Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    30/06/2012    8 recensioni
Come dev'essere stata l'infanzia di Filius Vitious, professore di Incantesimi?
Com'era Filius da bambino?
Questa drabble rappresenta un piccolo missing moment della sua infanzia.
Prima classificata al contest "Drabble, che mania! Ottava edizione" indetto da Saramichy.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Nome autore sul forum ed EFP:  Charlotte McGonagall
- Titolo della storia: Abbastanza grande
- Personaggi usati: Filius Flithwick
- Genere: Generale, introspettivo
- Avvertimenti: Drabble
- Rating: verde
- Introduzione: Come dev'essere stata l'infanzia del professore di Incantesimi?
Com'era Filius da bambino?
Questa drabble rappresenta un piccolo missing moment della sua infanzia.

Abbastanza grande

"Tu non puoi giocare, sei troppo piccolo!".
Filius rimase a guardare per un momento i bambini che correvano via in sella alle loro scope giocattolo.
Rimase a guardarli per un momento, mordendosi il labbro, gli occhi che si riempivano di lacrime.
Strinse i pugni: no, non doveva piangere, non era un bambino piagnucoloso, non era ciò che gli altri credevano fosse.
Tuttavia, era difficile ricordarsi di essere coraggioso, a volte.
Raccolse da terra un ramo: iniziò ad agitarlo come una bacchetta, seguendo i movimenti che aveva letto sui libri, immaginando di eseguire incantesimi straordinari, come se fosse stato "abbastanza grande", almeno per una volta.

1° CLASSIFICATA A PARIMERITO "ABBASTANZA GRANDE" di Charlotte McGonagall:

300px-Filius_Vitious

Grammatica ed Ortografia: 10/10

Perfetta, ma da te devo ammettere che me lo aspettavo, quindi posso solo farti i miei complimenti. Brava!

Lessico e Stile: 10/10

Anche qui non ho nulla da dirti, se non che ritengo il tuo stile semplice e diretto e molto adatto alle drabble. Brava!

Originalità: 10/10

Okay, di Vitious si sa molto poco, ma il tuo averlo descritto da piccolo, quando si sentiva diverso dagli altri per la sua altezza e sognava di diventare un eccellente mago, l'ho trovato davvero molto originale. Brava!

IC Personaggi: 10/10

Credo proprio che tu abbia azzeccato il personaggio, ma credo che a te piaccia molto e quindi era scontato che l'IC fosse altamente centrato. Brava!

Gradimento personale: 10/10

Mi è piaciuta nella sua semplicità la tua drabble, era uno spaccato di vita del professore prima di Hogwarts, davvero molto pertinente e forse anche veritiero. Brava!

Totale: 50/50

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall