Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HystericalFirework    29/06/2012    5 recensioni
Passa davanti al municipio e l’orologio inizia a rintoccare la mezzanotte.
Vieni. Si copre le orecchie con le mani. Ha paura.
Come può aver sentito quella voce? E’ impossibile. Deve essere impossibile.
Vieni, scappa con me.
Eppure… no, non può essere.
Mezzanotte. Mezzanotte all’albero degli impiccati.
Questa fanfiction partecipa all'Hunger Games Contest di DarkAeris
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarta strofa

 
 
 
 
Verrai, verrai,
all’albero verrai,
di corda una collana, insieme a dondolare?
Strani eventi qui si son verificati
e nessuno mai verrebbe a curiosare
se a mezzanotte ci incontrassimo
all’albero degli impiccati.
 
 
 
 
Un sacchetto di velluto nero è posato ai piedi dell’albero, leggermente nascosto quasi come se qualcuno l’avesse lasciato lì per lei.
Si avvicina e lo solleva.
Rimane paralizzata: c’è scritto il suo nome in caratteri dorati e un bigliettino è legato alle estremità. Lo sfila velocemente e lo srotola.
 
Cara Leyla,
non ho mai voluto arrivare a questo punto e sinceramente spero che tu non ti ritrovi mai a dover leggere la lettera che sto per scrivere.
Ti avevo promesso che ti avrei portato a vedere il mare, tu mi avevi promesso che non saresti venuta il giorno della mia esecuzione.
Eppure, se stai leggendo questo vuol dire che neanche tu sei riuscita a mantenere ciò che avevi detto. Ed è per questo che ti scrivo: sono sicuro che domani, quando mi giustizieranno, tu sarai lì e loro ti vedranno.
Ti faranno del male, Leyla, più di quanto tu immagini.
Capitol City ha ancora qualche asso nella manica e non esiteranno ad usarlo. Chissà quante cose saranno cambiate quando starai leggendo ciò che io adesso scrivo…
Stanno organizzando qualcosa di grande, qualcosa di terribile e crudele.
Li chiamano i giochi della fame e tutti sono candidati ad essere possibili vittime immolate in un’Arena davanti all’intera Panem. Sono informazioni vaghe, ma è tutto ciò che so.
Sei in pericolo, molto più degli altri.
Sono quasi felice di essere morto prima, perché vivere con il peso di essere la causa della tua disfatta mi distrugge.
Devi salvarti, devi essere libera.
In un modo o nell’altro.
 
Sempre tuo,
 

 Adam

 
 
Le lacrime scendono copiose e Leyla cerca di asciugarle mentre apre il sacchetto.
Rabbrividisce ancora una volta mentre tutto prende senso e forma.
Adam aveva saputo degli Hunger Games, aveva capito tutto chissà da quanto tempo.
E ora la aspettava all’albero degli impiccati per liberarla.
 
… di corda una collana, insieme a dondolare?
 
Prende un respiro.
Infila il suo collo esile nel cappio e lo lega saldamente all’albero, mettendosi in punta di piedi. Guarda Adam, gli prende la mano e la stringe forte.
Sorride.
Un ultimo salto e poi il silenzio.
 
 
 
 
 
 
Dagli annali degli Hunger Games
 
 
 Hunger Games, prima edizione.
Prorogati di una settimana i giochi per trovare un tributo femmina sostitutivo nel Distretto 12.
Causa: Suicidio premeditato del tributo Leyla Dekkater, complice di Adam Roahk, Distretto 4, giustiziato in precedenza per omicidio.
 
n.b: Le affermazioni precedenti non dovranno trapelare in alcun modo al di fuori del consiglio degli strateghi. Pena: la morte.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HystericalFirework