Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Mendori    11/07/2012    4 recensioni
La porta tuo fratello, in una valigetta.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Thor
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Accettazione


Poi pensi: sarai liberato, e mentirai ancora.
È scritto nell'universo che sia così, impresso nell'essenza stessa delle cose!
E tu sai cos'è l'essenza: è la spezia dall'aroma intenso che decide il sapore del piatto.
Ecco, è allo stesso tempo la briciola fatta cadere con un gesto distratto dal tavolo del destino, e la mano invisibile che gravita sopra il cuore del neonato.
In te è passione per la parola, inclinazione per la bugia.
Pensi senza sentimento: povere creature, spaventate dal canto della sirena che loro stessi hanno catturato.
La mordacchia ti ruba il sorriso di bocca, ma bastano gli occhi.









Ci salutiamo qui. :)
Questa raccolta è nata dal fatto che ho preso fin troppo sul personale la mordacchia alla fine degli Avengers.
Probabilmente è il modo della Marvel di riprendere in modo soft il mito, ma proprio per questo mi ha davvero messo addosso un certo malessere, l'ho avvertita più come un'umiliazione, che non una necessità.
Io sarei un fascio di rancore se mi facessero una cosa simile (ma come ho già detto, temo di prenderla troppo sul personale), mentre Loki, nonostante l'importanza della parola nel suo personaggio e la sua non-proprio-stabilità mentale, è molto mite e “rassegnato” nelle ultime scene.
Allora ho cercato di farlo passare per un piccolo percorso d'accettazione, usando come canovaccio...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Mendori