Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    02/07/2012    12 recensioni
Sanji come al solito deve lavare i piatti dopo cena... ma quella sera le cose cambiano
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una ciurma per famiglia

Scritta per l’iniziativa “Una ficcy al prompt!”

Mentre lava la montagna di piatti, il risultato dell’ultima cena-abbuffata, Sanji fuma una sigaretta e con sguardo trovo borbotta improperi verso tutti.
Ruffy che si sbaffa sempre un’intera portata tutto da solo, Nami che non apprezza quasi mai tutte le leccornie che cucina, Chopper che si mette a giocare alla battaglia di cibo con Usopp e Zoro… Zoro che si strafoga come un maiale e alla fine non dice neppure grazie.
Un branco di animali!
“Ohi, cuocastro”, la voce di Zoro gli arriva alle spalle dalla porta della cambusa.
“Che diavolo vuoi marimo?”
“Levati faccio io…” sbuffa lo spadaccino avvicinandosi  al lavabo.
“Che?”
Zoro sbuffa e poi si limita a dire:
“Non mi va di litigare con la strega”
Il cuoco troppo sorpreso si lascia spodestare e infine, stralunato, decide di uscire sul ponte per cercare di capirne di più.
“Allora zuccone è tutto chiaro?” sbraita Nami tirando un pugno sulla testa di Ruffy.
Il capitano annuisce e la navigatrice sorride soddisfatta.
“Ah Sanji giusto te… Zoro sta già lavando i piatti?” domanda sospettosa.
“Sì… però non capisco” borbotta il biondo buffando una nuvola di fumo.
“Non devi capire nulla.” Sospira la navigatrice “ Semplicemente, parlando tra di noi si è arrivati alla conclusione che, se anche tu cucini sempre non è detto che debba pure pulire. Per questo da oggi in poi faremo i turni” conclude Nami tranquilla.
Sanji osserva i componenti della ciurma uno per uno, troppo sbalordito per replicare.
Sa che Ruffy  con la scusa di lavare i piatti saccheggerà la dispensa, che Nami probabilmente si scorderà di lavare la metà delle cose e che Usupp e Chopper nel giro di pochi giorni distruggeranno tutti i piatti della cambusa.
E inorridisce al solo pensiero di quello che sta già capitando in cucina con Zoro come lavapiatti.
E’ vero, i suoi amici a volte saranno anche degli animali… però sono pieni di buona volontà e, anche se non lo dicono, apprezzano tutto ciò che fa per loro.
Sanji sorride e scuote il capo:
“Grazie Nami, ma sul serio non mi pesa lavare le stoviglie” e detto questo di volta per andare a sbattere fuori lo spadaccino dalla sua cucina.
Sente vagamente Ruffy e Usopp esultare mentre Nami gli urla dietro un:
“Ne sei proprio sicuro?”
Alza un braccio per confermare che va bene così… in fondo, perché mai dovrebbe pesargli accudirsi di quella strana ma straordinaria famiglia?

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera