Serie TV > Profiling
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    15/07/2012    1 recensioni
Hyppolite de Courtene ne aveva viste di cose, sullo schermo e nella vita di tutti i giorni. Pensava - ne era fermamente convinto, in realtà - di conoscere la gente come i chip del suo computer.
Finché non aveva incontrato Chloé.
[Hyppolite de Courtene; 3° stagione]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un final différent

Hyppolite de Courtene ne aveva viste di cose, sullo schermo e nella vita di tutti i giorni.  Pensava - ne era fermamente convinto, in realtà - di conoscere la gente come i chip del suo computer.
Finché non aveva incontrato Chloé. Lei non apparteneva a nessuna delle categorie in cui aveva suddiviso le persone. Era un'entità a sé.
Chloé Saint-Laurent era diversa.
E allora si era messo a studiarla, a osservare il suo comportamento.
L'aveva vista timida all'inizio, quando cercava di superare quel muro di ostilità che la squadra aveva eretto per proteggersi.
Poi, un po' alla volta, l'aveva vista sciogliersi, essere più naturale... più sé stessa. Anche se, nella maggior parte dei casi, era proprio quello il problema.
Eppure, nonostante tutti i loro tentativi di farla sentire a disagio, Chloé non aveva mollato.
Era stata in grado di aiutare Matthieu - l'uomo che più desiderava che se ne andasse - quando ne aveva avuto bisogno, con Emma e Delphine. Si erano avvicinati, quei due, forse troppo. E a Hyppolite non era servito Google per capire che Pérac provava qualcosa nei confronti della psicologa: non ne era innamorato, non ancora; era più un senso di protezione, di sostegno.
Poi era arrivata Louise e tutto era cambiato. Si era finta sorella di Chloé, li aveva ingannati tutti, aveva ucciso Matthieu...
Non se l'era sentita di biasimare la Saint - Laurent quando aveva deciso di andarsene. Era giusto. Non era come loro - sia lui che Fred si erano ributtati subito nel lavoro, sperando di superare il dolore e cercando, al tempo stesso, di trovare un modo di riempire il vuoto lasciato dal loro amico.
Avevano passato più di un anno senza vederla. Sapevano dov'era, ma capivano il suo bisogno di stare sola, lontano da loro.
Quando si era sentita pronta a tornare l'avevano accolta a braccia aperte.
Non le aveva fatto piacere scoprire che il posto di Matthieu era stato occupato da qualcun altro, ma lo aveva accettato. Come l'ispettore Rocher aveva accettato lei, sin dal principio.
E ora la storia si stava ripetendo. Chloé e Thomas erano già qualcosa più che semplici colleghi. Hyppolite era felice di questo, perché entrambi meritavano qualcuno che fosse in grado di dare loro un po' di felicità.
Potevano solo sperare in un finale diverso.

Io adoro Hyppolite. E sono convinta che cercasse di dare una grossa mano alla coppia Matthieu/Chloé, in barba a Delphine (che ho sempre detestato). E ora ci sta riprovando con Chloé e Thomas.
Ho preso in prestito dalla psicologa il suo ombrellino azzurro per difendermi dai vari ortaggi che mi verranno tirati contro - ammettetelo, avete già le mani nei sacchetti della spesa :)
Ringrazio in anticipo chiunque leggerà, recensirà e/o inserirà questa schifezzuola in una delle tre liste.
Bon, io qui vi lascio.
Alla prossima!
Baci8
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Profiling / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto