Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    13/07/2012    1 recensioni
Sto partecipando a un corso di scrittura creativa e durante la serata dedicata al nonsense, la conduttrice ci ha proposto questo esercizio: lei avrebbe estratto a caso 4 parole dal vocabolario e noi avremmo dovuto, in 7-8 minuti, creare una storiella nonsense che le avesse contenute tutte e 4. Essendomi divertita da morire, ho pensato di pubblicare il mio assurdissimo risultato della serata! I titoli delle storie corrispondono alle parole estratte a caso dal vocabolario...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parole da usare (troppeeee): STETOSCOPIO, CHIODO, NORMA, SUCCESSIVO, FARINA, LISCIO, ASSEMBLAGGIO, DISPOSITIVO, DISCOGRAFIA, SOTTOMARINO.

 

Norma si chiamava Norma, come la protagonista del romanzo femminista di Ibsen. Suo padre voleva chiamarla Discografia, in onore della nonna paterna che guidava un sottomarino, ma la madre fece presente che nonna Discografia guidava sottomarini per affermare la sua protesta contro la vendita della farina 00 e questo era indubbiamente un atto femminista che Ibsen avrebbe apprezzato. Quando Norma compì 4 anni si diede all’assemblaggio di pezzi a caso, unì un pezzo di ferro a un chiodo, ne fece uno stetoscopio e annunciò che avrebbe fatto il medico. Suo padre, che già la vedeva a guidare sottomarini, le spiegò l’importanza di essere femministe e le regalò un dispositivo in grado di trasformare le stanze della casa in stanze subacquee. Era sufficiente schiacciare un bottone liscio liscio e puf! La stanza si riempiva di acqua e Norma poteva scorazzare avanti e indietro con il sottomarino. Ma quando sua madre tornando a casa trovò Norma in sottomarino e il divano in pelle rovinato dall’acqua salmastra, cucinò il dispositivo per cena condito con tanta farina 00 e di femminismo non si parlò più. E visto che la protagonista del romanzo di Ibsen alla fine si scoprì chiamarsi Nora e non Norma, ogni successiva velleità subacquea venne troncata sul nascere in favore del tango argentino.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda