Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    08/07/2012    2 recensioni
In onore del LaviYuu day un brevissimo divertimento, che forse non ha molto senso, e che ha ancora una volta come tema il Tanabata.
"- Mi pare anche di aver capito che dovresti scrivere una poesia su una strisciolina di carta e appenderla ad un albero."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabi/Lavi, Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Scherza coi fanti e lascia stare i Santi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 TANZAKU         
 
- Ho letto la storia in un libro – cominciò a dire Lavi mentre cercava con Kanda un po’ di sollievo, nel buio fresco della notte, dalla calura della giornata appena trascorsa.
- Quella delle stelle, com’è che si chiamano?
Kanda sbuffò e alzò le spalle.
- Mi pare anche di aver capito che dovresti scrivere una poesia su una strisciolina di carta e appenderla ad un albero.
- Io non so scrivere poesie – sibilò gelido Kanda. - Di quelle stelle conosco solo il fiume che le separa.
Lavi ci pensò su un attimo.
- Hai appena fatto una poesia – disse e, mentre l’altro lo guardava serio, lui sorrise.
 
***
 
Nota: la storia che ha letto Lavi si riferisce al Tanabata, la festa delle stelle innamorate (che era ieri). L’idea di scrivere una poesia su una strisciolina di carta (che si chiama tanzaku appunto) e appenderla ad un albero mi è sempre sembrata bellissima. La risposta di Kanda in effetti contiene un haiku (di quelle stelle / conosco solo il fiume / che le separa).
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: mamie