Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: gloriabarilaro    06/07/2012    2 recensioni
Elena (Ellie per le amiche) è una ragazza italiana costretta a trasferirsi a Bradford dal padre, che ci deve andare per lavoro. Lascierà tutto lì in Italia: Gli amici, la scuola, i suoi sogni... Ma la vita le sorriderà di nuovo. Ellie, infatti, oltre a trovarsi nuove amiche, incontrerà due ragazzi: Harry, il classico ragazzo romantico e dolce, e Zayn, il "Bradford bad boy".
I due, pur essendo diversi, sono amici per la pelle: ma quando Elena entrerà inaspettatamente nella loro vita, essendo innamorati persi di lei, distruggeranno la loro amicizia e inizieranno a litigare per Ellie.
Alla fine, Ellie dovrà fare una scelta: Harry o Zayn?
Uno di loro avrà la meglio sull'altro e l'amore di Elena. L'altro, invece, distrutto e ferito per l'amore non ricambiato, inizia ad addentrarsi in un' "Agonia", dove inizierà a farsi domande e a pensare a cosa avrebbe dovuto fare per guadagnarsi l'amore di Elena...
_____
Dal quattordicesimo capitolo:
Ad un tratto non sento più il fazzoletto che mi accarezza il viso. Riapro gli occhi, e me lo ritrovo ad un battito di distanza. Le nuvolette di condensa del nostro respiro si fondono in una sola, per quanto siamo vicini. Scocco un’occhiata alle sue labbra vicinissime, e poi fisso lo sguardo nei suoi occhi: Zayn, cosa aspetti a baciarmi?  
_______

[Harry]

Divento come un pezzo di legno: non so come mai, di solito non divento così nervoso quando una ragazza mi è così vicina. La bacio o no? Faccio finta di niente o le dico tutto quello che provo per lei? È così vicina, sento il suo profumo così intenso e il suo respiro sulla pelle... 
 
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Should've Kissed You

2. Welcome to my world


Sto ancora pensando, quando la campanella suona. Sospirando, mi stacco dal fresco metallo dell’armadio e mi avvio a testa bassa verso l’entrata dell’istituto, quando...
‹‹Ahi!›› mi massaggio la testa impacciata con una mano, mentre con l’altra mi stringo il libro al petto: sono andata a sbattere contro qualcosa per quanto sono distratta.
‹‹Oh, scusa.›› mi dice una voce in inglese. No, non sono andata a sbattere contro qualcosa: ho sbattuto contro qualcuno. Alzo gli occhi e rimango di sasso: Un ragazzo alto più o meno come me, occhi di un verde intenso e riccioli castani mi sorride. È... bellissimo. Sento un tuffo al cuore, mentre lui mi posa una mano sulla spalla e mi guarda da capo a piedi: ‹‹Tutto okay? Ti sei fatta male?››
Io faccio un cenno di assenso con il capo, ancora scossa più dalla sua bellezza che dalla botta. Lui mi sorride, e io sento che sto per cadere a terra: ‹‹Scusami, è che oggi sono così distratto…››
Io cerco di ridacchiare, ma mi viene fuori solo un lamento indistinto. Allora cerco di sorridere mentre fisso i suoi occhi verdi che mi ipnotizzano.
Lui allarga il suo sorriso, poi mi guarda meglio: ‹‹Non ti ho mai vista prima... Sei nuova?›› mi chiede, strizzando gli occhi.
‹‹Sì›› riesco finalmente a dire, mettendo in pratica l’inglese imparato frettolosamente qualche mese fa, in previsione del mio trasferimento. Sento le lacrime che salgono, ma io cerco di bloccarle deglutendo, e mostro un sorriso forzato al ragazzo che mi sorride a sua volta.
‹‹Ah, allora piacere, Harry.›› si presenta gentilmente lui.
‹‹ Elena, ma puoi chiamarmi Ellie.›› riesco a dire, stavolta sorridendogli con naturalezza.
Lui mi guarda un attimo, socchiudendo gli occhi e ripetendo il mio nome, facendosi pensieroso: ‹‹Elena... Elena... Non è un nome italiano?››
‹‹Sì, sono italiana, ma mi son dovuta trasferire qui per il lavoro di mio padre.›› dico, rabbuiandomi. Lui, per fortuna, non fa domande a proposito, ma si limita a mormorare che, infatti, aveva notato un accento straniero nella mia voce. Poi mi chiede, sorridendo: ‹‹Che materia hai ora?››
Scocco un’occhiata all’orario che ho nella copertina del libro: ‹‹Inglese, con la professoressa Coralence.››
Harry si illumina: ‹‹Sei fortunata, anche io. Vieni, ti accompagno in classe.››
‹‹Grazie.›› mormoro, seguendolo, ma mantenendomi distante di due o tre passi: Ho già notato troppe ragazze che mi stanno fulminando con gli occhi, probabilmente invidiose. Il mio piano di essere trasparente sta andando in frantumi...

[Harry]
Entriamo in classe e io cerco di scusarmi con la professoressa del ritardo, ma lei mi libera con un gesto vago della mano e accoglie Elena. Io le scocco un’occhiata prima di scivolare via e rifugiarmi nell’ultimo banco in fondo alla classe, vicino a quello di Zayn, che mi guarda con un ghigno ammiratore.
‹‹Che c’è?›› gli chiedo stizzito. Lui accenna a Ellie: ‹‹Bella la tua nuova preda: com’è che si chiama?››
‹‹Si chiama Elena, e non è la mia preda. L’ho urtata per sbaglio in corridoio e per farmi perdonare l’ho accompagnata in classe. Tutto qui.›› dico, partendo sulla difensiva.
Zayn scuote la testa: ‹‹Non ti credo. È una ragazza troppo bella per non essere calcolata da un ragazzo come te. Insomma, guardala! È molto meglio della tua ex. Com’è che si chiamava? Lacky? Locky? Locy?››
‹‹Lucy, Zayn. E ora smettila di sparare cavolate.›› l’ho zittito io. Il solo ricordo della mia ex mi faceva rivoltare lo stomaco. Non che fosse un cesso, anzi, era una delle ragazze più belle della scuola. Ma mia aveva fatto soffrire troppo, e Zayn lo sapeva. Era da mesi che mi faceva conoscere ragazze diverse per farmela dimenticare, ma avevo il cuore ancora troppo spezzato per riuscirci.
Eppure Ellie era... diversa. Mi aveva colpito molto il fatto che al suo primo giorno di scuola stesse cercando di nascondersi, che non avesse chiesto a nessuno di accompagnarla in classe, ma che era convinta di farcela da sola.
La fisso, seduta al banco vicino a Niall, che guarda la lavagna: si vede quanto si sforzi per capire l’inglese: il suo non è molto perfetto, ma ci metteva tutta la buona volontà che aveva. Sorrido, quasi senza accorgermene.
‹‹ Però, mica male...›› sento sussurrare Zayn. Probabilmente non sta pensando che potrei sentirlo. Mi giro verso di lui e noto che anche lui sta guardando Elena: stavolta non gli do’ torto. Ellie è davvero carina...




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: gloriabarilaro