Libri > Jane Eyre
Segui la storia  |       
Autore: RosenQuartz    29/06/2012    5 recensioni
[Edward Rochester/Jane Eyre]
Breve raccolta di missing moments del romanzo con entrambi i POV.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Come l’ippocastano colpito dal fulmine
 

 
 
Edward

Alba

 






 
«Edward.»

Si svegliò di soprassalto mettendosi a sedere. Intorno a lui, l’oscurità della notte lasciava il posto al lucore opaco dell’alba, che tentava di farsi spazio anche attraverso le pesanti tende del letto a baldacchino.

Si sporse in avanti, tendendo la testa come se quel suono che lo aveva svegliato fosse reale e non solo un’allucinazione dovuta al delirio della febbre.

Allungò una mano di fronte a sé, come per accertarsi che non fosse davvero di fronte a lui. La mano tesa si strinse a pugno afferrando l’aria mentre una lacrima silenziosa gli scendeva placida lungo la guancia.

Jane

[99 parole]


  








Nda

I personaggi fisicamente si riferiscono al film di Zeffirelli con William Hunt e Charlotte Gainsborough, semplicemente perché è l'unica versione che ho visto interamente. Se dovessi andare leggermente OOC in alcuni punti è dovuto proprio al fatto che ho visto il film di recente e ha leggermente influenzato i miei ricordi sul romanzo. Lo sto rileggendo, in ogni caso, in modo da essere quanto più precisa possibile.

Se qualcosa delle Drabble non è chiaro, siete invitati a farmelo presente in modo tale che possa provvedere a sistemarlo.

Grazie a chi è arrivato fin qui ^^



Aggiornamento alle NdA del 5/10/2013

Ho finalmente ripreso in mano la raccolta e l'ho conclusa. In tutto dovrebbero essere altri cinque capitoli. Potete leggerli singolarmente (aiutandovi a collocare l'episodio all'interno della trama con le nda nel caso in cui sia necessario), ma l'idea è che alla fine della raccolta tornando indietro e rileggendola tutta ci si renda conto del percorso costruito.
È un tentativo in realtà. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, ma non vi tartasserò chiedendo di recensire. In ogni caso, il nuovo capitolo arriverà ogni sabato (talvolta anche prima) e a prescindere dal numero di letture o recensioni lasciate. Ovviamente, nel caso in cui il contatore delle letture sia fisso a zero attenderò qualche giorno prima di ripubblicare.

Al prossimo capitolo :D


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Jane Eyre / Vai alla pagina dell'autore: RosenQuartz