Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: _Trancy    10/07/2012    2 recensioni
Sei uno stupido, Roxas.
Non gli interessi realmente.
Ti parla solo per non darti un dispiacere. Ti parla solo perchè si sente in dovere.
Perchè sei così stupido da non capirlo, Roxas?
Genere: Angst, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel, Roxas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Axel, 03:54
 
Bah, lascia perdere. Il lavoro oggi è stato orribile.
Almeno tu stai a casa, che culo...
 
 
Il problema probabilmente era che Roxas, per quanto passasse le sue giornate a casa, le passava al computer.
Ad aspettare un ragazzo che non si connetteva ad Internet prima delle 2 o delle 3 di notte. Però non si poteva mai sapere.
A Roxas a volte bastava guardare le sue foto, più e più volte, per memorizzare ogni particolare. Era divertente. Ed era da pazzi, sì, decisamente.
Se ne valeva la pena? Probabile. Tanto se lo ripeteva: "Non hai niente di importante da fare, sta' al computer!" era da pazzi, però, e quello era innegabile.
Come era innegabile il fatto che Roxas stesse sorridendo.
Sorrideva, sorrideva felice.
Era incredibile come vedere anche solo una frase scritta da lui lo facesse sorridere.
Se ne rendeva conto. A volte si dava del 'Fulminato' da solo, ma quelle auto-critiche nella sua mente avevano vita breve.
Non importava l'essere pazzi, non importava sprecare l'Estate dietro -o davanti? Boh.- ad uno schermo.
Mentre tutti i suoi amici uscivano, andavano al mare, lavoravano e facevano nuove amicizie, lui era lì.
Fermo a quella scrivania, chiuso nella sua camera, per la maggior parte del tempo al buio.
Roxas odiava il sole, non gli piaceva più di molto andare al mare ed abbronzarsi.
Già. con un'Estate come quella era davvero da pazzi rimanere in casa ad aspettare che un ragazzo gli scrivesse in chat.
La scrivania di Roxas, nel frattempo, pareva un magazzino delle scorte del cibo.
C'era cibo ovunque.
Un sacchetto delle patatine semivuoto sul letto, una bottiglia piena di tea al limone a terra, lattine di cocacola sparse in giro. Il piatto della cena accanto al computer, le scorte di orsetti gommosi sopra la televisione.
Roxas, quando si annoiava, insomma, mangiava.
Doveva pur fare qualcosa di costruttivo, no? ...Il mangiare non era molto costruttivo, già.
 
 
 
 
 
 
 
 
Roxas, 3:57
 
Secondo me ti annoieresti a stare in casa tutto il giorno.
Io non ho nulla da fare...
 
 
 
Tolse le mani dalla tastiera, e ne allungò una per prendere un pugnetto di pop corn dal sacchetto vicino allo schermo. Il tutto in rigoroso silenzio, perchè alle 4 di mattina non c'era molta gente sveglia. Anzi, non c'era proprio nessuno. 
Tranne quei pochi individui che erano online nella chat. Probabilmente dormivano con il pc acceso.
...Come Roxas, appunto.
 
 
 
 
Axel, 3:59
 
No, uscirei e rimarrei fuori a spassarmela.
Stare in casa, se non si ha nulla da fare, non è granchè.
Alla lunga ci si scoccia. Perchè non esci?
 
 
 
 
 
Perchè Roxas non usciva?
Perchè Roxas non voleva uscire.
Roxas se solo avesse potuto, avrebbe dormito per 2 giorni di fila, con tutto quel sonno arretrato che si trascinava dietro da ormai troppo tempo.
Se solo Axel avesse saputo di tutto quello che Roxas stava facendo e passando per lui.
Mezze nottate insonni, crisi di nervi, ricadute di morale assurde e sbalzi d'umore paurosi.
Il tutto accompagnato da una fame persistente.
Bhe, almeno non metteva su neanche un chilo, lui.
 
 
 
 
Roxas, 4:01
 
Non ho molti amici e... Non sempre mi va di uscire.
So che starmene per i fatti miei non è il massimo, me ne rendo conto...
 
Axel, 4:01
 
Tu sei un pazzo, lasciatelo dire...
 
Roxas, 4:02
 
Non è vero.
 
Axel, 4:02
 
Pfff, allora dimmi, quand'è stata l'ultima volta che sei uscito con i tuoi amici, Rox?
 
