Fanfic su artisti musicali > Altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Marguerite Tyreen    18/07/2012    3 recensioni
Queen, Nirvana, Deep Purple, Alice Cooper e Kiss: cinque protagonisti per cinque flashfic a tema musicale.
E la rivisitazione del tutto personale di cinque episodi che hanno -alcuni più e altri meno- segnato la storia della seconda arte.
Un esperimento: meno di 2500 parole in tutto.
Genere: Angst, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonsalve, popolo di EFP!
No, non chiedetemi che cos'è questa creaturina scarna e spelacchiata che chiamerò “raccolta” solo per bontà di catalogazione ^^' Beh, se proprio devo trovarvi un senso, dirò che è un esperimento e una sfida fra me e la mia proverbiale capacità di sproloquio: ridurre ogni fic ad un numero ristretto di parole è stata proprio un'impresa. Ma le ispirazioni fulminanti c'erano, la voglia di usare lima e carta vetrata pure... e questo è il risultato. Mi spiace solo che non sia proprio una botta di vita, ma nemmeno il mio umore lo è, ultimamente, e non ho potuto fare altrimenti ^^' Spero che vi possano far piacere comunque, come ha fatto piacere a me scriverle.
Grazie per essere passati!
Un bacione,
Marg.

***





Nel 1991 muore Freddie Mercury, leader dei Queen. Da una chiacchierata con la mia “profeta del rock”, la mia cara Nefthi, è nata l'idea di una fic ad alto contenuto di angst in cui il batterista Roger Taylor potesse ricordare il caro amico ormai scomparso.

[# Vuoto/ 237 parole]

 

A S.
Tutta la raccolta dovrebbe essere per te.
Ma questa fic in particolare, perchè l'idea è tua, fondamentalmente.

 

But touch my tears with your lips,
Touch my world with your fingertips
And we can have forever,
And we can love forever.

(Queen, Who wants to live forever)

 

And so I raise my glass
In a last goodbye
Leave in peace, old friend
For me you'll never die

(Roger Taylor, Old friends)
 

Per me c’è un vuoto nel cosmo
un vuoto nel cosmo
e da là tu canti.

(P.P. Pasolini, Timor di me)

 

No time for us
(Roger Taylor – Queen)

 

 

Londra, 1991

 

Qualcuno una volta mi ha detto che è proprio la brevità della vita a darle così importanza. Se avessimo l'eternità a disposizione, ogni cosa perderebbe di significato. Sai, è curioso che non te l'abbia mai raccontato. E, ora, la consapevolezza che non potrò più farlo mi prende la gola e il petto, come quando un'onda ti sovrasta, togliendoti l'ossigeno.
Non c'è più tempo.
Tu avresti riso. Mi avresti indicato il pubblico. Guarda, Roger. Io sono già immortale. Noi siamo immortali e vivremo per sempre.
Passeggio tra le tue cose, ma non mi basta. Ogni dettaglio potrebbe parlarmi di te, eppure gli oggetti non servono a scaldare il freddo dell'anima.
Non siamo immortali, Freddie.
Non c'è più tempo per te. E prego con ogni forza che la tua arte sia sufficiente a far sopravvivere il ricordo.
Non c'è più tempo per me. E mi chiedo cosa ne sarà adesso. Mi chiedo se quello che abbiamo avuto potrà asciugare queste lacrime, dare ancora senso a questa musica.
Ci sono le stelle, questa notte, su Londra. E, tra le stelle, un buio immenso, una striscia scura di cielo, come un vuoto nel cosmo.
Mi illudo che tu abbia lasciato questo vuoto in terra, che tu mi abbia lasciato questo vuoto dentro, per riempire quel vuoto nel cosmo.
Chiudo gli occhi. Ti sento. Sei presente.
Lo so. Oh, lo so: da là tu canti ancora. Canti ancora per me.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Marguerite Tyreen