Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FloxWeasley    15/07/2012    8 recensioni
Neville, Luna, una spiaggia ed una stecca di cioccolato.
Lui le lanciò uno sguardo dubbioso, ma per non deluderla ne staccò un pezzo con i denti.
-È strano- commentò.
-È all'arancia!- esclamò lei, raggiante.
Neville ne morse un altro pezzo.
-Però non è male.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al "Chocolate Contest" sul forum di EFP, rimanendo però senza giudizio.

Nickname (su EFP e sul Forum): FloxWeasley

Titolo della storia: Cioccolato all'arancia
Pairing: Luna/Neville
Prompt obbligatorio: Cioccolato all'arancia.
Prompt facoltativi inseriti: Spiaggia; nuvola; bianco.
Genere: Sentimentale, Romantico, Generale.

 

Cioccolato all'arancia

 

La spiaggia era quasi deserta: facevano eccezione qualche gabbiano solitario e due ragazzi stesi su un asciugamano.
Il mare era grigio e mosso, proprio il contrario del cielo, che era limpido e azzurro, inframmezzato solo da qualche nuvola bianca che pareva panna
montata.

La ragazza stava con le mani dietro la testa, lo sguardo rivolto in alto.
Il ragazzo era invece appoggiato sui gomiti, indeciso sulla posizione in cui stare.
-Guarda quella- fece Luna indicando una nuvola senza particolari stranezze.
-Mhm... - commentò Neville, sperando di sembrare il più neutro possibile.
-A me ricorda un Gorgosprizzo, anche se non è così somigliante-
-Mhm... - ripeté Neville, imbarazzato.
-Oh, scusa, dimenticavo che tu non li hai mai visti!- esclamò Luna tirandosi a sedere.
-Non ti preoccupare, mi fido di te- rispose Neville con un sorriso timido.
-Oh, no! Ho qui qualcosa che potrebbe aiutarti a vederli, sai, mio padre mi ha detto che è molto utile...-

Luna prese a frugare nella sua borsa, borbottando tra sé, e Neville si sedette a sua volta, impacciato.
Finalmente la testa di Luna si sollevò dalla borsa variopinta, con un sorriso vittorioso sulle labbra. Porse a Neville un pacchetto bianco lungo e sottile, che il ragazzo prese con cautela.
-Aprilo!- esclamò Luna, impaziente.
Neville lo scartò lentamente e gli cadde in mano una stecca di cioccolato.
Guardò Luna, confuso.
-Mangialo! Vedrai che effetto!
Lui le lanciò uno sguardo dubbioso, ma per non deluderla ne staccò un pezzo con i denti.
-È strano- commentò.
-È all'arancia!- esclamò lei, raggiante.
Neville ne morse un altro pezzo.
-Però non è male.
-Forza, dimmi se vedi qualche Gorgosprizzo!
-Oh, sì! Ce ne sono... ehm... un sacco!- mentì lui, guardandosi in giro freneticamente.
-Non sei obbligato a credermi- mormorò Luna.
-Io...
-Tutto a posto- lo rassicurò lei, sorridendo.
Neville le concesse un timido sorriso, ancora rosso per l'imbarazzo di poco prima.

-Ne vuoi?- le chiese ricordandosi del cioccolato che teneva in mano.
-Oh, grazie!- esclamò Luna staccandone un pezzetto e mettendolo in bocca.
-Sai, il cioccolato all'arancia non piace mai a nessuno- commentò Luna dopo un po'.
-A me piace.
-Anche a me. Ma la gente lo rifiuta perché è strano- disse Luna, spostando lo sguardo sull'orizzonte.

Neville restò in silenzio per un po', soppesando quelle parole.
Era solo una sua impressione o Luna alludeva a qualcosa?
-A me piace per quello- fece Neville ad un tratto, spostando lo sguardo su Luna.
Lei si girò, fissandolo a lungo con quei suoi occhi sbiaditi.
-È una cosa molto carina da dire- disse infine.

 


Solo diversi Natali dopo, quando avrebbe fatto l'abitudine a vedere vicino al camino quel pacchettino bianco, Neville si sarebbe detto che sì, Luna
alludeva a qualcosa.

Perché per lui Luna era un po' come il cioccolato all'arancia.
Strana, ma proprio per quello era innamorato di lei.



{Angolo FloxWeasley
Mi sono divertita molto a scrivere questa shot e sono rimasta abbastanza delusa quando la giudicia si è dimenticata di valutarla.
Beh, vabbè.
Spero vi sia piaciuta e abbiate voglia di lasciare una recensioncina :)

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley