Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Lilyth    15/07/2012    2 recensioni
Avere diciasette anni è difficile per tutti, gli ormoni danno alla testa e la vita sembra volerti solo prendere violentemente a calci.
Gipsy non è una comune adolescente; una nonna che sembra un generale, due gemelli tremendi, una madre svampita e un padre che sembra estraneo alla sua situazione familiare.
La vita di una strega non è facile, soprattutto se un giovane mago del 700 fa capolino nella confusione più totale.
è una storia che sta ancora prendendo forma, vediamo un po'.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una mattina come le altre, fredda al  punto giusto, nuvolosa quanto basta.
Mi alzai già stanca, come al solito insomma, e mi preparai ad un’altra di quelle meravigliose giornate che di sicuro mi avrebbero sconvolto l’esistenza.
Ciò che trovai in cucina era la solita scena; i gemelli che cercavano di ripulire le croste di latte e cereali dal tavolo e nonna Zimilda che continuava ad intimare loro di sbrigarsi se non volevano fare nuovamente tardi a scuola.
Mi sedetti con nonchalance ed iniziai a mangiare ciò che rimaneva della colazione.
< Buongiorno Gi >
Alzai la testa dalla tazza che avevo davanti ed inquadrai il viso della nonna
< Giorno nonna >
< hai sentito tua madre ieri? >
Ecco, quella era una delle domande più idiote che mi sentivo fare praticamente tutti i santi giorni.
Probabilmente molti di quelli che stanno leggendo queste poche righe non capiranno, peccato per loro che dovranno farlo il prima possibile.
< sì,diciamo che l’ho sentita. >
Ecco,  “sentirla”, come dicevo io, era alquanto relativo perché lei non si faceva sentire, bensì si faceva vedere...tipo, sì, tipo apparizione.
< non è per caso che è venuta in camera tua portandosi dietro qualcosa, no? >
Scossi la testa, cioè, era venuta in camera mia; ma non aveva nulla di ciò che avrebbe potuto interessare la nonna.
< quella donna...usa i suoi poteri come fossero giocattoli...appare di là, sparisce di qua...bah, chi la capisce è bravo. >
Ecco, appunto, mio padre non l’aveva capita.
Per lui, povero essere umano, noncurante dei poteri sprigionati dall’universo, persone come me e mia madre erano incomprensibili; ma non abbastanza da non farsi voler bene.
Sicuramente lo vedevo più spesso di lei, dal momento che abitavamo nella stessa casa, ma leggevo ogni giorno nei suoi occhi che non mi capiva, o almeno, non riusciva a comprendere fino in fondo di che pasta ero fatta.
< Gi, guarda l’orologio. Farai tardi a scuola anche questa mattina se non ti muovi! >
Mi alzai dal tavolo e mi diressi verso il bagno.
Io che arrivavo tardi a scuola non si era mai sentito, al limite comparivo direttamente seduta al mio posto senza che nessuno, nemmeno la mia compagna di banco, se ne accorgesse.
Avrei quasi l’istinto di lasciarvi così, senza una spiegazione, ma sarò buona almeno questa volta.
Per chi non l’avesse ancora capito io sono Gipsie Chini, e sì, sono una strega.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lilyth