Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: silvia97    24/06/2012    19 recensioni
Se all'improvviso il tuo dolce ed ingenuo fratellino ti chiede come nascono i bambini, tu come risponderesti? Realtà o bugia?
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Sabo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storia dei tre fratelli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Fatidica domanda


Sarebbe stato una giornata come tutte le altre, tra allenamente, giochi e caccia ecc.., se non fosse per la domanda del più piccolo dei tre fratelli, mentre i tre stanno tornando alla casa di Dadan con il bottino di caccia di quel giorno.
<< Come nascono i bambini? >> chiede curioso il più piccolo verso i fratelloni.
I due si guardano mentre cercano una risposta adatta da dare al loro fratellino.
Hanno sempre pensato che a Luffy non sarebbe mai venuto in mente di fare una domanda del genere.
<< Devi sapere che.. >> comincia a spiegare Sabo mentre cerca un intervento dell'altro fratello.
<< Dadan! >> interrompe Ace.
<< Dovresti andare da lei per sapere queste cose, vero Sabo? >> continua Ace.
Sabo annuisce ringraziando con lo sguardo Ace, non avrebbe saputo come andare avanti alla sua spiegazione.
Forse sono riusciti ad evitare la domanda per questa volta.
<< Ma.. lei ha detto di chiederlo a voi. >> risponde semplicemente Luffy.
Perfetto, ora devono inventarsi qualcos'altro per placare la curiosi
del minore.
<< Come mai vuoi saperlo, Luffy? >> chiede Sabo cercando di guardagnare un po' di tempo, mentre cerca una risposta.
<< Perché .. >> comincia imbarazzato Luffy.
<< Allora? >> chiede impaziente Ace.
<< Non mettergli ansia, Ace. >> lo rimprovera l'amico.
In fondo sono tutte e due curiosi di sapere cos'ha in mente Luffy.
Non è certo da lui fare queste domande.
<< Potrebbe essere che sia maturato senza che noi ce ne accorgessimo. >> sussurra Sabo all'orecchio di Ace.
<< Non dire cavolate, impossibile.. siamo sempre insieme a quel marmocchio. >> risponde l'amico.
<< Vorrei un fratellino. >> risponde intanto il più piccolo dei tre fratelli.
<< Cosa? >> cercano una conferma i due fratelli maggiori.
<< n
on è giusto che io non debba occuparmi di nessuno, voglio anch'io badare a un fratellino.. >> spiega imbarazzato.
<< Wow... >> riesce a dire soltanto Sabo, mentre l'altro fratello si mette a ridere.
I due lo guardano.
<< Non si sente tutti i giorni di un popponte che vuol occuparsi di un altro poppante, no? >> spiega Ace.
<< In effetti... >> dice l'altro fratello maggiore.
<< Cattivi.. >> dice Luffy mentre mette il broncio.
<< Non ti arrabbiare... >> cerca di consolarlo Sabo, non sopporta di vedere il fratellino imbrociato.
<< Fai qualcosa Ace! >> dice Sabo, mentre Luffy si mette a piangere.
<< Cosa vuoi che io faccia? Sei tu quello che lo consola sempre, io sono quello che lo fa piangere... >> spiega semplicemente Ace.
<< Hai ragione, ma in questi casi.. io non so proprio che fare... >> si gustifica l'altro.
<< sniff sniff.. >> continua Luffy.
<< Non piangere Luffy... >> cercano di dire Sabo e Ace.
Passano secondi che sembrano anni per i due fratelli maggiori che cercano, senza risultato, di far smettere a Luffy di piangere.
<< Ho fame, possiamo andare a mangiare ora? >> chiede Luffy all'improvviso smettendo di piangere.
I due rimangono per qualche secondo, forse minuti.. senza reagire, rimanendo sorpreso, ancora una volta, dal veloce e strano modo di cambiare argomento del loro fratellino.
<< Ma certo, andiamo. >> dice Sabo felice di rivedere il fratellino con il sorriso e essere riuscito a non rispondere alla sua domanda per questa volta.
<< Noi dobbiamo essere pronti la prossima volta. >> dice Ace a Sabo mentre Luffy è entrato nella casa di Dadan.
<< Non vorrai mica spiegargli come nascono i bambini la prossima volta? >> chiede spaventato l'amico.
<< Si, p
erché no? >> risponde l'amico con una faccia da stupido.
<< No, io non sono d'accordo.. potrebbe essere un vero trauma per lui. >> spiega Sabo serio.
<< Su Sabo, non credo che possa essere cosi traumatico spiegarglilo, è abbastanza grande da capire che i bambini non nascono dai cavoli ma vengono portati dalle cicogne. >> dice l'amico convinto mentre si dirige anche lui dentro per mangiare.
Sabo rimane da solo davanti all'entrata della casa dei banditi mentre pensa rassegnato che dovrà essere lui un giorno a spiegare, non a un fratello, ma a due, come nascono
veramente i bambini.

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: silvia97