Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara Catastrofe    17/07/2012    0 recensioni
Bagnati dalla pioggia camminiamo lentamente. Tutto è cambiato in così poco tempo, ora non ti sei più mia, non posso stringerti per affrontare questo improvviso freddo. Ma tu già brilli di nuovo, solo io sono solo spento e consolato da questa fredda pioggia.
Storia partecipante al contest Come la pioggia e la neve
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname (sia EFP che Forum se diverso): neve (forum), Il suono della neve (Efp) 
Titolo: Un soffio e una goccia
Pacchetto :5
Genere : introspettivo, malinconico
Avvertimenti : flashfic
Rating : verde
Personaggi: // 
Introduzione: Bagnati dalla pioggia camminiamo lentamente. Tutto è cambiato in così poco tempo, ora non ti sei più mia, non posso stringerti per affrontare questo improvviso freddo. Ma tu già brilli di nuovo, solo io sono solo spento e consolato da questa fredda pioggia.
Eventuali ndA: //
 
 
Perché niente dura per sempre 
ed entrambi sappiamo che i nostri cuori possono cambiare 
ed è difficile far durare una candela 
nella fredda pioggia di Novembre. 
 
 
 
Un soffio e una goccia
 
La pioggia bagna tutto. Bagna noi. 
E non possiamo fingere di non esserci dentro, perché fino a ieri quel sole autunnale sembrava darci ancora le premesse per un futuro splendente. 
Non potevamo saperlo, se solo penso che qualche settimana fa progettavamo addirittura il Natale con le nostre famiglie e sorridevi in quel modo che mi faceva pensare che nulla ci avrebbe mai sconfitto. Eppure basta un soffio lieve per sconvolgere la nostra vita di candele, basta questa pioggia leggera e fredda e la luce, il tuo sorriso si spengono ed io sono solo.
Mi ripeto che non potevamo predirlo, sai tutto cambia all’improvviso, anche noi non possiamo fingere di essere gli stessi e ci  sentiamo consolati da questa fredda pioggia, che ha sconvolto tutto.
Lui è la pioggia; è arrivato e ti ha portato con sé, sempre più lontano da me, dalle mie mani, la nostra stretta indissolubile si è spezzata. 
 Basta solo guardarci, noi così vicini sotto questo grande ombrello, eppure ora come ora così irrimediabilmente lontani; ci sfioriamo senza toccarci davvero.
E tu? Non ti senti anche tu più piccola rispetto a quell’immenso cielo nuvoloso?
Tutto scivola giù come pioggia:  i sentimenti che abbiamo nascosto fino alla fine, le lacrime trattenute, tutto sembra futile. 
Siamo due pazzi a passeggiare sotto questa pioggia, ma questo già lo sai.
Sto amando questo tempo, l’acqua sottile e fredda che ci attraversa leggera confondendosi a tratti con le lacrime calde che percorrono i nostri visi. 
Oppure sono solo io? Stai piangendo anche tu? No, tu no. Sono solo io quello spento, tu già brilli di nuovo, la tua nuova fiamma ha acceso tutto; solo io sono spento, senza di te.
Cerco di evitarlo, eppure non posso che pensare che mi mancherà il sole, il tuo sorriso; sembri già così lontana.
Il sole tornerà? 
Sei arrivata a casa, ti accompagno al portone e ti lascio l’ombrello.
Testarda fino alla fine insisti per lasciarmelo, ma non lo voglio, non ne ho bisogno.
Mi sento talmente vuoto, che nulla può toccarmi davvero.
Guardo il mio riflesso nel vetro di un’auto: ma sono davvero io?
I vestiti completamente bagnati, i capelli appiattiti dalla pioggia, mi sento così diverso e quasi derido la mia immagine severa, quasi austera, i capelli perfettamente pettinati, i vestiti impeccabili; solo tu potevi far sciogliere la mia postura rigida, solo per te le mie labbra accennavano un sorriso.
Stranamente invece anche ora mi sento più rilassato, forse è questo il tesoro che mi hai lasciato, mi hai cambiato ed ora sono solo ad affrontare me stesso.
Sei crudele lo sai?
Ho combattuto contro me stesso per diventare perfetto per te ed ora non riesco più ad essere come prima, ma non mi pesa.
Niente pesa, tutto scorre sotto questo cielo.
 
 
 
Angolo Autrice

La storia partecipa al contest Come la pioggia e la neve, spero vi piaccia!
Solitamente non scrivo nelle Originali, a parte dei contest recenti e una flash, ma mi ci sono cimentata per sfida 
Il suono della neve
ps se volete farmi notare errori, o anche solo dire mi piace o no mi farebbe piacere che me lo faceste notare lasciando un commentino, grazie!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cara Catastrofe