ho sempre sognato di avere un mio angolino! Bhè,premettendo che questa è la prima storia che pubblico in EFP e che questa...cosa...l'ho scritta qualche anno fa...non credo sia male,accetto critiche,suggerimenti e quant'altro! A presto col secondo capitolo!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Isidar23