Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: giuliotta    03/07/2012    3 recensioni
Renesmee ha circa 15 anni e inizia a farsi delle domande: "Perché il suo Jake ha scelto proprio lei?"
e " Perché nessuno gli racconta tutta la storia fin dall'inizio?"
Ormai lei è grande, e pretende delle risposte. per fortuna può sempre contare sul suo licantropo, che non la perde mai di vista.
Jacob cerca di passare ogni nanosecondo delle sue giornate con Nessie perché ogni momento se non c'è lei è sprecato. Protettore, Amico, compagno: per lei è disposto a essere qualsiasi cosa.
Breaking Dawn..To Be Continue.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GITA A LA PUSH


Jake mi aveva portata nel fine settimana a La Push. La scusa da dire a papà era “ andiamo a fare visita al buon vecchio Billy” e io e Jake, c'eravamo sforzati tantissimo per non pensare al vero programma che lui aveva pensato per me quella domenica: visita al branco e pomeriggio sulla spiaggia. – Devi svagarti Nessie – Mi aveva detto – Passi tutto il tuo tempo con degli ultracentenari-Certo. Infatti erano già le sei e quel giorno Billy non l' avevamo proprio visto. In compenso mi ero divertita, gli amici di Jacob erano tutti sempre molto carini con me. Ma quando, dopo aver mangiato tutti insieme attorno al fuoco,se ne erano andati lasciandoci soli ne ero stata felice: in fondo Jake mi aveva portato lì per passare del tempo da soli..


 

***

 

-Ehi finiscila! Mi dai fastidio- Io e Jake avevano appena fatto il bagno e lo stavo bagnando con le gocce che cadevano dai miei capelli mentre lui cercava di addormentarsi al sole

-sto solo controllando se è vero che i cani dopo esser stati bagnati puzzano..-

-Ricordati che io sono un lupo non un cane, piccola impertinente!- Disse, quando improvvisamente si avvicinò con occhi minacciosi- Però è vero che mi potrei seriamente arrabbiare, e se mi arrabbio sono guai!- Mentre lo diceva però si avvicinava a me tradendo le sue stesse parole,e alla fine scoppiò a ridere.

Mi avvicinai anch'io -Non mi fai paura, è perfettamente inutile,è da quattro anni che cerco di farti incazzare, e tu niente! Sta diventando perfino noiosa, questa storia del lupo mannaro, per quanto mi riguarda io ti vedo più come un cagnolino da passeggio!- Uno a zero per me pensai guardandolo con aria di sfida.

-Può essere..- Disse facendo un sorrisetto consapevole.

Uffa non mi piaceva quando si arrendeva così. Cercai attorno a me una nuova sfida da affrontare. Davanti a noi, sulla spiaggia c' era il più alto scoglio che avessi mai visto e immaginai io e Jake che tenendoci per mano ci tuffavamo da lassù. Mostrai l' immagine a Jacob.

-Scordatelo- Mi disse impallidendo.

Dopo dieci minuti ripartii all' attacco: -E perché no?-

-Perché sei ancora piccola e fragile, e non mi va di venirti a ripescare come feci con tua madre quando era ancora umana!-

-Aspetta, mamma si tuffò da lassù?!? Wow!-

-Stava per affogare, Nessie- disse scuotendo la testa

-Tu e mamma eravate parecchio amici eh?-

-si, abbastanza- Altro sorrisetto.

Cavolo, sono abbastanza abituata al fatto che i membri della mia famiglia abbiano almeno un centinaio di anni di vita della quale io non facevo parte, ma il fatto di sapere poco o niente della sua di vita (voglio dire, prima che passasse ogni singolo minuto delle sue giornate con me) mi dava parecchio fastidio. Come se nei rari momenti in cui ne parlava io fossi un estranea.

-Terra chiama Nessie!- Jacob mi urlò nelle orecchie e io mi riscossi -il tuo telefono sta squillando da tre ore, rispondi prima che Edward rompa il patto per venirti a cercare!-

-Non è papà, è Alice- dissi

-Ehi zia!-

-Nessie torna subito a casa, tuo padre è parecchio arrabbiato!-

sentii Jacob sbuffare. -Cavolo, zia perché glielo ha detto??-

-Ti ho retto il gioco finché ho potuto piccola, ma ha ragione perché non è arrabbiato perché sei stata con il branco, ma perché gli hai mentito!-

-ok, ma come l' ha saputo?-

-Charlie ha telefonato a Bella da casa di Billy per chiederle di fare un salto ed il resto te lo puoi immaginare-

-Magnifico-

-Dai, torna a casa Nessie ci parlo io con Edward-

Ci salutammo e riattaccai.

-Dobbiamo andare- Dissi a Jacob tirandogli un calcio. A quel punto si era davvero addormentato.

-Ti pareva. Menomale che di Alice ci si poteva fidare.-

-No, stupido essere. Non è stata colpa sua, ma di tuo padre. Poteva reggercelo lui il gioco no??- Dissi mentre salivo dietro di lui stringendolo forte.

Adoravo andare in moto con lui. Certo mi piaceva anche andarci da sola, ma se stavo dietro potevo fingere di aver paura, e a quel punto mi aggrappavo con tutte le mie forze.

E anche lui sembrava apprezzare.

***


 

Quando arrivammo davanti alla grande casa, trovammo papà ad aspettarci sui gradini. Non sembrava arrabbiato.

-Ciao Jacob- Disse-Piccola vieni dentro che dobbiamo far un bel discorsetto-

-Smettila Edward- Mi difese Jake -Sai che non potrà mai accadergli niente di male-

Jacob aveva ragione. A La Push ero al sicuro. A casa avrei mostrato la mia giornata a tutti.

-Ne parleremo un' altra volta- disse papà -Vieni dentro?- Disse a Jacob

-No Billy mi aspetta- rispose guardandomi.

Conoscevo quello sguardo:lo tirava fuori ogni volta che ci separavamo. Era un misto di apprensione e di rimpianto. Mi ero sempre chiesta perché nessuno lo trovasse mai troppo esagerato o inopportuno. All' inizio papà ringhiava appena, ma poi ci aveva fatto l'abitudine e si era rassegnato a voltarsi semplicemente da un altra parte. Ero arrivata persino alla conclusione che fosse una cosa normale. Infondo tutti i miei familiari avevano qualcuno a cui dimostrare affetto, anche se erano un tantino più discreti. Ma più crescevo e più Jacob peggiorava: sorrisi mentre lo salutavo. No l'ipotesi non reggeva.

Eppoi diciamocelo la normalità non era proprio il nostro forte. Ma perchè una mezzosangue non poteva essere semplicemente parecchio amica di un altro mezzosangue senza farsi tutte queste domande?!? Perché è proprio il fatto che anch'io sentivo già la sua mancanza, mi faceva pensare che di semplice non c' era proprio niente. Ok lo avevo ammesso. A quel punto avevo bisogno urgentemente del potere rilassante di Jasper.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: giuliotta