Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Estel91    29/06/2012    11 recensioni
Questa è una brevissima oneshot su Lanthir, il personaggio creato da Enedhil... ho letto così tante storie che lo riportano che mi è venuto in mente di dedicargli qualche riga... non è nessuno in particolare che espone, solo pochi pensieri.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

>>A LANTHIR <<

 
 
Mi volto e mi specchio nei tuoi occhi limpidi e veri, come è vero il firmamento che sovrasta il nostro mondo.
 
Ho cercato a lungo una spiegazione per il tuo essere, ma l'unica vera spiegazione, sei proprio tu..
 
Lanthir... il tuo nome.. Sospiro.

Perchè un sospiro, è l'unica voce che esce dalle mie labbra, ogni volta che un tuo sguardo cristallino m'investe. E pur cercando di evitare che esso abbatta ogni qualsivoglia muro che costituisce la mia precaria difesa, non posso fare a meno di osservare che bellissima e perfetta creatura sei…bellissimo come solo Eru Iluvatar può essere, e perfetto proprio come un Vala disceso su questa nostra terra piena di imperfezione e tristezza.
 
La pelle candida come un prezioso avorio e gli occhi di qualcuno che ha visto tanto in tutte le ere di questo mondo, azzurri tanto da sembrare gioielli. Guardando quegli occhi sembra di poter arrivare ai tuoi pensieri come tu puoi fare con i miei, ma è solo un inganno, un dolcissimo inganno.
 
In te sono racchiuse le forze della Natura, che ti ama proprio come ti amo io, e forse anche un po’ di più;
 
il fuoco nelle tue vene… quando intraprendi una strada, quella giusta, quella che ti condurrà ancora una volta verso la vittoria, in quelle lotte fatte di parole e lussuriosi pensieri che solo tu sai creare;
 
il mare, nei tuoi occhi…. quando non sai bene cosa fare, ma in un modo o nell’altro una soluzione la trovi sempre e, non si sa come, è quella giusta;
 
il vento, che ti rende sfuggente e inafferrabile, come una barca che corre veloce tra i flutti della vita eterna.
 
il sole, che con la sua luce ti rendespeciale anche senza visioni sensazionali;
 
Tu, che oltre ad essere un amante riesci ad essere anche un amico, perché sai infondere coraggio e speranza.
 
Sono sicura che in molti ti sognano spesso: e ora io non ti sogno più, mi basta voltarmi tra le fronde degli alberi della mia mente per vederti sorridere, e sento il tuo cuore battere, come il mio.
 
Mi è capitato di pensare a te come una stella, una cometa, che sta lassù e la si può soltanto guardare, guardare e guardare, per perdersi poi nella scia luminosa che ti porti dietro, che altro non è che l’insieme delle sensazioni che sai provocare.
 
Sai, una volta ho visto un tramonto, e ho pensato a te. Si, tu sei come il tramonto.
 
Che bel tramonto… che riscalda il mio cuore, che riempe la mia anima, rosso come il fuoco, rosso come la passione, splendido e immortale… come te, come il tuo essere, che è proprio così… immortale.
 
Chissà quante volte questo tramonto avrà accarezzato la pelle di una fanciulla come me…
 
Come il tramonto, che poteva scaldarmi la pelle e illuminarmi solo fino a quando la notte e la Luna gliel’averebbero permesso… e poi basta, poi avrebbe dovuto sottomettersi lasciando il posto al dolce buio.
 
Ma non tu, non tu che vinci sempre, non tu che con le tue lusinghiere pieghi chiunque al tuo volere….
 
 
 
 
Tu, come il tramonto.  Ma una cosa ti rende diverso dal calare del sole.
 
Mio amore, tu non sei destinato a tramontare.
 
 
 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Estel91