Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Akikako    12/01/2007    7 recensioni
Adesso lei lo stava guardando in faccia.
Allungo la sua manina destra e gli accarezzò la guancia sinistra.
Rimasero un po' così.
E' vietato inserire il doppio tag br nelle introduzioni,
Rosicrucian e Nami, assistenti amministratrici.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo praticamente è l'introduzione.
Abbientata subito dopo il film,quando Shinji esce dal lcl.
E' ispirata un pò ad "Awake".
Prima di lasciarvi vi chiedo di dirmi se vi è piaciuta e se c'è magari una cosa che vi ha colpito di più.

Cap 1:Una nuova nascita

Non stava pensando a niente.
Era sdraiato su quella spiaggia,pensando a niente.
Stava lì,ammirando quell'orribile spettacolo:la luna coperta da quella striscia rossa,che non era altro che il sangue di Rei,o Lilith,era indeciso con quale nome l'avrebbe ricordata,intanto lei lo stava guardando con occhi sbarrati da cadavere.
Qualcosa distolse lo sguardo da quello.
Il luccichio di qualcosa nel cielo aveva guadagnato la sua attenzione.
“Ah,sei tu,unità evangelion 01,cosa ci fai ancora lì?Stai guardando il tuo operato?O stai guardando me?” man mano che pensava a questo lo scintillio cominciò ad affievolirsi “Allora anche tu hai deciso di abbandonarmi in questo solitario mondo,ma forse questo è il prezzo da pagare per il mio peccato,per quello che ho fatto oggi. Chissà se ci rincontreremo ancora,io spero di no ”.
Ormai nel cielo con c'era altro che quella luna rossa.
Qualche minuto di silenzio e dei suoni cominciarono a rimbombare nell'aria.
A questo Shinji si mise seduto,sentendo ancora quelli si alzò si diresse verso quelli.
Si stupì di quello che vide dietro una collinetta:un neonato,anzi guardando meglio era una neonata,poteva benissimo avere cinque mesi.
“Che cosa ci fa' una bambina qui?Che sia lei la prima rinata?” pensò mentre le girava attorno.
Improvvisamente lei finì di emettere quei buffi versetti e qualche istante più in là cominciò a singhiozzare e poi a piangere.
Il ragazzo si fermò di botto,non sapeva che fare,si guardò intorno:era totalmente deserto,che doveva fare?
Un acuto più alto lo convinse ad agire:si tolse la sua camicia,coprì la bambina con questa e la prese in braccio delicatamente,come se fosse di porcellana.
La cominciò a cullare dolcemente con le braccia,dopo un po' lei si calmò.
Adesso lei lo stava guardando in faccia.
Allungo la sua manina destra e gli accarezzò la guancia sinistra.
Rimasero un po' così.
All'improvviso,visto un ciuffo ribelle che gli cadeva,lei lo afferrò tirandolo.
-Ahia!-disse lui dolorante,togliendole gentilmente capelli dalla mano-che monella!-.
Lei incominciò a ridere come solo i bambini di quell'età sanno fare.
Lui sorrise,dimenticando per un momento tutto quello che era successo.
-Mo' che ci faccio con te di sicuro non posso abbandonarti qui?-disse sedendosi sulla sabbia.
Nel farlo si accorse di avere qualcosa in tasca,infilò la mano ed estrasse l'oggetto.
Lo guardò ed il suo sguardo si incupì all'istante.
Continuando a guardarlo,fece pendere dalla sua mano il ciondolo di Misato.
La croce metallica iniziò ad luccicare in modo ipnotico,Shinji,se fosse stato per lui,poteva anche rimanere lì a guardarla in eterno,ma la bambina incominciò a giocarci,spostandola con la manina come fosse un pendolo.
Abbassò la collana,così che sia alla portata della bimba.
Ancora una volta sorrise nel vedere come lei esplorava con le mani la strana forma del ciondolo. Poi il suo viso di fece serio.
“Proprio io che non riesco nemmeno a prendere cura di me stesso adesso mi devo prendere cura di una bambina” alzò il viso al cielo “Mamma,Misato,Asuka e anche tu Rei se siete lassù vi prego datemi una mano”.
Abbassò lo sguardo alla bambina,si era addormentata.
Lo fece sorridere per la terza volta in pochi minuti,quella bambina gli metteva allegria qualsiasi cosa facesse.
-Bene,dormi pure,tra qui e la città ci sono circa 30 km,sarà una bella scarpinata a piedi-disse alzandosi in piedi facendo attenzione a non svegliarla e mettendosi il ciondolo al collo.
Prima di andarsene da quel posto si guardò di nuovo in giro per vedere se c'era qualcuno oltre a loro,niente da fare c'erano solo le immobili sagome di quelle maledette macchine immerse nel lago di lcl,che adesso sostituiva il geofront.
Girò le spalle a quella vista,convinto che questa fosse l'ultima volta che l'avrebbe vista,ed incominciò a camminare.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Akikako