 
 
 
Roxas si trattenne dallo sferrare un pugno sulla tastiera, e si mise con la testa fra le mani, singhiozzando sottovoce.
Non ce la faceva più.
Non poteva più andare avanti in quel modo, se ne rendeva conto.
Roxas non stava vivendo a pieno la sua vita. La stava vivendo all'ombra di qualcun altro, la stava vivendo aspettando qualcun altro.
La domanda di Axel era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.
 
 
Roxas è offline.
 
Axel, 4:04
 
Uh, nervosetto...
 
 
 
 
Roxas non era mai stato utile a nessuno, ed in nessun modo.
Quelle poche cose che faceva, le faceva al suo meglio, però non venivano mai notate. Era stanco di tutti gli accorgimenti dei suoi genitori sul cosa faceva, come lo faceva e quando.
Il fatto che rimanesse perennemente in casa, nella sua mente, non veniva automaticamente collegato al dovere di pulirla, mantenerla in ordine e quant'altro.
Cosa che invece accadeva nella mente di sua madre, che non faceva altro che fargli notare quanto inutile fosse la sua presenza in casa.
A Roxas non importava di mettere a posto l'intera casa. A Roxas bastava rendere camera sua un ambiente confortevole per i suoi gusti.
E per quanto scadente fosse il suo concetto di "confortevole", a lui non importava in nessun modo.
Ritornò a fatica a rileggere la domanda di Axel, e a pensare ad una risposta quantomeno decente. E, detto sinceramente, non gli importava molto neanche che lo fosse. Insomma, in quel momento non gli importava nulla di nessuno.
 
 
 
Roxas è ora online.
 
Roxas, 4:10
 
Non esco da un botto di tempo. Ti ho già detto che non ho molti amici.
Ed uscire da solo è una cosa parecchio triste.
 
Axel, 4:11
 
Cosa fai domani?
 
 
 
 
 
Il ragazzino biondo per poco non si ribaltò sulla sedia, e si aggrappò ai bordi della scrivania, assottigliando gli occhi e rileggendo bene la domanda.
Cosa avrebbe fatto? Di... Pomeriggio?
La sua mente era in totale confusione. Non sapeva se era un modo come un altro per chiedergli di uscire o se era solo una domanda così, tanto per continuare la conversazione.
...Ma chi prendeva in giro? Era di sicuro la seconda.
Per una volta si era illuso. Per qualcosa tipo mezzo minuto, ma si era illuso.
Si era illuso, e poi era ritornato alla realtà.
Nella realtà in cui lui era infelice di se' stesso e di tutto quello che lo circondava, nella realtà in cui l'unica cosa che riusciva a farlo sorridere era una conversazione, alle quattro di mattina, in una chat.
E se lo chiese di nuovo.
Ma chi prendo in giro?
 
 
 
 
 
 
Roxas, 4:13
 
Nulla.
 
Axel, 4:13
 
Allora esci con me.
 
 
 
 
 
No, no, momento, momento, e ancora momento.
Gli aveva appena chiesto di uscire.
A lui, Roxas. A lui, l'eterno infelice di se' stesso, l'eterna tristezza fatta persona.
Axel gli aveva appena chiesto di uscire. E attenzione attenzione, non era una sua fantasia delle 4 di notte dovuta alla sua stanchezza mentale e al sonno.
Era tutto vero, era tutto scritto, chiaro e tondo.
 
 
 
Roxas, 4:14
 
...Davvero?
 
Axel, 4:15
 
Non voglio rientrare nella cerchia dei tuoi amici con cui non esci mai perchè hai paura di essere di troppo. 
E poi non ha senso parlare solo in chat e non di persona, mh?
 
 
 
 
Era davvero Axel quello che scriveva?
Lo stesso Axel di cui aveva l'impressione che gli parlasse quasi per forza? Si, era davvero lui.
Non riusciva ancora a crederci.
 
 
 
 
Roxas, 4:16
 
Va bene, allora.
 
Axel, 4:16
 
Bene (:
 
 
 
 
 
 
 
Roxas, inaspettatamente, sorrise ancora di più, raggiante.
Eccolo, eccolo quel carico di sicurezza che gli serviva più di ogni altra cosa.
Non vedeva l'ora che fosse il giorno dopo.
No, anzi, lo era già, grazie all'orario indecente in cui era ancora attaccato al computer.
 
 
 
 
Axel è offline.
 
 
 
 
Ed ecco l'unica e rara volta in cui vedere quella scritta non lo gettava in uno stato di tristezza profonda e indecisione.
Lo avrebbe aspettato di persona, e non al computer.
Avrebbe gioito per qualcosa di concreto, non per deduzioni improbabili su quello che scriveva Axel.
Sarebbe stato felice.
 
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: _Trancy