Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: kia84    03/07/2012    3 recensioni
Finn Hudson era proprio un'idiota! O forse l'idiota ero sempre stata io perchè non me ne ero accorta prima ostinandomi che fosse il ragazzo giusto per me? La mia anima gemella? Tutte balle!
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Finn Hudson, Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray, Rachel Berry, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevo appena gettato il padre di mia figlia tra le braccia di un'altra, che poi non era un'altra ragazza qualunque bensì la mia spina nel fianco da anni, e mi sentivo stranamente bene. Cosa mi stava succedendo? Perchè non sbuffavo inviperita lanciando frecciatine velenose a quella strana accoppiata che avevo contribuito a mettere insieme anch'io? Sempre se fossero stati così intelligenti da smetterla di continuare a rincorrersi per poi fermarsi di botto pieni di sensi di colpa per amicizie rovinate. Patetici. Ad essere sincera quei due erano proprio gli opposti della medaglia ma si completavano a vicenda e ormai era lampante per tutti. Puck e Rachel, se soltanto me lo avessero detto un anno prima sarei scoppiata a ridere pensando che fosse una barzelletta eppure non era così. Se non avessi fatto la stupida a quest'ora forse sarei stata al posto di Rachel e non avrei dato Beth in affidamento a sua madre. O forse sarebbe andato tutto storto comunque visto i miei precedenti. Passavo da un ragazzo all'altro volendo soltanto essere amata senza dare troppo in cambio per sviluppare la relazione. Non mi ero mai concessa totalmente a nessuno, non ci riuscivo era più forte di me. Quando i ragazzi se ne accorgevano la relazione ormai era finita e tornavo a fare la gelida stronza incolpando gli altri per i miei sbagli. Era stato difficile per me dare quei consigli a Puck ma sentivo che era la cosa giusta da fare, glielo dovevo dopo averlo trattato come un fallito in passato. Sapevo che Rachel avrebbe trovato il modo di renderlo felice, lei ci sarebbe riuscita. Forse il mio atteggiamento poteva sembrare calcolato per sbarazzarmi della mia rivale visto gli ultimi comportamenti di Finn nei suoi confronti e probabilmente anche una parte di me confermava quella teoria ma non era quello il motivo fondamentale per il mio gesto. Anche se Rachel si sarebbe messa con Puck nulla cambiava i sentimenti del mio ragazzo per lei. Quanto ancora avrei resistito a tutto quello? Fino a quando potevo fingere di non accorgermi di niente? Non ne potevo più, ero stanca. Aprii la porta di casa e trovai mia madre sulla poltrona mentre appoggiava il libro sul tavolino per venire a darmi il benvenuto con un sorriso entusiasta e pieno di aspettative. Quanto mi era mancata quando aveva accettato la decisione di mio padre di sbattermi fuori di casa senza dire nemmeno una parola. Avevamo ricominciato a instaurare il nostro rapporto con alcune difficoltà e ancora poche cose erano state appianate del tutto. Mia madre ce la stava mettendo tutta per riconquistare la mia fiducia, peccato che per me non era così facile perdonare. Ogni volta che chiudevo gli occhi mi si presentava quella scena davanti e il dolore tornava. Tutti mi lasciavano ma lei era tornata solo per me ed io la stavo per deludere di nuovo. Avevo perso la corona di reginetta del ballo, titolo al quale tenevamo molto entrambe. Non riuscii a ricambiare il suo sorriso e scoppiai di nuovo in lacrime come una fontana. Mia madre mi venne incontro stringendomi tra le braccia surrurrandomi qualcosa per farmi calmare.
"Shh. Tesoro cosa succede?"
"Non ho vinto. Non ho vinto niente...proprio niente." le risposi scossa dai singhiozzi.
"Tesoro non importa, ci sarà sempre un altro ballo. Non fare così."
"Per me era importante."
"Sono sicura che questa sera tu abbia imparato qualcosa di veramente importante che supera la sconfitta di essere eletta reginetta." mi disse asciugandomi le guancie con un sorriso materno di chi sapeva qualcosa. Era mia madre dopotutto.
"Che è inutile darsi tanto da fare visto che alla fine resto sempre una perdente?"
"Oh Quinn! E' stato così tragico questo ballo?"
"Nonostante i miei sforzi, Finn è ancora innamorato di Rachel e ha aggredito Jesse St. James per gelosia, alla fine si è messo in mezzo persino Puck per dividerli ma ha soltanto generato altri problemi. La Sylvester ha buttato fuori tutti e tre, poi sono salita da sola sul palco sentendomi a disagio senza il mio cavaliere e, per finire in bellezza, hanno eletto Kurt come reginetta del ballo."
"Povero ragazzo." mormorò lei con una smorfia dispiaciuta. Quello che avevano fatto a Kurt era stato terribile ma lui aveva risposto accettando la corona con una maturità che nessuno studente del McKinley aveva dimostrato votando per lui al solo scopo di prenderlo in giro. Vedere Blaine chiedere al suo ragazzo di ballare mi aveva addolcito la serata, mi facevano credere che poteva esserci qualcosa di buono e puro anche per me la fuori.
"Sono corsa in bagno per dare libero sfogo alla mia rabbia ma Rachel mi ha seguita e me la sono presa con lei tirandole un ceffone. Ci siamo un pò chiarite e poi siamo tornate in sala per stare al fianco di Kurt, quando sono uscita per prendere una boccata d'aria mi sono accorta che Finn era sparito senza nemmeno aspettarmi. Simpatico il ragazzo." dissi in tono ironico ripensando alla rabbia e alla delusione di quando mi ero accorta di essere rimasta sola.
"Ecco perchè sei tornata a casa con Puck...qualche ritorno di fiamma? Non sono del tutto sicura che quel ragazzo sia giusto per te, è stato magnifico quando hai partorito la vostra bambina ma..."
"No mamma, Puck mi ha soltanto riaccompagnata a casa. E' innamorato perso di Rachel, a volte sembra un imbecille per come gestisce la situazione...le ha persino dedicato una canzone questa sera sul palco di fronte a tutti. Puck è sempre stato così ma io non riuscivo mai a vedere un futuro per noi due, non riuscivo ad accettare quello che provava per me. Sono stata un'egoista per molto tempo, specialmente nei suoi confronti, ma sono sicura che stia trovando la sua strada grazie a Rachel. Non l'ho mai visto così prima d'ora e ho deciso di aiutarlo incoraggiando un certo avvicinamento tra quei due...a volte sanno essere così ottusi e testardi, non si sono mai lasciati andare veramente proprio a causa mia e di Finn. Ironico non trovi?" scossi la testa facendo un piccolo sorriso mentre mi riprendevo pian piano da tutto il racconto. Avevo smesso di piangere, quella serata mi aveva prosciugato i condotti lacrimali e ormai non mi restava altro che farmene una ragione. Sarei riuscita a rimediare almeno a qualche errore che avevo commesso?
"Sono orgogliosa di te tesoro, stai crescendo. Hai fatto un gesto senza alcun fine egoista e ti sei aperta con una ragazza che soltanto poche ore fa dicevi di odiare perchè si credeva meglio di te. Una spina fastidiosa nel fianco la chiamavi se non ricordo male, adesso hai scoperto che potrebbe essere una buona amica. Hai scoperto di non essere sola e che c'è qualcuno che tiene a te, Puck e Rachel sono la prova vivente come tutto il resto del Glee Club. Forse Finn è troppo confuso nel capire con chi vuole stare ma so che è un bravo ragazzo e anche lui ti vuole bene. Nessun liceale avrebbe trovato il coraggio di cantare di fronte ai genitori della propria ragazza per dichiarare di amare il bambino che portava in grembo."
"Come posso fare in modo che Finn torni ad amarmi?" chiesi in tono un pò lagnoso mentre le lacrime tornarono a farsi vedere.
"Tesoro non esiste un modo. Se lui ti ama tornerà da te altrimenti te ne farai una ragione e cercherai qualcun altro che possa darti quello di cui tu hai bisogno. Tu sei veramente innamorata di Finn?" la semplicità di quella domanda mi spiazzò. Non me l'ero mai chiesto, sapevo che era mio e questo mi bastava ma adesso era diverso. Le mie esigenze erano cambiate.
"Io...non lo so...ho bisogno di qualcuno che mi ami."
"Quinn io ti amo." mi accarezzò i capelli come quando ero più piccola e andavo a piangere da lei.
"Tu sei mia madre." feci una smorfia dicendo un'ovvietà. Nonostante i trascorsi per nulla felici era normale che mi dicesse di amarmi, o almeno ci stava provando.
 "E' vero ma non puoi pretendere che un ragazzo ti ami senza che tu gli dia niente in cambio. L'amore deve essere reciproco e tu non sai nemmeno se lo ami, non mi sembra giusto nei confronti di Finn. Sembra che tu ti sia intestardita su di lui soltanto per paura di rimanere sola e questo è sbagliato. A te piace il concetto dell'amore in se ma forse non lo hai ancora provato verso qualcuno."
"So di averlo amato..." mormorai guardando per terra mentre ricordavo la mia storia con Finn alla ricerca di quel sentimento che credevo di aver provato. Sapevo che inizialmente mi ero messa con lui perchè era diventato il Quaterback ma poi il nostro rapporto si era fatto più intenso, o almeno era quello che credevo. Da quando avevo smesso di amarlo? Da quando avevo smesso di riuscire a provare amore per qualcuno? Anche con Beth la situazione non era molto diversa, non sapevo cosa provavo ma sentivo che era come se mancasse una parte importante di me. Ero diventata la gelida reginetta senza corona del ballo della scuola.
"Forse faresti meglio a lasciarlo andare e capire cosa vuoi veramente. Siete entambi confusi, non fa bene a nessuno dei due proseguire la relazione con questi propositi. Tesoro tu sei giovane, hai tutta la vita davanti adesso devi soltanto fermarti e riflettere su ciò che vuoi. Io ti starò accanto."
"Mamma, credo di essermi persa." sussurrai tra le lacrime mentre le sue braccia mi avvolgevano in un caldo abbraccio di conforto. In quel momento ero tornata la bambina di una volta che cercava la sua mamma e finalmente l'aveva trovata.


COME PROMESSO ALTRO CAPITOLO IN TEMPI BREVI, NON MANCA MOLTO ;)
SCUSATE EVENTUALI ERRORI, SPERO CHE LA STORIA CONTINUI A PIACERVI. FATEMI SAPERE, RINGRAZIO LE PERSONE CHE CONTINUANO PAZIENTEMENTE A SEGUIRE LA STORIA (E I MIEI DELIRI INTERIORI) E CHI COMMENTA. GRAZIE
PROSSIMO CAPITOLO RACHEL, CHISSA' COSA SUCCEDERA' ADESSO...QUALCHE IDEA??
ALLA PROSSIMA
BESOS
KIA
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: kia84