Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: costy24    15/01/2007    7 recensioni
Gli incubi tormentano Hermione, che nasconde qualcosa. Harry tenta di scropire cosa la fa allontanare da lui. Entrambi si guardano dentro. Fanfiction senza alcuna pretesa, eccetto quella di fare un po' sognare e raccontare la coppia più bella che ci sia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione si svegliò di soprassalto. Un altro incubo, ancora.

Si passò una mano sulla fronte sudata, e si incamminò verso il bagno.

Si sciacquò la faccia più volte con l’acqua fredda, e si guardò allo specchio fiocamente illuminato.

Sul viso pallido facevano bella mostra due cerchi bluastri, i capelli spettinati e opachi, gli occhi spenti.

La ragazza alzò le spalle e ritornò nella stanza dove le altre ragazze stavano dormendo.

Si era così abituata in quei giorni a quel viso a lei sconosciuto, poco familiare, bianco e malaticcio che ormai non ci faceva nemmeno più caso.

Stava per rinfilarsi sotto le coperte che qualcosa attirò la sua attenzione.

Riusciva ad intravedere, per quanto debole, una luce in fondo alle scale.

Prese al volo la vestaglia e infilate le pantofole, scese piano le scale.

Sul divano della Sala Comune, mezzo sdraiato, in mano il libro di Pozioni, c’era Harry.

Hermione indietreggiò, ma nella fretta cadde all’indietro, gemendo piano.

Harry si voltò di scatto e corse da lei.

-Hermione, stai bene? Tutto ok?-

-Emh.. si tutto ok, Harry, non ti preoccupare- rispose lei, alzandosi velocemente, e divincolandosi dalla presa dell’amico.

-Ora scusa, ma dovrei andare a dormire- tagliò corto Hermione, voltandosi.

-Hermione- esclamò Harry, afferrandole un braccio.

La ragazza stette per qualche secondo immobile, il volto basso, ancora girata verso il suo dormitorio.

-Harry, per favore, lasciami. Voglio andare a dormire- protestò, cercando di allontanarsi e correre via.

-Va bene, ma ti lascerò solo se me lo dirai un’altra volta. Guardandomi negli occhi, però- replicò Harry, senza lasciare minimamente la presa.

Hermione si girò lentamente, fino ad incontrare gli occhi di lui.

La ragazza deglutì sommessamente. Si specchiò in quegli occhi così verdi, e non trovando via d’uscita li spostò sul caminetto dietro ad Harry.

-Voglio solo dormire- sussurrò, lo sguardo sempre fisso verso il camino della Sala Comune.

-Guardami, Hermione. Negli occhi.- disse il ragazzo.

-Devo dormire- ribattè Hermione, riuscendo a divincolarsi dalla presa di Harry e scappò velocemente dormitorio.

Il ragazzo rimase per qualche secondo immobile, gli occhi ancora fissi sul punto in cui prima stava l’amica, incapace di capire perché diavolo si stesse comportando così.

Non era mai successo prima, Hermione non l’aveva mai evitato così palesemente, ma soprattutto così senza un motivo

E poi in quei giorni sembrava così pallida, aveva delle borse sotto gli occhi bluastre, e spesso, nelle sue serate a studiare in Sala Comune, aveva sentito la luce del bagno delle ragazze accendersi più volte nella notte, ed era quasi certo che si trattasse di lei. Almeno quello avrebbe spiegato le occhiaie, se non altro.

Harry scosse la testa, stropicciò gli occhi e raccattò il libro di Pozioni. Infine, salì le scale del suo dormitorio.

 

Hermione piangeva sommessamente, le coperte tirate fin sopra la testa.

Non doveva dirglielo. Non poteva dirglielo.

Avrebbe compromesso tutto, ma soprattutto la vita di Harry .E non poteva assolutamente permettere che Harry avesse altri problemi, altri problemi come lei.

Non poteva dirgli che ogni volte che lo vedeva, vedeva… no no, non doveva assolutamente proferire parola.

Forse… forse col tempo… avrebbe smesso di fare quegli incubi e magari… avrebbe potuto finalmente dirglielo.

 

 

 

 

 

capitolo proprio cortissimo, ma potremmo più dire che è un prologo. come di consueto non so quanti capitoli ci saranno, io vado un po' a ruota, mi vengono mille idee e solo poche mi convingono veramente... u___U

devo ringraziare Carillon, perchè mi ha avvisato di una cosa estramente importante che mi è successa. mi hanno plagiata, esattamente Sarah95. la storia è identica e lo è addirittura il titolo. sicuramente questa bambina [ha solo 11 anni] visita questo sito, dato che solo qui ho deciso di pubblicare le mie storie. se stai leggendo anche  questa storia vorrei dirti una cosa: vergognati. vuol dire che non hai abbastanza inventiva per trovarti uno straccio di storia. sappi che se scroprirò che hai osato plagiarmi di nuovo non te la caverai con un "vergognati". voglio essere clemente con te, hai solo 11 anni ed evidentemente hai apprezzato la mia storia, e questo mi fa piacere.

ma non sei assolutamente autorizzata a rubarmela. mi dispiace, ma su queste cose sono inflessibile.

lasciando stare questa piccola e spiacevole parentesi, vorrei invitarvi a commentare in tanti! :)

bacio, Costy

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: costy24