Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: I am Moon    15/07/2012    2 recensioni
Una nuova 'avventura' per Ellie e Liam.
Cosa succederà se per il matrimonio, tutti si riuniranno? Ritorneranno dei vecchi amori o ce ne saranno solo di nuovi?
Scopritelo nel terzo capitolo della serie: 'A volte ami qualcuno quando è già di un'altro'...
Baci Baci Lu :)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'A volte ami una persona quando è già di un altro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
terzo capitolo
Prima che cominciate a leggere questa storia, vorrei avvisarvi che questa One-Shot fa parte di una serie, quindi, per capire meglio, vi consiglio di leggere prima gli altri due capitoli: Tu lo chiami sesso, io lo chiamo amore e: 'Se ti dicessi che ti amo?'.
Se lo avete già fatto... Bé, non mi resta che augurarvi buona lettura :)


Se sei con la persona persona giusta, tutto è perfetto così com'è



Stavo sistemando l'armadio, quando improvvisamente, cadde dal ripiano l'annuario, ormai sono passati due anni dall'ultimo giorno in cui ho l'ho sfogliato x l'ultima volta, due anni dal giorno della laurea, due anni da che le nostre vite sono cambiate...
Lo riapro per sfogliarlo ancora una volta; sono cambiate un po di cose, ma in fondo non é poi così tanto diverso: Beth e Chris, si sono sposati subito dopo la laurea ed ora vivono nel centro della città con i loro due bellissimi bambini, Chris é diventato uno scrittore, mentre Beth é una modella, posa per Ollie. Ollie é diventata una fotografa famosa, adesso è lei stessa che organizza veri e propri servizi fotografici con le faccie più conosciute dell'alta moda. Ora convive felicemente con Josh, possessore dell'ormai, più conosciuto ristorante di Londra, finalmente si erano dichiarati e al ballo della scuola hanno fatto faville, per loro ancora niente bambini in vista, anche se credo abbiano intenzione di rendere ufficiale tutto con un bel matrimonio. Mia mamma si é risposata e questa volta con Andy, avvocato pluri premiato e padre modello, se non fosse per suo figlio Harry, subito dopo il matrimonio si erano temporaneamente trasferiti da noi, fortunatamente, non si é dimostrato il ragazzo arrogante che sembrava all'inizio, al contrario, si é rivelato dolce e sensibile, ora vive nel centro di Londra con Lottie, la sorella di Louis, non che prestigiosa stilista posseditrice di un suo marchio di collezione e sua futura sposa.
Per quanto riguarda Louis, é ritornato a casa sua, dove si é fidanzato con Eleanor, che, a quanto dicono, sia un famoso volto delle riviste, ogni tanto ci sentiamo ancora, giusto qualche messaggio del tipo 'ciao come stai? Qui tutto bene un bacio', ma nulla di più e per uno strano scherzo del destino, c'é sempre un impegno che ci evita di vederci alle famose cene di famiglia...
Per quanto riguarda me, faccio l'editor, lavoro per Chris e per il suo secondo romanzo, vivo ormai da due anni e mezzo in una deliziosa casetta sul lago con Liam, diventato noto imprenditore. Ed ora, il cambiamento più importante, non che cambierà poi così tanto le nostre vite, ma pur sempre un passo importante perchè io e Liam ci sposiamo, per la previsione domani.
Tutto é già pronto per il grande evento, mentre mi perdo ancora una volta a com'é successo, la vibrazione del mio cellulare mi riporta alla realtà, é un messaggio di Louis, lo apro e comincio a leggerlo:
"Io e El non vediamo l'ora di arrivare, vedrai ti piacerà, é così entusiasta di conoscerti...
Un bacio Lou."
Che dire, domani finalmente conosceró questa Eleanor, sinceramente, non sono elettrizzata all'idea di conoscerla ma ormai al nostro gruppo si sono aggiunte così tante nuove persone che una in più o una in meno, ormai non fa più differenza.
"Ellie, noi andiamo al lago, vuoi venire?" Quella voce era fin troppo riconoscibile e poi un pomeriggio al lago non avrebbe che potuto farmi bene
"Si Niall, mi cambio e arrivo, aspettatemi in salotto" sorrisi e mi cambiai.
Niall era uno dei nuovi arrivi nel gruppo, socio in affari, nonché migliore amico di Liam, un ragazzo biondo tinto, non molto alto ma con dei pettorali niente male e degli occhi blu mozzafiato, che ogni tanto mi ricordavano quelli di Louis.
Mi infilai il costume, dei pantaloncin, una canottiera lunga, infilai le mie infradito preferite, presi il mio asciugamano e scesi in salotto.
Erano quasi tutti li, all'appello, mancavano solo Harry e Lottie che sarebbero arrivati in serata per problemi e Danielle, la migliore amica dai tempi dell'asilo di Liam, che ha colto l'occasione del nostro matrimonio per presentargli finalmente il suo fidanzato Zayn.
Uscimmo tutti quanti da casa e ci fiondammo in riva al lago per goderci una sana e rilassante giornata al lago prima del fatidico giorno, a differenza degli altri, il nostro sarebbe stato un matrimonio diverso e speciale, non avremmo fatto nessuna festa di addio accelibato o annubilato, saremmo semplicemente stati tutti insieme, ne tanto meno avremmo pronunciato la solita frasetta 'io Elisabeth eccetera eccetera eccetera' no, noi pronunceremo le nostre promesse, qualcosa di particolare e di romantico, qualcosa che rispecchiava il nostro amore e i nostri sentimenti, qualcosa che nessuno avrebbe scritto per noi, ma solo qualcosa di vero e di originale, così come nei migliori film.

Intanto per le strade di Doncaster
"El, ci sei? sbrigati o faremo tardi" disse Louis dalla macchina
"Si si, ci sono, arrivo" disse Eleanor salendo in macchina e chiudendosi la portiera alle spalle.
Louis mise in moto e partirono.
"Forma la macchina Louis"
"Che succede, stai male? ti viene da vomitare?" chiese preoccupando frenando la macchina
"No è che..."
"E' che cosa El?" chiese sempre più preoccupato Louis
"E' che non me la sento, non voglio più andare al matrimonio, vai tu, io resterò a casa" disse lei guardondolo negli occhi
"Ma cosa stai dicendo El, eri così contenta di conoscere Ellie, che ti succede adesso? Perché non vuoi più andarci?"
"E se tu vedendola con il vestito da sposa capissi che in realtà non l'hai mai dimenticata? e se magari per lei è lo stesso? E se io non fossi alla sua altezza?"
"Ma all'altezza di che cosa?" chiese Louis guardandola fissa negli occhi
"All'altezza dell'unica ragazza di cui tu ti sia innamorato veramente, della ragazza che hai raggiunto a Wolverhampton solo per rivelare i tuoi sentimenti, della ragazza che era la tua migliore amica e che tutt'ora lo è, se non fossi all'altezza del vostro rapporto? Se non fossi all'altezza della sua bellezza o della sua semplicità? e se non fossi all'altezza di essere la tua ragazza?" chiese lei quasi con le lacrime agli occhi.
"El smettila, come ti devo dire che io amo te? Che voglio che tu sia la mia ragazza? Come posso dimostrarti che tu non devi essere migliore di nessuno per essere la mia fidanzata?"
"Ma se vi amaste ancora?" chiese ancora poco convinta delle parole di Louis
"Penso di non essere così bravo da poter amare due ragazze contemporaneamente, quindi sarebbe sentimentalmente impossibile" Disse Louis lasciandosi scappare una risatina
"Che scemo che sei -disse lei tirondogli un leggero pugno sul braccio- ma ciò risponde alla domanda, se quella che ami realmente è lei e non io?"
"Prima di tutto, se ci fosse stato ancora qualcosa tra di noi, sicuramente non ce lo saremmo tenuto nascosto, secondo, se il destino ha scelto di farmi incontrare te, forse un motivo ci sarà no?" disse lui sorridendole
"E quale sarebbe questo motivo?" disse lei facendo un faccino interrogativo
"Farmi incontrare la ragazza destinata a diventare mia moglie" sorrise e mise una mano in tasca della giacca, Eleanor lo guardò incuriosita, forse era arrivato il momento di una domanda più importante di tutte quelle che finora aveva posto lei dettate dall'insicurezza.
"Non era ne il luogo ne il momento che avevo immaginato, volevo renderlo speciale, ma una volta un film mi ha insegnato che bastavano solo venti secondi di coraggio, quindi..." Louis scese dalla macchina, fece il giro della macchina e aprì lo sportello del passeggero,si mise in ginocchio e le prese la mano
"Eleanor Jane Calder, mi vuoi sposare?" Luois non ottenne risposta "Ti prego dimmi che la risposta è si perchè un detto dice 'chi tace accontente' ma non so se in questo caso vale lo stesso perchè sai, uno si aspetta sempre una risposta affermativa perchè... bé perchè, uno poi diventa nervoso come lo diventando io e perchè poi si comincia a chiedere se ha fatto bene ha chiederlo oppure no e il tuo silenzio mi stà..." Eleanor lo baciò, fermando quell'insieme di parole che uscivano a raffica dalla sua bocca poi si stacco da lui, lo guardò negli ochhi e gli disse:
"Si Louis, il detto valeva anche in questo caso" gli sorrise e lo ribaciò, Louis le rimisse l'anello di Tiffany al dito e risalì in macchina
"Sai, non era così che volevo chiedertelo, volevo arrivare da Ellie, portarti a guardare il tramonto in riva al lago e chiedertelo ma se poi avessi aspettato, tu magari avresti pensato che prima volevo aspettare che lei si sposasse così da usarti come rimpiazzo e dopo tutte quelle tue domande io non ho resistito, volevo che tu ti rendessi conto che l'unico motivo per cui ti volevo con me al matrimonio di Ellie era per dimostrarti che tra noi non c'era più niente e che l'unica che voglio sei tu" Eleanor lo guardò negli occhi e gli stampò un bacio sulle labbra.
Poi Louis riprese a guidare.


Più tardi nel pomeriggio
Sentiì il rumore di un'auto parcheggiare lungo il vialetto e vidi l'auto di Louis, era arrivato il momento di vedere la persona che mi aveva rimpiazzato, non ok, dicendo così sembra quasi che io sia gelosa ma è solo che lui è sempre stato il mio migliore amico e vorrei solo che la persona al suo fianco fosse quella giusta, tutto qua.
Louis ed Eleanor scesero dall'auto e ci raggiunsero sulla baia.
"Ehi Louis come stai?" chiesi alzandomi dal lettino e abbracciandolo

"Bene, Ellie, lei è Eleanor" disse indicandomi la ragazza alta, magra, capelli castano e mossi che gli stava accanto
"Piacere io sono Ellie -dissi allungando la mano che lei afferrò- e loro sono i miei amici"
Piano piano Eleanor cominciò a conoscere tutti i ragazzi, si fece sera ed arrivaro anche Harry e Lottie e Danielle e Zayn, così, entrammo e cominciammo a preparare la cena

Più tardi in serata
La cena era deliziosa, Josh aveva cucinato piatti scuisiti e la serata era andata avanti tra chiacchere e risate.
Eravamo ancora seduti a tavola per il caffè, quando mi alzai per andare in bagno, salìì le scale ed entrai in camera, stavo per aprira la porta del bagno quando mi ricordai che dovevo prendere gli asciugamani e improvvisamente sentìì delle risate provenire dal balcone, erano Liam e Danielle che scherzava, sapevo che tra loro c'era stato qualcosa di importante ma se aveva deciso di sposarmi, vuol dire che mi ama e che io non dovrei preoccuarmi e allora perchè uno strano senso di gelosia mia scorreva nelle vene?
Forse era solo una mia stupida sensazione, e così, me ne andai in bagno, appoggia gli asciugamini sui ganci e sentìì ancora delle risate, mi ero dimenticata che in bagno c'era un'altra finestra appena vicina al balcone così mi sedetti sul bordo della vasca e mi misi ad ascoltare
"Ma sei proprio sicuro che è ciò che vuoi?" era la voce di Danielle, perchè quella cretina doveva chiedergli una cosa del genere? E perchè Liam non le aveva risposto? E se si fosse pentito?
"No, non ne sono più così tanto sicuro, in fondo, io ho un buon lavoro e lei ha il suo, stiamo bene così, perchè dovremmo complicarci la vita?" chiese lui
"Qualsiasi cosa succeda, puoi contare su di me, ci sarò sempre per te"
Ecco, ci mancava solo questa, quella... mmmh, uscì dal bagno a ritornai in salotto, avevo i nervi, che motivo aveva Danielle per farci separare, lei stava con Zayn adesso, perchè voleva portarmi via Liam?


Poco dopo tornarono al tavolo anche Liam e Danielle, la serata continuò tranquillamente, non volevo rovinare tutto per una stupida conversazione che avevo sentito, decisi di andare a letto, senza aspettare Liam, mi addormentai, da sola.

Il mattino seguente
Mi stropicciai gli occhi e notai il braccio di Liam che mi cingeva i fianchi, lo spostai e corsi nel bagno del corridoio, non volevo farmi sentire da Liam, non volevo fargli sapere che stavo male, non volevo fargli sapere che ero incinta.

Verso le dieci tutti i ragazzi erano già in chiesa, io le ragazze salimmo in macchina e andammo in chiesa, non sapevo che cosa sarebbe successo, speravo solo che Liam non mi piantasse sull'altare, speravo solo che la conversazione con Danielle fosse stato frutto della mia immaginazione, speravo solo di sbagliarmi.
Arrivammo in chiesa con dieci minuti di ritardo, dal tronde si sà, ogni sposa che si rispetti, si sa far aspettare.
Scesi dall'auto e mi incamminai verso il portone della chiesa, faci un bel respiro ed entrai.
Mentre percorrevo la navata con indosso il vestito da sposa, guardavo Liam all'altare, indossava uno smoking nero con la cravatta e... e teneva la mano di Danielle. Mi bloccai istintivamente non appena vidi la scena, non mi ero immaginata tutto, Liam aveva davvero cambiato idea, ma apetta un attimo, che stavo dicendo, mi sta sorridendo, che scema che sono, sicuramente mi sarò fatta le mie solite paranoie, ripresi a camminare e stavolta mi fermai solo arrivata all'altare.

Il prete annunciò il momento delle promesse, è il turno di Liam, salì al microfono:
"Due anni fa Ellie, sei entrata nella mia vita improvvisamente, è nato tutto quando ti ho fatto cadere per sbaglio, era il tuo primo giorno di scuola e ti ho accomagnato a visitarla, quando qualche giorno dopo dicesti a Louis che avevi trovato la persona con cui trascorrere il tuo futuro, ne fui lusingato. Sono passati due anni da quando diventasti la mia fidanzata ed ora, ricordando ogni momento trascorso insieme, sono qui per compiere questo passo insieme a te. Sai Ellie, mio nonno diceva sempre:'non importa dove sei o che giorno è se sei con la persona persona giusta, tutto è perfetto così com'è, perchè niente sarebbe più importante della sua presenza' e credo avesse ragione, perchè niente, mi renderebbe più felice che averti al mio fianco"
"Tuo nonno si che aveva capito tutto della vita" tutti i presenti si misero a ridere alla battuta di Harry che poverino, si beccò una gomitata da Lottie per aver interrotto il momento delle promesse.
Mi asciugai la lacrima che era scesa sulla guancia per via del discorso di Liam e mentre raggiungevo il microfono, mi maledicevo per aver anche solo potuto pensare a una sua possibile fuga.
"Bè, penso di non riuscire a far meglio di Liam. -tutti gli invitati scoppiarono a ridere  di nuovo e io sorrisi- -Liam mi guardò stranito, in un attimo mi ritrovai gli occhi di tutti gli invitati puntati su di me, Eleanor guardò Louis quasi arrabbiata- Mi ero preparata una promessa ma ora, dopo il tuo discorso, non so più cosa dire, due anni fa, mi innamorai di un ragazzo stupendo, un ragazzo che mi fece battere il cuore, proprio come adesso ha fatto battere il cuore di qualcun'altro.Un ragazzo che ha fatto nascere in me qualcosa di ben più forte dell'amore, perchè ha dato vita al simbolo del nostro amore,
generando così il simbolo più bello che un amore possa creare e sono qui per dirti che io e questa piccola creatura che risiede nella mia pancia, siamo pronti a compiere un nuovo passo al tuo fianco."
Ritornai al fianco di Liam, il prete ricominciò a parlare:
"Bene, se qualcuno a qualcosa in contrario parli ora o taccia per sempre..."
"Si, di pura caro" alle parole del prete mi voltai verso gli invitati e notai la mano di Harry alzata
"Chi sarà il padrino del bambino? No perchè come zio dovrei avere la recedenza giusto?" il solito Styles, si doveva proprio far riconoscere interrompendo anche questo momento? Povera Lottie, sorrisi al pensiero di cosa l'aspettava.
"Zitto Styles, possibile che tu non riesca ad essere serio neanche una volta?" Lottie gli tirò un'altra gomitata, per fortuna che negli anni aveva fatto pretica con Louis, se era soprevvissuta a lui, con Harry sarebbe stata una passeggiata
"Bene, visto che nessuno si oppone al matrimonio, con il potere conferitomi, vi dichiaro marito e moglie, prima di concludere vorrei dire solo una cosa, signorino, se hai anche la minima idea di sposare quella beata ragazza in questa chiesa, aspetta almeno che io non redichi più la messa. Ora puoi baciare la sposa" Liam mi baciò mentre tutti ridevano per l'ennesima volta, più che un matrimonio, sembrava un film comico, ma infondo, io ho semre desiderato un matrimonio particolare e romantico, bé, già che ci siamo perchè non anche comico? In fondo, ridere fa bene alla salute.
Liam si staccò dal bacio e mi disse:
"Sai, è come su ti avessi letto nel pensiero" sorrise, mi bastò ciò per capire che lui non mi avrebbe mai lasciata e che tutto ciò che voleva la sera prima non era escogitare un piano per lasciarmi sull'altare ma solo chiedermi di fare
un altro passo verso la nostra nuova famiglia.


* * * * *
Prima di tutto, volevo precisare che la storia dei '20 secondi di coraggio' di cui parla Louis è stata presa dal film 'La mia vita è uno zoo'
Poi, solo un paio di cosette:
1. Spero che vi sia piaciuto come finale della serie e di non avervi deluso visto che l'ho scritta alle due di notte.
2. Vorrei ringraziare Curly_Girl, che scrivendo la storia 'Stay with me forever or you could stay with me for now', mi ha fatto capire che i migliore amici sono sempre pronti ad aiutarti e che se veramente ti vogliono bene, ritorneranno sempre, basta solo aspettare.
E vi consiglio di passare anche dalla storia 'Non eravamo amici...eravamo SCOPA-AMICI' di _NeverSayNever_ che è davvero bella e particolare :)
3. A breve (se riesco entro stasera), pubblicherò una storia dal titolo: 'Un amore così particolare, ma allo stesso tempo così bello e speciale', in cui gli One Direction, si ritroveranno a cantare alle Olimpiadi e troveranno, soprattutto Liam, qualcuno che come loro, ha saputo sognare e ha realizzato il suo sogno, spero vi piacerà qual'ora vorrete passare a leggerla :)
4.Bé, ho finito, vi lascio i miei account:

Twitter: @Here_to_dream
Facebook: Luna Belotti (Leyla)
Pagina Facebook: The Boys of my heart, One Direction (se vi va di passare e mettere mi piace)
E se qualche volta vi annoiate e non sapete cosa fare, potete farmi delle domande qui:
http://ask.fm/Lunettaetta ... é anonimo e non serve iscriversi :)

Ora vado a scrivere la storia, aspetto le vostre recensioni
Baci Lu :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: I am Moon