Anime & Manga > Marmalade Boy
Ricorda la storia  |      
Autore: cipollina090    23/06/2012    1 recensioni
Cosa possono combinare insieme l'amore e la musica?? Leggete e lo scoprirete :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Musica e passione                                                                          
Miki Koishikawa aveva un unico e grande sogno: diventare una cantante.                                                                         
Fin da piccola andava in giro per casa canticchiando. Così, i suoi genitori le trovarono un insegnante di canto e di pianoforte.                                                                                                                                                                              Dopo il liceo, Miki s’iscrisse al conservatorio e nel tempo libero si esibiva durante feste e cerimonie.    
La sua vera speranza era che qualcuno la notasse e le proponesse un contratto discografico.                
Durante le lezioni di canto, al conservatorio, Miki aveva conosciuto Meiko, che studiava violino e che divenne la sua migliore amica.                                  
La bella Miki aveva anche un ragazzo, Ghinta, che era un famoso tennista.                                                                                     
Un giorno la nostra artista decise di fare una sorpresa a Ghinta, recandosi sul campo di tennis. Invece fu lui a fargliela, perché stava abbracciando e baciando un’altra ragazza. Miki non poteva credere ai suoi occhi e scappò via. Mentre correva, guardando in basso, si scontrò con una persona.      
Lei chiese scusa e poi alzò lo sguardo. Era un ragazzo molto bello, con gli occhi castano dorati e i capelli biondi. Lui le disse di non preoccuparsi e se ne andò. Aveva notato che dalla ragazza erano scese delle lacrime.                                                     
Quello stupido di Ghinta chiamava e mandava messaggi alla “sua” Miki, ma non riceveva nessuna risposta. Non riusciva proprio a capire quest’atteggiamento, così lui decise di andare al conservatorio per avere delle spiegazioni.              
Intanto Miki, durante una lezione, conobbe un nuovo studente. Il destino volle che fosse proprio quel ragazzo con cui si era scontrata qualche giorno prima. Il suo nome era Yu Matsura, e come lei studiava canto, ma suonava la batteria e la chitarra.   Ghinta era fuori che aspettava Miki e quando lei lo vide, gli andò in contro. Meiko già sapeva quello che era successo e cosa avrebbe fatto l’amica. Quest’ultima, infatti, diede un forte schiaffo al ragazzo e gli disse che sapeva che lui aveva un’altra e che tra loro era finita.                                                                                                             
Ormai le loro strade si erano divise, ma ben presto Miki si sarebbe di nuovo lasciata andare all’amore.  
I giorni, per la nostra Miki, passavano tra una lezione di canto e le pause pranzo con Meiko e Yu. Più lo conosceva e più gli piaceva: Yu raccontava a loro dei viaggi con la sua famiglia e dei concerti con la sua band. Invitò le ragazze a sentirlo suonare sabato sera in un pub. Loro accettarono con piacere.                
Finalmente sabato arrivò, e Miki si recò a casa di Meiko per scegliere cosa indossare per la serata.      
Dopo vari cambi le ragazze avevano deciso: Miki indossava un top bianco a fascia con un fiocco, una minigonna di jeans e dei sandali rossi allacciati sopra la caviglia; Meiko indossava una camicetta bianca con un cravattino fucsia, un jeans e delle zeppe bianche. Un filo di trucco per entrambe, un colpo di piastra per Miki e uno di arricciacapelli per Meiko. Erano pronte per il concerto.                                  
All’interno del locale, c’era molta gente, seduta ai tavolini davanti al piano bar. A destra c’era un piccolo palco per la band e a sinistra un biliardo. Sopra il palco c’erano gli strumenti della band e un microfono.                                                          
Miki e l’amica avevano dei posti riservati ed erano davvero curiose di sentire suonare la band. Intorno alle 21:00, i ragazzi salirono sul palco e il capo del locale li presentò: James al microfono, Satoshi alla chitarra, William alla pianola e Yu alla batteria. Il nome del gruppo era i “Bad Boys of the Road”.                                     Subito dopo, la band iniziò a suonare delle canzoni, che erano originali e orecchiabili. Le ragazze si meravigliarono e batterono le mani alla fine di ogni canzone.                              
Verso la mezzanotte il concerto finì, Yu e Satoshi andarono dalle loro spettatrici. Il primo notò che Miki era bellissima e non le staccava gli occhi di dosso, e il secondo s’innamorò a prima vista della della simpatica Meiko.                                            
Le ragazze si complimentarono con i musicisti e poi vennero accompagnare a casa da loro: Miki da Yu e Meiko da Satoshi.                                                
La prima coppietta, passeggiando, parlava del concerto e della musica in generale. Yu chiese a Miki di uscire insieme venerdì prossimo e lei accettò molto volentieri. Intanto la seconda coppietta era giunta davanti casa della ragazza. Avevano parlato di se stessi: Meiko aveva detto a Satoshi della sua grande passione per il violino e lui le disse che suo padre gli aveva insegnato a suonare e che lavorava presso un’agenzia di viaggi. Decisero di rivedersi nei giorni seguenti e poi si salutarono.                                    
Il venerdì sera, alle sei e mezzo, Miki e Yu s’incontrarono davanti al cinema. I due entrarono e videro il film “Amore a mille miglia”, che fu romantico e divertente. La fame incalzava, perciò decisero di andare a mangiare dei panini in un chiosco.              
Alle dieci Miki doveva tornare a casa e il biondino l’accompagnò. Entrambi pensavano di aver trascorso una fantastica serata. E non ci poteva essere conclusione migliore di un profondo bacio della buonanotte.                                                    
Miki pensava che era stata veramente fortunata a capitare nella stessa classe con Yu, il suo ragazzo. E già, ormai era il suo ragazzo e lei se ne stava innamorando. Ogni giorno il batterista la ricopriva di piccole attenzioni, la coccolava e la faceva sentire protetta. Tutto ciò Ghinta non l’aveva mai fatto o quasi.                                                                      
Anche Meiko era felice per la sua amica, e anche perché, Satoshi la sorprendeva sempre con i suoi gesti e le sue poesie dolcissime.                                 Passeggiando con il suo Yu, Miki intravide Ghinta con quella ragazza e si bloccò di colpo. Il suo ex le passò davanti con quella tipa e disse all’orecchio della sua ex, che era stato con lei solo per passatempo. Per lui era stato solo un gioco. Yu, ci mise un secondo per capire quello che stava dicendo alla sua Miki e così lo spinse via. Gli disse di andarsene e di non rivolgere mai più la parola alla sua ragazza, sennò lo avrebbe picchiato. Ghinta avanzò con un sorriso soddisfatto sulle labbra.          
Finalmente arrivarono le vacanze estive e ciò significava divertimento allo stato puro!                    
Miki, Yu, Meiko e Satoshi avevano trascorso dei momenti stupendi e indimenticabili tutti insieme. Avrebbero dedicato l’estate all’amore e alla musica. Una mattina Yu e l’amico organizzarono una sorpresa alle ragazze: le portarono in spiaggia, dove sarebbero rimasti insieme per tre giorni. Dopo la sistemazione delle valigie in camera si diressero al mare. Era limpido e il sole era caldissimo. Si divertirono moltissimo a schizzarsi e a giocare a pallavolo. Ritornati in albergo, si lavarono, si cambiarono e uscirono per la cena.                          
Il cielo era pieno di stelle e la luna illuminava i loro visi e i loro passi. Decisero di mangiare in un ristorante dove servivano del pesce. Mangiarono beatamente e poi ogni coppia si divise. Miki e il suo biondino passeggiavano in riva al mare, mentre Meiko e il suo chitarrista sul lungomare.                     L’atmosfera era romantica al massimo, cosa potevano desiderare di più?                                      
C’erano la spiaggia, il fruscio delle onde, il cielo stellato e c’erano Miki e Yu a completare l’opera.     Verso le undici si ritrovarono per tornare insieme e andare a dormire, anche perché la mattina dopo li aspettava una sfacchinata. Le ragazze augurarono la buonanotte ai rispettivi ragazzi e poi si misero a letto. Si raccontarono a vicenda quello che era successo, e i maschietti fecero lo stesso. Erano tutti e quattro innamorati persi.                                                       Alle 8 del mattino tutti pronti per partire, ma per quale meta? I nostri musicisti condussero le due ragazze in cima a una collinetta, dalla quale si poteva ammirare uno spettacolo meraviglioso. Avrebbero fatto un picnic e tutto l’occorrente, con sorpresa delle ragazze, era stato preparato dai ragazzi.             Nel cestino c’erano tovaglioli, bicchieri, piatti, posate, bibite e ovviamente il pranzo. Quest'ultimo consisteva in: panini imbottiti, arancini, tramezzini, una ciotola di pasta fredda, un’insalata, frutta e biscotti al cioccolato. Dopo aver riempito il pancino, le nostre coppiette fecero delle foto come ricordo di quella splendida vacanza. Ancora però, c’era un’altra sorpresa in serbo per le ragazze.                  
Ritornati in albergo nel pomeriggio, dopo essersi lavati, si preparano per uscire.                                  
Arrivati in un locale, i ragazzi salirono su un palchetto. Le ragazze erano davvero stupite e sorprese, cosa sarebbe successo? I due musicisti iniziarono la loro performance: Yu cominciò a cantare e Satoshi suonava la chitarra. La canzone era dedicata a Miki e Meiko, che furono entusiaste e rimasero senza parole. Non potevano credere che l’amore per la musica e per loro da parte dei ragazzi fosse tanto forte da dedicare loro una canzone.        
Dopo il concertino ritornarono in albergo, ma stavolta Yu dormì con Miki e Meiko con il suo boy. Fu una vacanza e meravigliosa e indimenticabile, che avrebbero per sempre ricordato.                              
Passarono gli anni e i sogni tanto ambiti dei nostri protagonisti si realizzarono: Miki divenne una cantante di successo e sposò Yu, che divenne un grande musicista; Mery divenne una violinista professionista e sposò Steave, che ereditò il negozio del padre.
 
 
 
 
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: cipollina090