Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    10/01/2007    4 recensioni
Scritta per il concorso lanciato su manga.it da Clubconcorsi. Draco avrà davvero deciso di stare dalla parte di Voldemort? Spoiler 6° libro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dreaming

Raiting: pg13
Genere: sentimentale/romantico
Pairing: Draco/Hermione
Avvertimenti: Alternative universe, one-shot
Sommario: Scritta per il concorso lanciato su manga.it da Clubconcorsi. Draco avrà davvero deciso di stare dalla parte di Voldemort? Spoiler 6° libro.


Dreming

 

 

Hermione vide Voldemort avanzare contro di loro, circondato dai suoi mangiamorte.
Erano tutti lì… Ne riconobbe alcuni: i Goyle, i Lanstrange… Lucius Malfoy… Draco Malfoy…
Draco Malfoy…
Com’era possibile che Draco, il suo Draco fosse davvero un mangiamorte?
Com’era possibile che il ragazzo con cui stava da mesi, oramai, all’insaputa dei suoi amici, fosse riuscito davvero a nasconderle una cosa del genere?
Si sentì improvvisamente invadere da una rabbia acuta.
Tutte le promesse, i giuramenti che si erano fatti… di vivere assieme una vita migliore, di lottare per la loro libertà, di restare assieme per sempre… non valevano davvero più nulla?
E lei, che come una sciocca, ci aveva creduto fino in fondo, davvero.
Era stata un’idiota, una perfetta idiota a lasciarsi sedurre dalle false parole di quel ragazzo che ora stava per combattere contro di loro, magari per ucciderli. Aveva creduto sul serio che Draco la amasse, che tenesse a lei.
Invece erano soltanto bugie.
Menzogne…
Ma allora… allora perché non riusciva ad odiarlo?
Perché non ce la faceva?
Si voltò verso i suoi amici: Harry e Ron erano fermi, ma con le bacchette alzate, pronti ad attaccare. Più lontani di loro, Luna e Neville, che li avevano seguiti nel loro viaggio per recuperare gli horcrux.
Ginny era morta durante l’attacco di alcuni mangiamorte di pochi giorni prima, ed Harry sembrava deciso a vendicarla.
- Malfoy…
Mormorò duramente.
Il biondo lo guardò con un’aria di superiorità, senza proferire parola. Poi rivolse il suo sguardo ad Hermione.
Questa volta i suoi occhi sembravano diversi. Come se volesse chiedere perdono.
La ragazza strinse i pugni, e le ci vollero alcuni istanti prima di riuscire a parlare.
- Avevi detto che eri dalla nostra parte. Avevi detto… avevi detto che non saresti mai stato uno schiavo di tuo padre, né di quel mostro… di quell’assassino!
Draco scosse la testa, sul suo volto un’espressione rassegnata, ma tranquilla.
- Le cose cambiano. Mi dispiace…
Fu
un attimo.
Un lampo di luce verde le passò davanti agli occhi, ed il biondo cadde a terra, morto.
Lei si voltò di scatto.
- Dovevi pensarci prima, Malfoy…
- HARRY, NO! COME HAI POTUTO!
Ron le mise una mano sulla spalla.
- Era uno di loro, Herm… ora concentrati sulla battaglia…
Lei scosse la testa, sconvolta.
Non le importava più di nulla, non le importava di Harry che combatteva contro i Goyle, mentre Ron la spintonava da una parte per proteggerla da un attacco di Lucius Malfoy, che sembrava del tutto disinteressato alla morte del figlio.
Non vedeva più nulla distintamente, perché gli occhi erano troppo pieni di lacrime per poter riuscire a guardare qualcosa chiaramente.

- Hermione… Mione, calma…
- No…
- Hey, Mione
La mora aprì lentamente gli occhi, mentre qualcuno la scuoteva delicatamente.
- D…Draco…?
- E chi dovrei essere, sennò?
- Io… devo aver fatto un incubo. Scusami se ti ho svegliato…
Draco la abbracciò forte, e le accarezzò i lunghi capelli folti.
- Ehi, tranquilla… Va tutto bene.
Hermione socchiuse gli occhi.
Quell’avada kedavra non era mai stato diretto a lui… Draco aveva combattuto al loro fianco, ed era ancora vivo. Nonostante il suo marchio, aveva potuto frequentare Hogwarts anche il settimo anno, e lì si erano innamorati l’uno dell’altra… ed il giorno cruciale in cui aveva dovuto scegliere definitivamente da che parte stare aveva scelto loro. Aveva combattuto con loro, e li aveva aiutati a sconfiggere Voldemort e i suoi seguaci…
Non si era mai resa conto di quanto sarebbe stata diversa la sua vita se tre anni prima l’uomo che amava non avesse scelto lei, o se fosse morto in battaglia, o se…
Ma ora non importava.
Era al suo fianco, e questo era tutto ciò che davvero contava per lei.
Annuì ora serena.
- Sì. Va tutto bene.
 

Note dell'autrice


non è venuta granchè, lo so... in realtà avevo cominciato a scriverne una simile che mi si è cancellata assieme ad altre cose, quindi questa è stata scritta più che altro come tappabuchi (beh non esageriamo mi ci sono impegnata lo stesso) :-p fatemi sapere come vi sembra...
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly