Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jewels5    09/07/2012    14 recensioni
Lei era drammatica.
Lui era dinamico.
Lei era precisa.
Lui era impulsivo.
Lui era James e lei era Lily, e un giorno condivisero un bacio, ma prima condivisero numerose discussioni, poiché lui era presuntuoso e lei dolce, e le questioni di cuore richiedono tempo.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia che segue, di cui potete trovare l'originale qui, è forse una tra le fan fiction più note ambientate nell'epoca dei Malandrini. La traduzione potrebbe impiegare molto tempo non solo a causa della notevole lunghezza di ognuno dei 34 capitoli finora pubblicati (eccezion fatta per questo), ma anche perché la stessa Jules non aggiorna di frequente. Mi auguro che la storia sia di vostro gradimento, se rilevate qualche errore comunicatemelo con un PM o in una recensione.
Grazie mille.
WaitForIt (traduttrice)

*Edit del 13/05/2013: creato il gruppo su Facebook per avvisi, spoiler, grafica ecc:  She was dramatic  He was dynamic | The Life and Times EFP*

 

 

Prologo

 

"Nessuno ride di Dio quando sta fissando la punta di una bacchetta."

Le sue parole, pronunciate da quella piccola bocca perfetta, chiare come se fossero state dette un momento prima, risuonarono nella testa di James: ancora ed ancora come il battito di un tamburo. Nella sua mente lei era bellissima, sedicenne e seduta in quel corridoio con la luce delle torce che tremolava contro la pelle pallida, senza difetti, ed i brillanti occhi verdi. Era accaduto quasi due anni fa, e le cose erano cambiate. Lei era ancora bellissima, ovviamente, forse anche di più, ma c'è sempre una differenza nel modo in cui ognuno coglie la bellezza che possiede e quella che brama da lontano.

"Nessuno ride di Dio quando sta fissando la punta di una bacchetta"; ricordò le sue parole ancora una volta e sorrise leggermente, perché, ovviamente, Lily aveva ragione. Di solito Lily aveva sempre ragione. Con la punta della bacchetta del nemico puntata nello spazio tra i suoi occhi, mentre la sua stessa bacchetta giaceva fuori dalla sua portata, c'era un Dio. C'era senso e significato, e c'era una ragione per sopravvivere, perché c'era ordine, verità, importanza e qualcosa oltre la punta di quella bacchetta. Il ragazzo si appuntò mentalmente di dire più tardi a Lily che aveva ragione: che quella minaccia rendeva codardi di scetticismo intellettuale. Era irrazionale, suppose lui, ma non importava. Il tardo riconoscimento di un essere trascendente può essere un atto di codardia intellettuale, ma in quel momento, lo rendeva coraggioso. Di solito Lily aveva sempre ragione.

Sentì accennare un sorriso ed attese la maledizione–la maledizione che avrebbe deciso la sua fine, o almeno che avrebbe portato un significativo dolore o l'incoscienza. Ma non arrivò. Alla fine, il nemico aprì la bocca, ma nessuna maledizione ne venne fuori.

"Lei non ti ama," abbaiò disperatamente. "Non ti ama."

Apparentemente nessuno rideva di Dio neanche quando aveva perso qualcuno che amava.

James lasciò che le parole lo pugnalassero, sapendo che dovevano essere vere. Lasciò che il dolore lo riempisse, ma non che lo soggiogasse. Annuì. "Forse," replicò dopo qualche secondo. "Ma è una cosa sulla quale dovrò lavorare da solo."

Spezzato dall'apatia di James, il mago più grande socchiuse gli occhi marroni e tirò la bocca in una smorfia stretta. La bellezza giovanile che aveva posseduto solo un anno prima era sparita. "Presto sarai morto," disse.

James sbatté le palpebre. Quello era uno strano pensiero: morto presto. Poi annuì ancora una volta. "Vai avanti," rispose, con qualcosa di simile ad un tono di sfida. "Ho trovato la pace."

Perché, finalmente, aveva capito cosa significasse quella frase.

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jewels5