Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: CarterBeauford    27/06/2012    1 recensioni
Dove avevavmo lasciato il nostro quintetto base? come si potrebbero essere evoluti i sospesi lasciati tali dal manga dopo 31 uscite..
Genere: Comico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Hisashi Mitsui, Kaede Rukawa, Ryota Miyagi, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo - Prologo
 

  Dopo la sconfitta ai campionati nazionali dello Shohoku da parte del fortissimo Aiwa siamo ai saluti finali per i senpai del 3° anno; il burbero Akagi tiene un breve ma intenso discorso di addio in cui ringrazia i compagni per averlo sostenuto ed aiutato nel tentare di realizzare il suo sogno, il buon Kogure si commuove e singhiozzando dice di aver capito grazie al sacrificio e l’abnegazione dei suoi compagni che il suo futuro è nel basket e seppur non è dotato tecnicamente dei mezzi per continuare la carriera cestistica farà di tutto per rimanere nel mondo che ama: il basket!! Il tenebroso Mitsui sprona i compagni che rimaranno come eredi della loro volontà a realizzare quel sogno, la vittoria ai campionati nazionali, a loro tanto caro e che hanno visto sfumare dopo tanto sudore e lavoro al loro ultimo tentativo…
 
Miyagi rimane stupito da tanta forza d’animo dei loro senpai, Kakuta, Yasuda e gli altri si commuovono ascoltando quelle parole, Ayako si ripromette di aiutare la squadra come e più di prima per raggiungere nuovi e stupendi traguardi, Anzai serafico come al solito si limita ad annuire con i suoi Ohoh-oh e Rukawa, col massimo della sua espressività si limita ad un “tzs non siamo mica schiappe come voi matusa” facendo andare Akagi su tutte le furie come solo la rosso-scimmia sa fare…
 
A proposito.. avevamo lasciato il nostro protagonista dopo un serio infortunio alla schiena impegnato nella dura fase di fisioterapie intento a tornare quanto prima allo sport che ama e alla sua bella Harukina con la quale ha iniziato un fitto scambio epistolare in cui lei lo tiene aggiornato sui progressi della squadra e dell’odiato(ma incosciamente sempre più ammirato) volpino-Rukawa impegnato nel ritiro con la juniores giapponese insieme a Sendo Sawakita e il meglio della gioventù nipponica…
 
 
Ritorno a scuola
 
Dopo le vacanze estive è tempo di ritornare alle attività didattiche e alle tanto amate attività sportive… Fermo davanti al cancello del liceo il nostro rossino, stranamente puntuale, si ferma a pensare, pensieri quasi profondi su un anno ormai trascorso, sulla riabilitazione, sui sacrifici sul basket quando un addormentatissimo Rukawa travolge con la bici Sakuragi facendolo andare su tutte le furie e lasciandolo li ad imprecare come una suocera isterica tra l’ilarità della sua banda e l’immancabile Haruko che gli chiede come se la passava e facendolo tornare in un istante al solito sorriso da ebete facendolo straparlare su come lui fosse un genio bla bla bla.
La giornata trascorre tranquilla con i nostri che si fermano durante la pausa pranzo sul solito terrazzo che Hanamichi&co hanno fatto diventare sede del loro “club” di teste-calde scacciando e pestando di botte le malcapitate matricole che pensavano ingenuamente di sfidarli.
Ci siamo, al suonare della campanella pomeridiana il rossino si precipita in palestra, pensando ingenuamente che sia il primo ad arrivare per gli allenamenti quando sente il rumore sordo della palla sul parquet, si affaccia timidamente a vedere chi fosse anche se più di un dubbio gli balena nella mente e stonk! Copito in pieno da una palla lanciata da Rukawa.. ah sei tu deficiente esordisce l’uno.. brutto deficiente ti sembra il modo sono reduce da un infortunio replica il rossino, davvero?!? Pensavo ti fossi fatto male alla schiena non al volto, vabbhè cambiati che ho bisogno di un demente che mi fa ostruzione in difesa gli dice stranamente l’altro. Ma brutta checca io ti ammazzo pensa Hanamichi pensando poi che è la prima volta che lo considera degno di essere suo “avversario” sia pure in un allenamento e tutto serioso gli dice senza di me siete stati eliminati subito vero mezze seghe ma nemmeno il tempo di bearsi di questa frase che un ventaglio uscito dal nulla lo colpisce alla nuca Hanamichi si volta e vede la bella Ayako in tenuta da palestra che lo sgrida: è tornato il re dei deficienti ecco ci mancava, ora siamo al completo è proprio il degno compare del nuovo capitano.. dal fondo si sente una vocina Ayacuccia bella finalmente di nuovo insiemeeee, appunto fa in tono seccato la manager, la coppia dei dementi dello Shohoku è tornata!!
Dal nulla appare un sempre tondo e sorridente Anzai ohoho vedo che ci siamo allora si ricomincia bene, Ayako prende la parola presentando al resto della squadra la nuova co-manager Haruko Akagi, sorella del ex-capitano, Hanamichi subito “che bello Harukina con me notte e giorno non possiamo che vincere questi campionati invernali”. Quest’anno, continua Ayako, abbiamo ricevuto molte richieste da parte di nuovi iscritti, indubbiamente le belle partite dello scorso campionato hanno spinto molti indecisi verso la nostra squadra a danno di Ryonan Shoyo e Kainan anche se queste tre scuole insieme allo Shohoku restano le squadre da battere in tutta la prefettura quindi occhio ragazzi che quest’anno saranno in tanti a volervi battere; comunque ho una buona notizia, almeno per la squadra lo è, il terzo membro di rilievo della banda degli scalmanati del liceo Shohoku ovvero Hisashi Mitsui, noto sia come ex MVP che come testa calda/combinaguai ha pensato bene di fare degli esami disastrosi e quindi ci farà ancora l’onore di giocare con noi.. – un imbarazzatissimo Mitsui saluta tutti con un cenno della testa…- bene ora sotto con una serie di esercizi di riscaldamento in attesa che la prossima settiama iniziamo a svezzare i nuovi iscritti.
Agli ordini del nuovo capitano Miyagi la truppa.. ehm la squadra si muove sotto gli occhi di un compiaciuto Anzai che non risparmia colloqui singoli a ogni membro della squadra, un indiavolato rossino corre su e giù per la palestra per dimostrare che è guarito, Rukawa lo ignora come al solito, Miyagi lancia occhiate a cuoricino alla sua bella mentre Mitsui pende dalle labbra del proprio mister/profeta che gli chiede se si sente il ginocchio malandato solido e di forzare di più la preparazione mirata  a fare fiato, non vuole più che il suo talento venga messo in difficoltà dalla scarsa preparazione come nella partita contro il Sannoh della scorsa primavera: un indiavolato Mitsui colpito dalle parole del mister ci dà dentro come un matto concentrato come non mai. Ma le sorprese ancora non sono terminate, Ayako dopo aver presentato la nuova manager con voce seria dice che per il prossimo campionato, alla luce anche delle condizioni di salute del mr. Anzai che non si può affaticare come un giovincello, la scuola gli ha permesso di scegliersi un assistente allenatore e la sua scelta è ricaduta su… nientepocodimenoche…. Tadaaa l’ex vice-capitano Kiminobu Kogure!! Subito commenti diversi dalla palestra… “allora nn vi volete togliere dalle scatole voi vecchie ciabatte da uno scocciato Mitsui, sempre tra i piedi eh vecchio rompip.. lo saluta il nuovo capitano, ciao quattrocchi da dietro un rossino ansimante che nel frattempo provava qualche tiro sottocanestro, ciao(il massimo che Rukawa sa regalare!!), tra vari saluti che i restanti Kakuta, Shiozaki, Yasuda, Ishii, Kuwata in maniera entusiasta regalano al vecchio compagno.
 
Su ragazzi ora sotto con gli esercizi che le eliminatorie per i campionati ci aspettano
Siiiii in coro tutti i componenti a rispondere all’inicitazione del loro capitano
 
Sakuragi è deciso come non mai a recuperare il tempo perso, chiede a Mitsui di trattenersi con lui dopo il regolare allenamento per un supplemento di carichi di lavoro, tiri aggiuntivi posizione sotto canestro per far suo eventuali rimbalzi, dal canto suo Mitsui è un maestro esigente che non risparmia il povero rossino che però  non si lamenta più di tanto, anzi cerca di memorizzare movimenti e sensazioni durante gli insegnamenti di Mitsui per poi poterli riprodurre al meglio durante delle vere partite. Ormai è sera inoltrata mentre la strana coppia allievo-maestro fa ritorno verso casa, Hanamichi si lascia andare con l’amico confidandogli che per un attimo ha avuto paura di non poter più tornare a giocare e di come questo pensiero l’avesse fatto star male, ripensando agli amici che si ritrova attorno grazie al basket e a quanto sia importante per lui sentirsi parte di un qualcosa, di una specie di famiglia, lui che una vera è da un pezzo che c’è l’ha più.
Mitsui rimane sorpreso dalle parole del rossino, ripensa a quello che ha passato lui dopo i due infortune che quasi l’avevano allontanato per sempre da quella che era la sua vera passione, e si accorge di come anche per quella scimmia rossa ormai il basket sia molto più che un semplice passatempo, sorridendogli gli molla un cazzottane sulla spalla dicendogli di non pensarci, che un genio come lui non avrà problemi a recuperare il tempo perso e subito Sakuragi riprendendo la solita espressione scanzonata da beota pieno di sé gli dice certo poichè io sono il genio del basket….
 

 

 
Nda
 
Salve a tutti, sono al mio primo tentativo quindi inutile dire che ogni consiglio/opinione/recensione/stroncatura è ben accetta così come  eventuali complimenti non dispiacciono mai.

 
Un po di linee guida… La storia riprende sommariamente da dove il maestro Inoue l’ha lasciata ovviamente non ho la presunzione di saper caratterizzare i personaggi nuovi(si ne verranno ovviamente) così bene come lui sa fare ma vedremo in queste nuove avventure come la vita prosegue al liceo Shohoku dentro e fuori dal parquet
 
Vi anticipo che per i nomi non sono molto fantasioso ma mi ha sempre affascinato il modus del mondo di Bastad!! Non so in quanti lo conoscono e lo apprezzano ma trovo divertente l’idea di di modificare e d estrapolare nomi da gruppi musicali titoli di canzoni ecc quindi ho già un paio d idee in merito ihihhi
 
Che altro dire se non buona lettura a tutti e alla prossima  
  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: CarterBeauford