Film > Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    29/06/2012    10 recensioni
"Non importa, ora. Quello che importa è essere qui entrambi"
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nala, Simba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One-shot ambientata dopo lo scontro finale, dopo che Simba ha ripreso il suo posto come legittimo sovrano.

Il temporale è finito, la notte è calma e favorisce i pensieri... su quello che è stato, quello che è, quello che sarà.

La canzone è “Non Ho Mai Smesso” di Laura Pausini e l'ho usata come se si intrecciasse ai pensieri dei protagonisti, non come se li accompagnasse semplicemente.

Le parti in corsivo sono i pensieri di Nala, quelle in tradizionale sono i pensieri di Simba. Dove corsivo e tradizionale si mischiano nella stessa frase, è perché i due stanno pensando la stessa cosa.




Si Ritorna Solo Andando Via


Mi ritrovo qui, su questo palcoscenico

Di nuovo io”


La notte è chiara e calda.

Da quanto tempo non passeggiavo tranquilla sotto le stelle?
Le ferite di questa terra martoriata ora possono cominciare a guarire.

E forse possono farlo anche le mie.



Mi ritrovi qui, perché il tuo appuntamento

Adesso è uguale al mio”


Sapevo che ti avrei trovata qui: il nostro rifugio, sin da quando eravamo cuccioli.

Chissà se hai continuato a venirci anche in tutti questi anni o se invece hai evitato questo posto perché il ricordo di un passato che credevi perduto ti faceva troppo male.

Ma non importa: ora, quello che conta è essere qui entrambi.



Hai visto il giorno della mia partenza

Nel mio ritorno c'è la tua poesia”


Ricordo che mentre scappavo, quel maledetto giorno, uno sciame di pensieri mi affollava la mente... mio padre era morto, non avrei più rivisto casa mia, non sarei potuto tornare, o cos'avrebbe pensato mia madre? Cos'avresti pensato tu?

E ora, invece, sono qui.

Prima ti ho detto che “qualcuno è riuscito a farmi rinsavire”.

Non ti ho detto che quella che mi ha dato la spinta sei stata tu.



Stare lontani è stata un'esperienza

Comunque sia”


Esperienza o no, sono stato lontano anche troppo.

Non ti sei ancora accorta della mia presenza, così mi avvicino piano... ma non abbastanza: un ramo secco si spezza sotto la mia zampa e tu ti volti.

Passata la sorpresa iniziale, mi lanci uno sguardo che non credo di sbagliare ad interpretare: “Se tu fossi a caccia, caro mio, dovresti dire addio alla cena”.

Hai ragione ma, ad essere sinceri, tra noi due sei tu la cacciatrice, in più di un senso.

Sorridi, e il mondo risplende.



Ho cercato la bellezza

E l'ho trovata in fondo alla semplicità”


Girarmi e vederti mi dà una sensazione che nemmeno immagini, è qualcosa che pensavo non avrei provato mai più.

E' come svegliarsi dopo un incubo.

Ti seguo con gli occhi mentre ti avvicini e ti sdrai a terra, lo sguardo rivolto alle stelle, e mi fai segno di raggiungerti.

Per anni ho cercato, disperata, una scintilla di bellezza in questo mondo... e ora la trovo qui, in me e te sdraiati a guardare le stelle.



Ho cercato il mio passato

Perché mi hanno detto che così si fa”


Per anni sono scappato dal passato, dai suoi fantasmi opprimenti, finché ho capito che non c'è luogo in cui si è al riparo da se stessi, che arriva un momento in cui ti rendi conto che, per continuare a vivere, bisogna fare i conti con la propria storia.

Ci sono cose del mio passato che voglio lasciare andare, altre che voglio tenermi strette.

A proposito di cose da tenere strette...



E questa notte adesso ci appartiene”


Da quando mi hai ritrovato nella giungla è successo tutto così in fretta, abbiamo avuto così poco tempo per stare da soli, per riflettere... quindi, prendiamoci questa notte di stelle nuove.

Ripartiamo da qui, da noi.


Ho lottato per tenermi attaccata alla vita, ma se non fossi arrivato tu sarei caduta.

Con te al mio fianco, posso respirare libera senza sentire i morsi del terrore.

E' una notte senza nubi, finalmente, e voglio che sia nostra.


Credo che ti sia chiaro cosa provo per te.

Quello che ancora non sai è che...



Non ho mai smesso di amare te”


In tutti questi anni, il tuo pensiero mi ha sempre accompagnato.

Sentivo la tua mancanza in ogni momento, il desiderio impossibile di rivederti è sempre scorso dentro di me come linfa, alimentando il mio affetto, fino a farlo sbocciare in amore quando, inaspettatamente, ti ho reincontrato.

Giriamo la testa l'uno verso l'altra nello stesso momento.



C'è chi si aspetta ad occhi aperti

E non si perde più”


Le parole non servono.

Dopo tutti questi anni, riusciamo ancora a capirci semplicemente guardandoci negli occhi.

Da stanotte in avanti, io e te siamo noi.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley