Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Phlox    26/06/2012    6 recensioni
Domani ci sarà di nuovo il sole, andrà tutto bene.
One-Shot su Luna Lovegood ispirata a Here Comes The Sun dei Beatles.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

A tutti quelli che non

riescono a vedere la luce.

 

Le nuvole, al tramonto, diventano disegni di fuoco.

 

 

 

Luna alzò gli occhi al cielo, ammirando l'arancione del tramonto che si stagliava sull'enorme distesa azzurra.

 

Luna aveva il cielo negli occhi.


E quegli occhi, finalmente, dopo la guerra, avevano ripreso a brillare, a osservare le cose con sincero stupore.

 

 

''Le nuvole, al tramonto, diventano disegni di fuoco'' pensò.

E sorrise, perché quei pensieri strambi sul tramonto la assillavano fin dall'infanzia.

 

***

 

Un bambina con il sole tra i capelli e il cielo negli occhi raggiunse l'esile figura della madre che, in giardino, stava cogliendo dei bellissimi narcisi.

«Mamma! Mamma!» la chiamò la bambina tirandole un lembo dell'abito « Perché il sole cambia colore? ».

Indicò il globo arancione che sembrava liquefarsi al calore di qualcosa di più grande, e la donna, sorridendo, le rispose: «Perché sta andando a letto e fra un po' dovrai andarci anche tu!» .

Luna esitò un momento, chiedendosi perché il sole per andare a letto cambiasse colore e poi, con un'espressione di grande sorpresa dipinta sul volto esclamò: « Quindi quella cosa arancione è... la coperta del sole? » .

Alice si lasciò andare ad una risata cristallina e, accompagnando la figlia in casa le disse:

« Sì, la usa perché ha paura della notte » .

 

 

Più tardi, mentre Alice baciava la fronte di Luna, questa, in un sussurro, le disse: « Mamma, io ho tanta paura della notte » .

« Dormi tesoro, domani ci sarà di nuovo il sole, andrà tutto bene» .

E restò lì, fino a quando la bambina non cadde nel mondo dei sogni.

 

 

« Buongiorno mamma! » esclamò Luna, sorridente.

« Buongiorno, piccola. Tutto bene? » chiese Alice, preparando la colazione.

« Sì, mamma. C'è il sole stamattina ».

 

 

 

***

 

Al ricordo di quel giorno, Luna sorrise nuovamente.

Ricordava quel momento come fosse ieri.

E ne ricordava molti altri, illuminati dalla luce del tramonto.


 

***

 

« Papà, secondo te la mamma è sotto la coperta del sole, adesso?» domandò una Luna un po' più grande, mentre fissava il cielo dalla finestra.

« Credo di sì » rispose Xenophilius, titubante.

« Io no » replicò schietta la bambina « Mamma non ha paura del buio, perché sa che dopo la notte ritorna il sole ».

L'uomo sorrise, e si avvicinò alla finestra, circondando la figlia con un braccio.

« Secondo me la mamma sta disegnando quelle nuvole di fuoco. È così brava! Non lo credi anche tu?» Luna guardò il volto del padre, sorridente.

Un giorno avrebbe disegnato anche il suo volto, ne era convinta.

 

 

***

 

Luna crebbe ancora e, all'età di undici anni, cominciò a chiedersi perché proprio il sole, provasse così tanta paura quando la notte avanzava. Era così bello, così brillante che avrebbe potuto accecare persino il cieco buio di quel cielo triste e nero.

Inoltre, era proprio merito del sole se lei non aveva più paura del buio.

« Domani ci sarà di nuovo il sole, andrà tutto bene » le aveva detto la mamma, tempo addietro.

 

Non giunse mai ad una conclusione, la piccola Luna.

Nemmeno quando scoprì che, in realtà, il sole non si rifugiava sotto un manto arancione.

 

Si ha paura e basta, forse.

Ma andrà tutto bene fino a quando sorgerà il sole, gliel'aveva detto la mamma.

 

***

 

La ragazza riportò gli occhi al cielo, che era diventato, in pochi minuti, nero come l'inchiostro.

Ma non le importava.

Il sole avrebbe dovuto affrontare la sua paura, come aveva fatto lei. Avrebbe dovuto capire.

E mentre si avviava verso la porta di casa, salutò la notte con uno sguardo.

Non le faceva più paura il buio.

 

Domani ci sarà di nuovo il sole, andrà tutto bene.

 

 

 

Spazio autrice-


Ciao gente! :)

Mi annoiavo a morte e per fare qualcosa ho deciso di postare questa One-Shot.

L'ho scritta mesi fa, per il Beatles'contest di IndiceIndaco e, con mia sorpresa, si è classificata seconda. Inoltre, ha anche vinto il premio 'McCartney' per la storia preferita del giudice.

Oh, piccola precisazione: il nome della mamma di Luna, Alice, è inventato.

Vi lascio con il banner del premio (Paul è un figo, vero?).

Spero che questa 'storiella' vi piaccia.

Phlox.

:)



k

 

                             ''Per una storia dolcissima, piena di significati. Bellissima. Come una farfalla appena sbocciata. Complimenti!''





E a Taylor, perché mentre scrivevo pensavo a lei.
E perché mi dispiace... 


 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Phlox