Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    24/06/2012    2 recensioni
Tra Tony e Pepper c'è un feeling particolare... Ma se lei decidesse che è arrivato il momento di trovarsi un uomo con cui sistemarsi?
Allora Tony dovrebbe darsi da fare per (ri)conquistarla!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harold 'Happy' Hogan, James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono da poco passate le nove quando Tony si sveglia. Il sole illumina la stanza e riscalda l'ambiente. Il cielo è sereno, privo di nuvole e l'oceano è calmo e limpido, di un blu profondo. Tony si perde qualche istante ad ammirare quel panorama. Sono passati così tanti anni da quando abità lì, ma pare accorgersi solo ora di quanto bello sia il luogo che lo circonda.
- Sei già sveglio...?-
Un mormorio assonnato. Un dolce sorriso. L'uomo si volta verso la Sua Pepper, abbracciandola e donandole un leggero bacio sulle labbra.
- Ben svegliata... Non è poi così presto, lo sai, dormigliona?-
Le sorride, immergendosi nei suoi occhi che sembrano fare a gara con l'oceano per essere del blu più intenso.
- Perchè? Che ore sono?-
Si informa lei, accoccolandosi con il viso sul suo petto e percorrendo il bordo del reattore con un dito.
- Sono le nove e quattro minuti, signorina Potts.-
Le risponde prontamente Jarvis. La ragazza sgrana gli occhi, balzando subito a sedere.
- Perchè non mi hai svegliata prima??-
Il suo tono da rimprovero non fa che divertire Tony, che la ritira giù per farla sdraiare.
- Oggi non c'è più alcun meeting, alcuna conferenza... Oggi è solo per noi...-
Le sussurra all'orecchio, mentre le carezza il ventre con delicatezza.
Pepper socchiude gli occhi, sospirando e sorridendo istintivamente.
- Solo per noi tre...?-
Chiede conferma, riaccoccolandosi al suo petto. Le sembra di star vivendo la favola che il Suo Tony le ha raccontato quella sera... E' tutto così incredibilmente dolce, così tenero, così perfetto.
- Solo per noi tre...-
Ripete a conferma, baciandole la fronte e stringendola a sè. Non ha avuto molto tempo per elaborare l'idea che nel giro di pochi mesi diventerà padre, ma dopotutto non ha alcun motivo di preoccuparsi: avrà un figlio dalla donna che ha sempre amato. E così come hanno superato le peggiori sfide, riusciranno anche ad essere dei genitori fantastici per quella creaturina. Ne è sicuro. Sorride impercettibilmente, beandosi di questa idea, mentre riprende a riempirla di coccole, baci e carezze, intenzionato a restare a letto per tutta la mattinata.
_______________________________________________________________________
La maggior parte degli invitati è arrivata. Una piacevole musica si espande nell'aria, appena udibile negli angoli del salone. La luce rosata, così come gli addobbi, conferiscono un'atmosfera romantica. E' decisamente una festa diversa dalle altre. D'altro canto Tony Stark in persona ne è stato il curatore, ma di certo nessuno si sarebbe aspettato qualcosa di simile.
- Amore, se non ti sbrighi, arriveremo alla fine! Sei peggio di me!-
Pepper riprende il compagno, ridendo nel sentirlo sbattere chissà dove nella sua cabina armadio.
- Ho fatto! Devo solo...-
Mormora, agitato, non riuscendo ad annodarsi la cravatta. Il completo nero che indossa non fa che mettere in risalto il suo fisico. La camicia lilla lascia trasparire la luce del reattore.
- Potresti aiu...-
Le parole si smorzano in gola quando, uscendo dalla cabina, vede Pepper davanti a sè, bellissima come non mai. Indossa un vestitino nero, a mezze maniche, che le arriva poco più su del ginocchio. Una fascia color panna ravviva la fine del vestito, così come il fiocco legato sotto il seno, che le ricade sul grembo rigonfio, che ora può mostrare senza preoccupazioni. Ai piedi ha delle decoltè nere che seppur non troppo alte, slanciano comunque la sua figura.
- Che c'è? Non ti piace come mi sono vestita?-
Si preoccupa dopo un po' la donna, guardandosi allo specchio per controllarsi.
- Sei stupenda, amore...-
Le assicura subito, poggiando le mani sul ventre nell'abbracciarla da dietro.
- Sembriamo una vera coppia, vero..?-
Ridacchia ad un certo punto lui, ammirando l'immagine riflessa allo specchio.
Pepper aggrotta la fronte, sorridendo appena.
- E invece cosa siamo, signor Stark?-
Si informa, voltandosi per incontrare le sue labbra.
- beh, ecco... Nel senso... Non siamo una coppia dichiarata, ecco...-
Tony deglutisce, forzando un sorriso.
- Tony, tutto bene? Sembri agitato come un bambino al suo primo giorno di scuola!-
Ride serena Pepper, sistemandogli la cravatta in un nodo perfetto.
Il miliardario si limita a sorridere e ringraziare per la cravatta. In effetti è molto più agitato di un bambino al suo primo giorno di scuola.
Sono le dieci di sera quando finalmente raggiungono la festa di beneficenza.
L'Audi bianca scintillante si ferma davanti al tappeto rosso. Tony esce dall'auto per primo, porge le chiavi ad Happy, che lo attendeva e apre lo sportello a Pepper, porgendole la mano per aiutarla a scendere.
La donna sorride, innamorata, affiancando Tony. E' la prima volta che arriva alla festa con qualcuno. Ed è la prima volta che sembra non curarsi di tutti coloro che le stanno intorno. Non le importa nulla di nessuno a parte il suo uomo.
Entrati nell'immenso salone però, Pepper sgrana gli occhi, arrossendo di colpo.
- Tony, è.. E' opera tua...?-
Sussurra, stringendosi impulsivamente a lui, incurante dei sguardi degli invitati.
- Avrei fatto di tutto per conquistarla, miss Potts...-
Annuisce lui, catturandole le labbra in un bacio, che la fa arrossire ancora di più.
- E' stupendo, Tony... Non ti credevo così... Romantico...-
Ammette Pepper, guardandosi intorno e notando ogni singolo particolare dello stile parisien usato per decorare.
- Vogliamo...?-
Chiede Tony, facendo un cenno col capo per entrare. Sta sorridendo come un ragazzino entusiasta d'aver fatto colpo sulla ragazzina di cui si è innamorato.
La serata trascorre piacevolmente. Presto nella sala tutti sanno che Tony Stark e Virginia Pepper Potts si sono messi insieme. E non è certo una cosa inaspettata per i giornalisti, che non perdono tempo per scrivere un articolo di gossip.
E quasi verso la fine della serata che Tony chiede finalmente a Pepper di ballare.
La canzone Kiss dei Prince parte lentamente, mentre Tony porta al centro della pista il suo amore.
I due si sorridono, intrecciano i loro sguardi, si baciano... E Pepper non si rende conto che a poco a poco rimangono da soli al centro della pista.
La musica si affievolisce sempre più, fino a tacere completamente.
I loro occhi sono brillanti, entrambi emozionati e incapaci di proferir parola. Incapaci di interrompere quel magico momento solo loro.
L'espressione di Pepper cambia solo quando vede Tony inginocchiarsi di fronte a lei e prendere una scatolina di velluto blu dalla tasca interna della giacca.
- Oh mio Dio...-
Sussurra la donna, incrudula, trattenendo a stento delle lacrime di gioia.
Tony le sorride timidamente, aprendo la scatolina. Un anello d'oro bianco con al centro una pietra color fuxia brilla sotto gli occhi emozionati della sua bella.
- Pepper... Virgnia... Potts, vuoi... Vorresti... Vorresti farmi l'onore di... Vuoi sposarmi?-
Riesce a chiederle, con voce tremolante per la troppa agitazione. Anche le sue mani tremano come foglie.
La donna non riesce più a trattenersi. Annuisce subito, gettandosi tra le sue braccia e lasciando che le lacrime sgorghino dai suoi occhi, ora di un blu oltremare.
- Sì che voglio sposarti! Voglio passare tutta la vita con te...-
Sussurra languidamente, in mille dolcissimi baci, ancora incredula. Intorno a loro tutti gli invitati appaludono.
E come nei migliori finali Disney, Pepper Potts e Tony Stark convolano a nozze in un caldo giorno di fine giugno,con il sole che splende alto come la prima mattina in cui si sono svegliati insieme. Alla cerimonia prendono parte amici e parenti. Anche i genitori di Pepper sono presenti. La madre non può fare a meno di piangere nel momento in cui vede la sua bambina scambiarsi gli anelli con il suo sposo. inevitabilmente pensa al suo giorno del matrimonio e non può fare a meno di darsi della stupida per non aver capito prima quale fosse davvero il meglio per la figlia.
I festeggiamenti durano per tutta la notte, tra banchetti, balli, canti, scherzi e quanto alto.
- Ehy, bel fusto! Ti spiace se ti rubo per un attimo la signora Stark? Avrei delle cosucce da dirle...-
La voce di Nancy arriva alle spalle della coppia, facendo sorridere ampiamente la cugina.
Si volta, mostrando in tutta la sua bellezza il suo vestito color avorio, con scollo a cuore e spalline tempestate di diamanti, che si stringe sotto il seno per poi scendere libero sui fianchi, senza stringere il pancione, ormai al sesto mese.
- Wow... Sei diventata davvero una fata... Che ti avevo detto io?? Tu non ti fidi mai di me! Ma avevo ragione! Sei uno splendore! E anche quello con cui te la spasserai a vita non è niente male!-
Entrambe le ragaazze ridono sotto lo sguardo perplesso di Tony.
- Oh, giusto! Tony, lei è mia cugina, Agnes "Nancy" Potts!-
La presenta allora Pepper, sorridente.
- Sono colei che aveva previsto la tua dichiarazione... E direi che sei andato piuttosto bene! Complimenti! Mi hai fregato solo con l'anello! Credevo lo avessi comprato abbinato ai suoi occhi!-
Ammette, rivelando di sapere tutto. E di fatti la cugina le ha raccontato ogni cosa nei minimi dettagli.
- Oh, tu sei Nancy! E' un piacere conoscerti! Pepper mi ha rintontito con le storie su di te e lei!-
Ride Tony, provocando la moglie, la quale lo guarda storto, divertita.
- Avete già pensato ad un nome per la bambina?-
Chiede Nancy, in un sorriso smagliante, mentre si china per baciare il pancione.
- Beh, veramente...-
Mormora Pepper, lasciando fare la ragazza e sorridendno al suo gesto.
- Non avevamo detto di attendere la nascita per scoprire...-
Inizia Tony, a fronte aggrottaata, ma viene interrotto da Pepper, che scuote il capo.
- E' Nancy che crede che sia..-
- Non credo, ne sono sicura, te l'ho detto!-
Ribatte Nancy, con uno sguardo da saputella.
- Nancy, come puoi esserlo davvero? Dobbiamo aspettare per poterlo sapere sul serio!-
- Io non ho bisogno di aspettare per saperlo! Te l'ho detto già quando aveva poco più di un mese e continuo a ripetertelo! E' una femminuccia bellissima!-
- Nancy!-
- Ginny!-
- Volete che vi lasci un po' di privacy per parlare della vostra bambina?-
Scherza Tony, divertito dal comportamento delle due ragazze.
- Oh, grazie, caro, io e la mia sposa abbiamo così tante cose di cui parlare!-
Sta al gioco Nancy, baciando la cugina sulle labbra, la quale scoppia a ridere.
-Nancy!!!-
Tony, perplesso, non può fare a meno di unirsi alle loro risate.
- Voi siete matte! Tutti questi anni a farmi credere di essere miss serietà e adesso ti comporti così?-
Chiede e provoca allo stesso tempo Pepper, che sorride e lo bacia con passione.
- Ora sono tua moglie...-
Fa notare, in un sibilo malizioso, che fa sorridere Tony.
- Ti amo, Pepper.-
- Ti amo anch'io, Tony.-
I due riuniscono le loro labbra e Nancy fa un cenno col capo a Rhodey, che mette in azione qualcosa. Sopra le loro teste dei fuochi di artificio di ogni forma e colore illuminano il cielo notturno.
La coppia ride, ammirando il cielo e stringendosi l'un l'altro, senza pensieri.
La loro favola ora è finalmente compiuta.

THE END
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark